logo lissta

  Transalpisti in Liguria

home >>> chi siamo >> Paolo Mari

news incontri itinerari chi siamo tecnica sponsor link

 chi siamo?

 la liguria

 le strade

 Transalp

 questo web


Paolo Mari

Dunque, da dove cominciamo...



beh, direi dai dati anagrafici: classe 1967, genovese di nascita ma pontremolese (Pontremoli - MS) di origine, allocato in quel di S. Fruttuoso (quartiere, purtroppo...).

L'essere suddetto può essere annoverato tra la peggiore specie descritta in Quark da Piero Angela: "L'Homo Tecnologicus". Tra le sue peggiori caratteristiche, la convinzione ferrata che TUTTI debbano interessarsi alla stesse cose a cui si interessa lo stesso, fidanzata compresa (Grazie Mery, lode alla tua pazienza) e la perenne convinzione di avere sempre ragione... un concentrato di simpatia, insomma !

L'Homo Tecnologicus in questione annovera un diploma di Perito in Telecomunicazioni ed una "Quasi Laurea" in Ingegneria Elettronica (mi mancano 6 luridi esami) rallentata dal lavoro che lo porta a fare più ore dell'orologio e migliaia di Km avanti ed indietro tra Genova - Marghera - Monfalcone - Trieste.

Sempre parlando di lavoro, mi occupo di progettazione di impianti elettrici per un'Azienda di Bolzaneto che opera all'interno di Fincantieri nella realizzazione delle navi da crociera tuttora in allestimento nei sopraccitati Cantieri Navali.
È un lavoro che mi appassiona, fortunatamente, ma mi rendo conto che, tra trasferte ed orari assurdi (il motto di F/C è: "la nave deve partire !") lascia ben poco tempo per altre attività.

Cambiando argomento, la cosa che sicuramente apprezzo di più dopo la mus...ica (sorry !) sono i viaggi in moto.
Adoriamo entrambi, nei limiti del tempo e del portafoglio, prendere e partire nei fine settimana per passare un paio di giorni lontano da Genova.
Mete preferite: Costa Azzurra (Antibes, Cannes), Isola d'Elba (appuntamento fisso da tre anni a questa parte per Pasqua), Val d'Elsa (S. Gemignano, Volterra, Siena e dintorni). Altri viaggi (estivi) sono stati la Bretagna e la Normandia (estate 2001) e la Spagna e Portogallo (estate 2002).
Programmati Amsterdam a Capodanno (con la fedele Honda Concerto, però...) e la Scozia per l'estate prossima.


Il curriculum motociclistico vede, in ordine cronologico:

* Gilera CB1
* Gilera Trend
* Piaggio Vespa PX150
* Honda Vigor 650
* Honda TA 650 (un anno e mezzo e 35.260 Km ad oggi !!!)

Che altro dire... la speranza di avere un po' più di tempo ed un po' meno stanchezza addosso per poter partecipare agli incontri ed alle birrate serali.

home :: news :: incontri :: itinerari :: chi siamo :: tecnica :: sponsor :: link