TraduzApp+
Dev.Team InventApp
traduzapp@gmail.com

FAQ - Domande più frequenti 



Come effettuare correttamente la procedura di installazione

Come Bloccare un singolo utente

Come sincronizzare la rubrica telefonica

Come aggiungere manualmente un nuovo contatto

Come eliminare contatti

Come geolocalizzare un utente

Come inviare un effetto sonoro ( Baci, risata, applausi .. ecc.)

Come inserire effetti sulla foto da inviare ( bianco e nero, sephia, snow .. ecc.)

Come rispondere ad una chiamata Vocale senza l'utilizzo delle mani ( hands free )

Come inviare un messaggio Vocale

Come richiedere aiuto all'assistenza tecnica on line

Come riascoltare un messaggio ricevuto

Come geolocalizzare se stessi

Come disinstallare correttamente l'App

Come verificare lo stato di avanzamento dell'invio dei messaggi

Come visualizzare una immagine ricevuta

Come visualizzare i messaggi meno recenti

Come inserire icone nel testo

Come inviare una email al contatto selezionato

Come attivare TraduzApp Classic

Come inviare / ricevere un messaggio Silenzioso / Criptato / Auto-Elimina



Come cambiare la propria immagine del profilo

Come mettere l'App in Modalità MUTE

Come impostare il volume su Mute per singolo utente

Come effettuare di nuovo la registrazione iniziale

Come impostare la modalità Aereo

Come effettuare il Backup dei dati

Come effettuare il ripristino dei dati

Come Cambiare la propria Lingua

Come abilitare / disabilitare il servizio di geolocalizzazione

Come abilitare / disabilitare la geolocalizzazione per ogni singolo utente

Come cambiare il proprio PinCode



Come Disattivare la lettura automatica di tutti i messaggi SMS

Come Disattivare la lettura automatica dei messaggi SMS di un singolo Utente

Come aggiungere manualmente un nuovo contatto SMS

Come effettuare una chiamata classica ad un contatto SMS

Come eliminare contatti SMS



Come configurare le chiamate Sip / VoIP

Come effettuare il Test di funzionamento Sip / VoIP

Come effettuare una chiamata Sip / VoIP

Come rispondere ad una chiamata Sip / VoIP




Come configurare la Chat Facebook

Come sincronizzare gli amici Facebook

Come vedere lo Status dei nostri amici su Facebook

Come aggiungere manualmente un nuovo contatto

Come eliminare contatti Facebook



Come allegare / inviare un video YouTube

Come Visualizzare le informazioni sul Video

Come Visualizzare un Video YouTube

Come condividere un Video YouTube



Come attivare Skype

Come effettuare una chiamata / videochiamata Skype



Come inviare / ricevere un messaggio Silenzioso / Criptato / Auto-Elimina

Selezionare il contatto a cui vogliamo mandare il nostro messaggio quindi premere e tenere premuto (long click) il tasto 'Invia' .
Comparirà il menù parametri messaggio che ci permetterà di scegliere l'opzione desiderata.

Selezionando 'Silenzioso' il messaggio, quando ricevuto dal nostro amico, non verrà parlato, ma l'utente riceverà solamente una notifica di arrivo.

Selezionando 'Auto-Elimina' il messaggio arriverà normalmente come di consueto ma in fondo al messaggio verrà visualizzata l'icona
.
Questa icona indica che al momento dell'uscita dall'elenco messaggi del nostro amico, questo messaggio verrà automaticamente cancellato.
Questa opzione è attiva anche per le foto inviate, infatti all'uscita verrà eliminato dal Vostro apparecchio in via definitiva il messaggio, la miniatura di anteprima e la foto.

Selezionando 'Criptato' l'utente riceverà il messaggio senza visalizzarne il contenuto.
Per aprirlo si dovrà inserire il proprio PinCode dopo aver cliccato sull'icona
.
Una volta inserito correttamente il PinCode il messaggio verrà visualizzato e semplicemente cliccando sull'icona
senza inserire ulteriormente il PinCode potrò aprire anche altri messaggi criptati se presenti nell'elenco.

Il messaggio criptato riporta in basso l'icona
.

E' possibile inviare un messaggio che sia criptato ed auto-elimina insieme.
Possiamo inviare in modalità criptato anche i link YouTube e gli effetti sonori


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Come cambiare il proprio PinCode

Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.
Qui scorrendo verso il basso troverete il parametro 'PinCode'.

Inserire il Vecchio PinCode quindi inserire due volte il nuovo PinCode.
Se tutto coincide riceverete il messaggio 'PinCode registrato'

Ricordiamo il PinCode inserito automaticamente per default e' '0000'.

Consigliamo chiaramente di cambiarlo una volta installata l'applicazione.

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Come Disattivare la lettura automatica di tutti i messaggi SMS

Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.
Qui scorrendo verso il basso troverete il parametro 'Notifiche Sms'.

Premere per selezionare Sì oppure No.

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Come Disattivare la lettura automatica dei messaggi SMS di un singolo Utente

Dal menù principale amici selezionare il gruppo 'SMS Friends' .

Cliccare e tenere premuto (Long Click) il contatto da modificare.

Impostare il parametro 'Voce' su No per disattivare.

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Come Cambiare la propria Lingua

Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.

Selezionare il parametro 'Lingua' .

Scegliere la propria lingua. Al termine della selezione l'App viene tradotta automaticamente nella Vostra lingua.

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Come impostare il volume su Mute per singolo utente


Dal menù principale amici selezionare il contatto che vogliamo modificare.

Cliccare e tenere premuto (Long Click) il contatto da modificare.

Impostare il parametro 'Voce' su No per disattivare.

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Come Bloccare un singolo utente


Dal menù principale amici selezionare il contatto che vogliamo modificare.

Cliccare e tenere premuto (Long Click) il contatto da modificare.

Impostare il parametro 'Bloccato' su Sì per bloccare il contatto selezionato.
In questo modo non riceveremo più messaggi da questo contatto.

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Come configurare la Chat Facebook


Dal menù principale amici selezionare il gruppo 'Facebook Friends'.

In alto a destra troverete l'icona per effettuare la ricerca dei Vostri amici Facebook.
Se il PlugIn non è ancora stato installato l'App Vi richiederà di scaricarlo dal Market Google Play.
Scaricatelo dal market quindi al termine dell'installazione cliccate su 'Apri'. Il PlugIn verrà avviato come servizio e rimarrà attivo in memoria senza visualizzare particolari messaggi.
A questo punto per poter effettuare la sincronizzazione dei propri amici di Facebook è necessario inserire il proprio Nome Utente e Password di Facebook direttamente nel Form visualizzato quando chiudiamo il Market e torniamo all'App.
Una volta inserite le Vostre credenziali Facebook correttamente viene visualizzato l'elenco dei Vostri amici.

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Come sincronizzare gli amici Facebook


Dal menù principale amici selezionare il gruppo 'Facebook Friends'.

In alto a destra troverete l'icona per effettuare la ricerca dei Vostri amici Facebook.
Se il PlugIn non è ancora stato installato l'App Vi richiederà di scaricarlo dal Market Google Play.
Scaricatelo dal market quindi al termine dell'installazione cliccate su 'Apri'. Il PlugIn verrà avviato come servizio e rimarrà attivo in memoria senza visualizzare particolari messaggi.
A questo punto per poter effettuare la sincronizzazione dei propri amici di Facebook è necessario inserire il proprio Nome Utente e Password di Facebook direttamente nel Form visualizzato quando chiudiamo il Market e torniamo all'App.
Una volta inserite le Vostre credenziali Facebook correttamente viene visualizzato l'elenco dei Vostri amici.

Da questo elenco potete selezionare un singolo Amico cliccandoci sopra ( vedrete apparire la spunta ) oppure
Selezionarli tutti cliccando sul quadratino posizionato in alto a destra vicino al tasto 'OK'

Premere il tasto 'OK' per completare l'operazione.

Per evitare un sovraccarico del database interno consigliamo di non inserire tutto gli Amici all'interno dell'App. Consigliamo infatti di inserire quelli più stretti con cui 'Chattiamo' più spesso.
Gli amici che non vengono selezionati in questa fase ma che ci inviamo un messaggio in Chat verranno automaticamente inseriti tra i preferiti al primo messaggio che riceviamo.

Utilizzare questa procedura per inserire nuovi Amici tra i preferiti, ogni volta infatti che selezioniamo l'icona
effettuiamo una sincronizzazione con Facebook e riceviamo le nuove immagini aggiornate dei vecchi contatti ed i dati dei nuovi contatti aggiunti come amici nel frattempo.

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Come sincronizzare la rubrica telefonica


Dal menù principale amici selezionare l'icona per effettuare la sincronizzazione della Vostra rubrica.

Se è la prima volta che viene effettuata la sincronizzazione questa verrà avviata automaticamente. Dovete attendere qualche secondo affinché la procedura si colleghi al ns Web Server e qui verifichi quali sono gli utenti che sono presenti nella Vostra rubrica che hanno già installato TraduzApp+.  La durata della procedura dipende dalla quantità di contatti nella Vostra rubrica dalla quantità di segnale e dalla occupazione del Web Server.

La procedura mostra gli Step di avanzamento da 1 a 5. Consigliamo di attendere sempre il termine di tutti i 5 step di avanzamento.

I dati inviati e ricevuti vengono criptati direttamente dalla procedura in partenza ed in arrivo per ragioni di sicurezza garantendo la privacy degli utenti.
Se Vi sono utenti trovati questi vengono visualizzati nel gruppo 'Nuovi Contatti' ed automaticamente bloccati.

Per confermare un utente clicchiamoci sopra, questo verrà sbloccato ed automaticamente inserito tra i Vostri Amici.

Se è già stata effettuata la sincronizzazione è possibile che nell'elenco troviamo già i nomi degli utenti che non abbiamo voluto inserire tra i preferiti.

Per aggiornare questa lista bisogna cliccare sull'icona posta in alto a destra.


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Come aggiungere manualmente un nuovo contatto


Dal menù principale amici selezionare l'icona .

Qui troverete una serie di parametri da inserire.
Nel Campo Alias inserite il Nome del Vostro Amico.
Nel Campo Email inserite l'indirizzo E.mail Google ( @gmail.com ) del Vostro Amico.
Selezionate se necessario i parametri :
Lingua ( per selezionare la Lingua del vostro amico )
Voce ( per effettuare oppure no la lettura automatica dei suoi messaggi quando ci arrivano )
Traduttore ( per effettuare la traduzione simultanea dei suoi messaggi quando ci arrivano nel caso chiaramente sia una lingua diversa dalla nostra )
Bloccato ( se vogliamo oppure non vogliamo ricevere messaggi da questo utente )

Una volta terminato l'inserimento clicchiamo sull'icona per confermare oppure sull'icona per annullare.

Alla conferma dell'inserimento la procedura si collega con il nostro Web Server e verifica che l'utente sia effettivamente inserito.

Se questa operazione avrà esito positivo l'utente verrà inserito tra i Vostri preferiti.

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Come eliminare contatti


Selezionate il contatto che vogliamo eliminare ( .. sia esso diretto / Facebook Friends / SMS Friends ) cliccandoci e tenendo premuto ( Long Click ).

Verranno visualizzati i dati dell'utente.

Per eliminare il contatto selezionare l'icona situata in alto a destra.

NB: Verrà cancellato il contatto e tutti i messaggi a lui collegati.

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Come effettuare una chiamata classica ad un contatto SMS

Dal gruppo 'SMS Friends'
selezionate il contatto che vogliamo chiamare cliccandoci e tenendo premuto ( Long Click ).

Verranno visualizzati i dati dell'utente ed in fondo al campo E.Mail troverete l'icona .

Cliccate sull'icona per effettuare una chiamata classica (chiamata a pagamento il cui costo dipende dal Vostro operatore) al Vostro contatto.

Al termine della chiamata verrà visualizzato di nuovo il contatto appena selezionato.

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Come abilitare / disabilitare il servizio di geolocalizzazione

Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.
Qui scorrendo verso il basso troverete il parametro 'Geolocalizza'. 

Premere per selezionare Sì oppure No.
Nel campo sottostante troviamo sempre con la stessa icona
il parametro 'Parametri Posizione'.

Selezionando questa opzione avremo la possibilità di abilitare o disabilitare l'utilizzo di reti Wireless per la determinazione della posizione.

Deselezionando questa opzione non funzionerà più la Geolocalizzazione.

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Come abilitare / disabilitare la geolocalizzazione per ogni singolo utente

Selezionare il contatto da abilitare / disabilitare a GeolocalizzarVi. Cliccare e tenere premuto (long click).

Apparirà il profilo dell'utente selezionato. Qui modificare il parametro [Geo-connect].

Selezionando [Sì] questo utente sarà in grado di GeolocalizzarVi. Viceversa selezionando [No] riceverà il messaggio [Coordinate non disponibili]

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Come geolocalizzare un utente

Dal menù amici selezionate un contatto come se voleste inviargli un nuovo messaggio.

Se abbiamo la connessione dati attiva viene effettuato un collegamento con il Web Server che visualizzerà la data ed ora dell'ultimo contatto dell'utente.

In basso a destra della foto del Contatto apparirà una piccola icona ad indicare appunto che il contatto è geolocalizzabile.

Cliccare sulla foto per Geolocalizzare.
Viene inviata la richiesta di Geolocalizzazione all'utente selezionato. Vedrete infatti comparire un nuovo post con il comando [
Locate   ].

Se l'utente Vi avrà precedentemente abilitato a ricevere la sua posizione sopra all'icona di status
verrà visualizzata l'icona di risultato.

Infatti avremo :

= Coordinate ricevute correttamente
= Coordinate non disponibili

Cliccando sull'icona
vedremo visualizzata la posizione dell'utente sulla Mappa di Google Maps.


NB: Esiste una scala di valori rappresentante la precisione delle coordinate rilevate. La scala va da 1 a 5. I valori 1 e 2 sono i migliori e coincidono normalmente con il fatto che l'utente è collegato ad internet attraverso una rete senza fili. Il valore 3 è ancora buono anche se molto approssimativo e di solito l'utente ha una connessione 3G. I valori 4 e 5 sono valori puramente di riferimento approssimativo e solitamente l'utente ha una connessione Edge o peggio GPRS al momento della rilevazione.

La rilevazione della posizione viene effettuata non in tempo reale per non gravare troppo sul consumo della batteria.

Quando effettuiamo la Geolocalizzazione viene visualizzata la data e l'ora della localizzazione.
Se le coordinate sono più vecchie di 120 minuti viene visualizzato un messaggio che indica che la posizione è obsoleta.

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Come effettuare il Backup dei dati

Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.
Qui selezionate l'icona 'Backup' .

Verrà effettuato il salvataggio di tutti i database, di tutti i file di configurazione e di tutte le immagini presenti.

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Come effettuare il Ripristino dei dati

Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.
Qui selezionate l'icona 'Restore' .

Selezionate il file da ripristinare in base alla data del file stesso.

Verrà effettuato il ripristino di tutti i database, di tutti i file di configurazione e di tutte le immagini presenti nel salvataggio

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Come inviare un effetto sonoro ( Baci, risata, applausi .. ecc.)

Dal menù Amici selezionate il contatto al quale vogliamo inviare il messaggio.

Una volta visualizzato selezioniamo l'icona posta in alto a destra.

Verrà visualizzato l'elenco delle operazioni che possiamo effettuare.

Possiamo inviare :

= Alert

= Risata
= Bacio
= Applauso
= News
= Bomba
= Schiaffo
= Goal

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Come inserire effetti sulla foto da inviare ( bianco e nero, sephia, snow .. ecc.)

Dal menù Amici selezionate il contatto al quale vogliamo inviare il messaggio.
Una volta visualizzato selezioniamo l'icona posta in alto a destra.

Se vogliamo scattare una foto al momento clicchiamo sull'icona mentre se vogliamo scegliere una foto dalla Galleria selezioniamo l'icona .

Una volta selezionata l'immagine da inviare viene visualizzata una prima schermata di conferma e successivamente nella seconda schermata possiamo effettuare le seguenti operazioni :

= per ruotare l'immagine.
= aggiungere effetti video ( Grayscale / Snow / Mirror / Posterize / Sephia )

Una volta terminato clicchiamo sull'icona per confermare oppure sull'icona per annullare.

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Come rispondere ad una chiamata Vocale senza l'utilizzo delle mani ( hands free )

All'arrivo di un nuovo messaggio questo viene letto automaticamente dall'App ( Sempre che il contatto non abbiamo imposto il parametro 'Voce' su No ).
Al termine della lettura del messaggio l'App Vi chiederà ... 'Vuoi rispondere'.
Vocalmente diciamo 'Sì' e l'App ci chiederà .. 'Inserire messaggio'.
Inseriamo ora vocalmente il messaggio. Al termine dell'inserimento vocale del messaggio l'App ripeterà il messaggio che ha ricevuto e ci chiederà .. 'Inviare messaggio' .. dicendo 'Sì' il messaggio verrà inviato automaticamente.

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Come inviare un messaggio Vocale

Selezionate il contatto al quale vogliamo inviare il messaggio vocale quindi clicchiamo sull'icona
posta a sinistra del campo di inserimento testo.

Verrà richiesto di inserire vocalmente il messaggio da inviare quindi confermando sempre vocalmente il messaggio recepito dall'App questo verrà automaticamente inviato.


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Come richiedere aiuto all'assistenza tecnica on line

Dal menù amici selezionate il contatto 'SERVER' .

Inserite qui il messaggio con la richiesta di aiuto / spiegazioni e l'assistenza tecnica provvederà al più presto possibile a rispondere.

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Come riascoltare un messaggio ricevuto

Dalla lista dei messaggi ricevuti di un contatto cliccate sull'icona inserita a destra del post visualizzato.

Il messaggio verrà riprodotto vocalmente.

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Come geolocalizzare se stessi
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.

Qui cliccare su 'Device ID' ( sempre che il parametro Gelocalizza sia impostato su 'Sì' ) per geolocalizzare noi stessi.

Verrà richiesto se vogliamo utilizzare il GPS oppure la funzione Network per essere Geolocalizzati. Chiaramente il GPS ha una precisione maggiore ma in luoghi chiusi non è utilizzabile quindi scegliete Voi in base a dove Vi trovate quale opzione utilizzare.

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Come mettere l'App in Modalità MUTE
Dal menù principale Amici selezionare l'icona posta in alto a destra per attivare / disattivare   la riproduzione vocale dei messaggi.

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Come disinstallare correttamente l'App
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.

Qui scorrete verso il basso e selezionate l'ultima icona 'Disinstallazione'.

Verrà eliminato il Vs contatto dal Web Server, eliminata la Vostra foto dall'archivio ed effettuata la disinstallazione dell'App dal Vostro apparecchio.

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Come effettuare di nuovo la registrazione iniziale
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.

Qui scorrete verso il basso e selezionate l'icona 'Ripeti Registrazione'.

Nel caso non doveste ricevere alcun messaggio questa procedura provvederà ad effettuare nuovamente la registrazione sul Web Server.

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Come verificare lo stato di avanzamento dell'invio dei messaggi

Una volta inviato il messaggio comparirà in basso a sinistra del Post una piccola icona che cambierà a seconda dello Status del messaggio.

Infatti avremo :

= Il messaggio è stato inserito ma non è stato ancora ricevuto dal Web Server
= Il messaggio è stato ricevuto dal Web Server ma non è ancora arrivato all'utente
= Il messaggio è stato ricevuto dall'utente
= Il destinatario ci ha bloccato

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Come visualizzare una immagine ricevuta

Alla ricezione di una Foto questa verrà visualizzata in formato miniatura all'interno del Post.

Cliccare sull'icona posta a destra del Post per aprire la foto.

La prima volta la foto dovrà essere scaricata dal server FTP quindi verrà visualizzata la barra di avanzamento dello scarico del file.
Mentre per le volte successive la foto verrà visualizzata immediatamente nella galleria.
A questo punto troveremo anche l'icona attraverso la quale potremo condividere la nostra foto su Facebook, inviarla per E.mail oppure utilizzarla con altri programmi.

NB: Le foto ricevute vengono salvate nella cartella 'TraduzApp images'.

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Come visualizzare i messaggi meno recenti

All'interno del contatto selezionato vengono visualizzati gli ultimi 30 messaggi.

Per visualizzare i messaggi meno recenti cliccare sull'icona posta in alto a destra per visualizzare altri 50 messaggi precedenti.

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Come inserire icone nel testo

Selezionate il contatto al quale vogliamo inviare il messaggio quindi selezioniamo l'icona posta in alto a destra.

Verrà visualizzato l'elenco delle icone disponibili per essere inviate. Una volta selezionata l'icona questa verrà visualizzata all'interno del testo da inviare.

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Come inviare una email al contatto selezionato

Selezionate il contatto al quale vogliamo inviare l' E.mail quindi selezioniamo l'icona  posta in alto a destra.

Verrà visualizzato l'elenco delle operazioni che possiamo effettuare.

Selezionare l'icona 'Invia Email'.

Ora selezionate il / i files da inviare quindi verrà richiesto di completare l'operazione scegliendo il programma di posta desiderato ( ad esempio 'Gmail' ).

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Come attivare TraduzApp Classic
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionate l'icona 'TraduzApp Classic' per avviare l'App di traduzione.

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Come impostare la modalità Aereo
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionate l'icona  'AirPlane Mode' per attivare / disattivare la modalità Aereo.

Tale modalità se disattivata toglie sia la connessione dati che la connessione Wi.Fi.

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Come cambiare la propria immagine del profilo
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.

Selezionate la prima voce 'Immagine Personale'.

Verrà richiesto se vogliamo cancellare l'immagine oppure prenderne una dalla Galleria.

Bisogna sapere che se decidiamo di cancellare l'immagine questa verrà cancellata sia dal Vostro apparecchio che dal Web Server.

Selezioniamo ora dalla galleria la foto che vogliamo come immagine personale.
Una volta selezionata viene data all'utente la possibilità di selezionare una porzione dell'immagine che possiamo aumentare o diminuire con i tasti e posti in fondo alla foto.
Il rettangolo può essere spostato manualmente.
Una volta terminato clicchiamo sull'icona per confermare oppure sull'icona per annullare.

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Come configurare le chiamate Sip / VoIP

Il servizio Sip / VoIP permette all'utente di effettuare chiamate Vocali attraverso internet.
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.

Selezionate la voce 'VoIP'.

Selezionare 'Sì' oppure 'No' per abilitare / disabilitare.

L'icona successiva sempre con lo stesso disegno
'VoIP Registration' ci permette di effettuare la registrazione al Server VoIP.

Selezionando questa opzione verrà effettuata la registrazione automatica.
Al termine della registrazione sarà necessario confermare l'operazione cliccando su di un link che ci viene inviato dal provider del Servizio VoIP.

Riceveremo infatti una E.mail sul nostro indirizzo di posta elettronica Gmail. Alla ricezione della notifica apriamo il messaggio e clicchiamo sul Link ( conferma registrazione .. ).

A questo punto verrà visualizzata una pagina Web che ci confermerà l'avvenuta registrazione.

Siamo ora abilitati ad effettuare e ricevere chiamate VoIP.

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Come effettuare il Test di funzionamento Sip / VoIP

Il servizio Sip / VoIP permette all'utente di effettuare chiamate Vocali attraverso internet.
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.

Una volta effettuata la registrazione selezionate la voce 'VoIP Echo test'.

Se tutto è andato a buon fine sentirete il ritorno della Vostra voce.

Premere di nuovo sull'icona per interrompere il test

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Come effettuare il Test di funzionamento Sip / VoIP

Il servizio Sip / VoIP permette all'utente di effettuare chiamate Vocali attraverso internet.
Premere il tasto menù del Vostro apparecchio quindi selezionare l'icona 'Parametri'.

Una volta effettuata la registrazione selezionate la voce 'VoIP Echo test'.

Se tutto è andato a buon fine sentirete il ritorno della Vostra voce.

Premere di nuovo sull'icona per interrompere il test

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Come effettuare una chiamata Sip / VoIP

Selezionate il contatto che vogliamo chiamare in modalità VoIP quindi premiamo il tasto menù del nostro apparecchio.

Verranno visualizzate in basso quattro icone.

= Call VoIP ( Effettua una chiamata VoIP al contatto selezionato )
= Answer ( Rispondi ad una chiamata VoIP in arrivo )
= Hangs ( Attacca / Chiudi una chiamata VoIP )
= Mute ( Imposta il volume su Mute )

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Come rispondere ad una chiamata Sip / VoIP

Alla ricezione di una chiamata VoIP verrà visualizzata una notifica sul nostro Apparecchio. Tirando il menù a tendina che visualizza le notifiche avremo il nome dell'utente che ci sta chiamando.
Cliccando sulla notifica verremo portati all'interno dell'App e precisamente all'interno dell'elenco messaggi del chiamante con il menù in basso già aperto per permetterci di rispondere.

Selezioniamo ora l'icona 
= Answer ( Rispondi ad una chiamata VoIP in arrivo ) per rispondere appunto alla chiamata.
Selezionando l'icona 
= Hangs ( Attacca / Chiudi una chiamata VoIP ) possiamo rifiutare la chiamata.


Una volta in connessione la voce ( a seconda della portata e della qualità del segnale ) ci arriverà in tempo reale.

Per terminare la chiamata possiamo selezionare l'icona
= Hangs ( Attacca / Chiudi una chiamata VoIP ).

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Come vedere lo Status dei nostri amici su Facebook
Dal Menù principale Amici selezioniamo il gruppo 'Facebook Friends' .

Verrà visualizzato l'elenco dei nostri amici Facebook preferiti.

In basso a destra di ogni immagine abbiamo una piccola icona che ci indica lo status del contatto.

L'icona 
indica che il contatto è on line.
L'icona
indica che il contatto è off line.
L'icona
indica che il contatto è on line ma non operativo da diverso tempo ( sonnecchiante ).

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Come effettuare correttamente la procedura di installazione

Una volta scaricata l'App da Market Google Play cliccare su 'Apri' per avviare la procedura.

Inserire la propria lingua selezionandola dall'elenco che viene proposto.
Selezionare il proprio indirizzo E.Mail di Google Gmail scegliendo tra quelli proposti.

Ora la procedura si collegherà con il Web Server ed effettuerà la registrazione. Questa fase può durare diverso tempo a seconda della quantità di segnale dati presente al momento e dall'occupazione del Web Server.
Assolutamente evitare di interrompere la procedura in questa fase. Attendere il completamento anche se lo schermo dovesse rimanere nero a lungo.

Terminata la registrazione saremo ora in grado di effettuare la sincronizzazione della rubrica telefonica , configurazione della Chat Facebook e la sincronizzazione degli amici Facebook.

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Come allegare / inviare un video YouTube

Selezionare il contatto a cui si vuole inviare un Video YouTube sia esso un amico di TraduzApp+ o di Facebook.
Una volta selezionato clicchiamo sul tasto [ Allega
] posto in alto a destra.
Qui troveremo l'elenco dei contenuti che possiamo inviare ( foto, effetti sonori ecc. ).
Selezionate l'incona [ YouTube
].
Verrà aperto ora un collegamento con il sito mobile di YouTube.
Una volta caricato il sito, in alto a destra troverete il tasto [ Ricerca
].
Ricercate il Video quindi cliccate sul tasto [ Condividi
].
NB: Questo tasto su dispositivi con display grandi è visibile già quando si ricerca il Video, sugli altri bisogna cliccare una volta direttamente sul Video per far apparire i tasti funzione tra cui troverete anche il tasto condividi.

Come modalità di condivisione dovete selezionare 'SMS'.
Cliccando su 'SMS' il link verrà immediatamente inviato al nostro contatto e verrà chiuso il link con il sito mobile di YouTube.

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Come Visualizzare le informazioni sul Video

Una volta ricevuto il Video YouTube, all'interno del post troverete il tasto [ info
].
Cliccando su questo tasto avremo le informazioni sul contenuto, ovvero il titolo, la durata.
Da questo messaggio avremo anche la possibilità di avviarlo cliccando sul tasto [PLAY].


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Come Visualizzare un Video YouTube

Una volta ricevuto il Video YouTube, all'interno del post troverete il tasto [ Play ].
Cliccando sul Tasto [ Play
] verrà visualizzata sul Vostro apparecchio l'anteprima del Video.
Cliccate al centro dello schermo per avviare il Video. Se il Video contiene della pubblicità questa verrà visualizzata all'avvio dandoVi però la possibilità di interromperla (in genere dopo 5 secondi) cliccando sulla dicitura 'Salta annuncio'. A questo punto ( in caso ci fosse la pubblicità ) il video verrà avviato.
Ricordiamo che il Video per essere visualizzato necessita di connessione Internet.

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Come condividere un Video YouTube

Una volta ricevuto il Video YouTube, all'interno del post troverete il tasto [ Condividi ].

Una volta premuto questo tasto viene richiesto se vogliamo condividere il Video con i nostri Amici di TraduzApp+, di Facebook o SMS.
Selezionare una delle opzioni per avere l'elenco degli amici. Selezionare il contatto per effettuare la condivisione.
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Come attivare Skype

Dal menù parametri selezionare l'icona 'Skype' .
Se l'App di Skype non è presente sul Vostro dispositivo verrete indirizzati sul Market di Google Play Store dove potrete installarla gratuitamente.
Una volta installata eseguite il primo accesso con il Vostro Account ( se non ne avete uno avrete la possibilità di crearlo direttamente dall'App Skype stessa ).
Ora non dovrete più preoccuparvi dell'App di Skype in quanto questa verrà attivata e disattivata automaticamente all'occorrenza.

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Come effettuare chiamata / videochiamata Skype

Selezionate il contatto da chiamare quindi premete il testo menù del Vostro apparecchio.
Ora premete sull'icona
'Skype Call Request'.
Verrà inviato un messaggio di richiesta connessione al Vostro Contatto.
Quando il nostro contatto sarà disponibile riceveremo la risposta e vedremo visualizzata l'icona
.
Premendo su questa icona ci verrà richiesto se vogliamo effettuare una Chiamata o una Video Chiamata.

Al termine della chiamata l'App di Skype verrà automaticamente eliminata dai processi in esecuzione / background
per evitare un consumo eccessivo della batteria.

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