HOME PAGE

ROSA

CAMPO

CALENDARIO

GIRONE B

FOTO

VIDEO

SPONSOR

REGOLAMENTO

SCRIVIMI

 

Per richiedere qualsiasi informazione circa il torneo, clicca su "SCRIVIMI"
SITI AMICI

 

 

______________________________________________________

01/02/08 F.C. SALENTO travolge un mix di ragazzi!!!

E' tornata a vincere ieri la F.C. Salento Università anche se in amichevole. Dopo un primo tempo con poche occasioni da rete, dove si registra un pallonetto di Ferrante e uno di Patera di poco a lato, e dei tiri dal limite dell'area di Seclì che impegnano seriamente il portiere, nel secondo tempo dopo essere andati inaspettatamente in svantaggio, ribaltano la partita rifilando una secca cinquina!!!! Ritorna al gol Palamà che dopo 50 giorni di inattività , causa infortunio, sigla il pareggio con un diagonale angolato che colpisce il palo interno...festeggiato  a dovere dai suoi compagni!!! Dopo pochi minuti un gran tiro di Mangione colpisce la base del palo e sulla ribattuta  Francone insacca. Ma la F.C. Salento Università non si adagia e non poteva mancare all'appello il capitano Patera che dopo essersi battuto per tutta la partita trova il gol del 3 a 1, scattando in profondità fulminando il portiere avversario. Al 15'' finisce la partita di Palamà, che esce dal campo di gioco salutando i compagni, e al suo posto subentra nuovamente un motivato Ferrante... a pochi minuti dalla fine della partita Mangione trova meritatamente la via del gol con un tiro alla destra del portiere, nemmeno Ferrante è da meno che vincendo un contrasto con il difensore avversario insacca alle spalle di un incolpevole portiere. La difesa capitanata dall'onnipresente Stapane e da un attento Inguscio difende il suo portiere Rotella che comunque è stato autore di pochi interventi ma decisivi. Buona la spinta sulla sinistra di Castellano e poi nel secondo tempo di Rizzo, autore dell'assist per il gol del pareggio, ma un pò rude negli interventi. Potenza sulla destra ricopre egregiamente il ruolo di terzino, imponendo la sua fisicità. Masciullo a destra e Seclì a sinistra hanno giocato un solo tempo ma sono stati determinanti anche loro, come anche Salsano che gestisce la palla in modo ordinato, bene anche Luceri che sulla destra ha spinto molto ripiegando all'occorrenza in difesa!!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco                                                                                        

 

08/02/08 F.C. SALENTO pari ma con tanti rimpianti!!!!

La F.C. Salento Università anche se in amichevole pareggia 3 a 3 contro una squadra locale. Dopo essere andata in vantaggio solo dopo 10 minuti dall'inizio del primo tempo, grazie ad un'azione ubriacante sulla destra di Simunno che abilmente salta l'uomo e in area serve un assist al bacio per Palamà che lesto poggia in rete, gestisce l'intero tempo senza subire molto e sfiorando ripetutamente il gol. Ottima la prova dei due centrali difensivi, Inguscio e Stapane, ma soprattutto Stapane che da solo regge l'intera difesa con anticipi brillanti e puliti. Buona la spinta di Maniglio e Castellano sulla fascia di loro competenza. Buona anche la prova di Potenza al centro del campo, che abilmente recupera palloni e propone assist interessanti per le punte. Mangione svaria su tutto il centrocampo, con aperture di gioco e assist interessanti, dialogando spesso con Seclì che sulla sinistra spesso saltava l'uomo e serviva la palla al terzino Castellano che si sovrapponeva e crossava al centro. Che dire poi di Patera, il nostro capitano lottatore, che sfiora la rete ma si sacrifica per la squadra assistendo il centrocampo e permettendo a Palamà di attaccare gli spazi: grazie capitano!!. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni con 7 cambi: escono Patera. Palamà, Inguscio, Maniglio, Castellano, Potenza, Simunno ed entrano Ferrante, Francone, Luceri, Masciullo, Scrimieri, Salsano, Rizzo. Nel secondo tempo la Salento Università raddoppia con Francone che abilmente scatta in profondità e brucia il portiere in uscita. Poi la squadra cala e subisce un pò, Rotella inoperoso nel primo tempo, nel secondo compie qualche intervento che salva il risultato, ma è incolpevole sulle due reti subite, causate da svarioni difensivi. La terza rete porta la firma del boomber Ferrante che si riconferma letale in area avversaria.

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco          

       

19/02/08 F.C. SALENTO......BATOSTA all'esordio!!!!

La F.C. SALENTO UNIVERSITA' esordisce contro i campioni in carica, una Real Economia che gioca un calcio spumeggiante e i cui giocatori sembrano correre il doppio degli avversari. Purtroppo la F.C. SALENTO ha pagato il calo fisico di alcuni suoi giocatori, creando poco e concedendo troppo agli avversari. Dopo qualche intervento pregevole di Rotella, la F.C. SALENTO cede all'attacco avversario incassando 4 reti nel primo tempo. Scarsa la reazione della squadra, pochi tiri tranne un calcio di punizione di Mangione che si stampa sulla traversa. La difesa fa quello che può, ma il centrocampo filtra poco e l'attacco servito poco, stenta a creare pericoli in area avversaria. Il capitano Patera sprona la squadra, ed in attacco è parso il più lucido e il più in forma rispetto al passeggiante Palamà. Meglio nel secondo tempo. almeno sul piano della reazione, ma ciò non basta perché la squadra concede incassando 3 altre reti. Sicuramente una partita che serva da lezione alla F.C. SALENTO, che ha bisogno di ritrovarsi sul piano del gioco e caratteriale, fermo restando che la Real Economia per il gioco espresso meritava nettamente la vittoria!!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco

27/02/08 F.C. SALENTO......SI RIPARTE ALLE 17 CONTRO IL FIORINI!!!!

La F.C. SALENTO UNIVERSITA' dopo la pesante batosta di lunedì scorso affronterà oggi alle 17 il Fiorini....Stavolta non scriverò nulla perché voglio che parlino i fatti meglio e non le parole !!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco

28/02/08 F.C. SALENTO......7 RETI CONTRO I FIORINI!!!!

La F.C. SALENTO UNIVERSITA' dopo la pesante batosta di lunedì scorso vince con un secco 7 a 3 i Fiorini. Partita giocata discretamente e che ci vede sempre in vantaggio. Dopo lo spavento per un infortunio accorso all'attaccante Ferrante per un colpo all'occhio, il cui posto è stato preso da Palamà al 18 del primo tempo, la F.C. Salento si porta in vantaggio con un eurogol del capitano Patera che da fuori area disegna una traiettoria perfetta, col pallone che telecomandato si insacca all'incrocio. Dopo aver sprecato due azioni per poter riportarsi doppiamente in vantaggio con Palamà, i Fiorini pareggiano con un gol a pallonetto che beffa il portiere. Ma il pareggio dura solo per pochi minuti perché Seclì con un altro missile terra-area dal limite dell'area fulmina il portiere. Purtroppo ancora la F.C. Salento subisce il pareggio con un altro bel gol del Fiorini che dal limite dell'area beffa Rotella. Però la voglia di vincere si manifesta quando Mangione insacca il gol del sorpasso con un rasoterra che beffa il portiere avversario. Il primo tempo si chiude sul 3 a 2. Nel secondo tempo la F.C. va alla ricerca del gol tranquillità e lo ottiene con Francone che raccoglie un assist al bacio di Mangione e con sicurezza di rasoterra beffa il portiere avversario. Patera e Palamà sfiorano ripetutamente il gol, che puntuale arriva con una punizione a due in area calciata magistralmente da Seclì, che poi stanco lascia il posto ad un intraprendente Luceri. In precedenza Rizzo rileva Castellano, Inguscio per Salsano e Simunno per Francone. Dopo la 5 rete arriva finalmente il tanto atteso gol di Palamà che raccoglie un assist di Luceri e in area con un tiro rasoterra che accarezza il palo segna la sesta marcatura. Il Fiorini dal canto suo trova un rocambolesco gol che porta il risultato sul 3 a 6. Sul finire c'è ancora gloria per Palamà che dopo aver ricevuto un delizioso assist dal grande Patera insacca di prepotenza dopo che il suo primo tentativo era stato abilmente disinnescato dal portiere ospite. A fine partita al ritorno dal pronto soccorso il nostro attaccante Ferrante ha riportato una forte contusione in prossimità dell'occhio e fortunatamente sarà disponibile tra 10 giorni....FORZA GIOVANNI TI ASPETTIAMO!!!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco

08/03/08 F.C. SALENTO....DELUDENTE SCONFITTA PER 3 A 1 !!!!

La F.C. SALENTO UNIVERSITA' dopo la confortante vittoria di 7 a 3 contro i Fiorini, subisce una dura sconfitta per 3 a 1 contro i Muratti....dura sconfitta non tanto per il risultato ma per il gioco espresso, una retromarcia sul piano del gioco rispetto alla partita vinta di mercoledì. Come al solito subiamo e reagiamo poco: male il centrocampo che filtra poco, scarso l'apporto delle punte che hanno tirato poche volte con qualche occasione sprecata da Palamà e la traversa di Patera, e la sfortuna che ci ha visto negare il pareggio con un gol già fatto su un tiro di Mangione che viene intercettato miracolosamente sulla linea di porta dal difensore avversario; la difesa ha fatto il possibile anche se a volte è andata in affanno! Rotella, tranne l'errore sulla prima rete, si è riscattato con pregevoli parate ed onestamente era incolpevole sulle altre due reti subite. Da segnalare il gol del difensore Stapane del provvisorio vantaggio, nel primo tempo, con un calcio di punizione. L'unica cosa da fare è rimboccarci le maniche e ritrovare la voglia di vincere: parlare poco e giocare a calcio...........!!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco        

12/03/08 F.C. SALENTO....AMARA SCONFITTA !!!!

La F.C. SALENTO UNIVERSITA' dopo la dura sconfitta per 3 a 1 contro i Muratti affronta l'Atletico Luciano perdendo 5 a 1. Dopo pochi minuti subiamo una rete, che l'incolpevole Maniglio ( difensore che per amore della squadra si è offerto di sostituire l'infortunato portiere Rotella, parando anche discretamente ) battezzava fuori. Buona la reazione della F.C. Salento che comunque non si demoralizza e mette alle corde l'Atletico facendo un'ottima prova a centrocampo, ma poi come spesso ci è accaduto subiamo la seconda rete con uno straordinario gol che si insacca sotto l'incrocio, tiro propiziato da una palla mal respinta in area di rigore e che favorisce il tiro dal limite dell'area. Nel secondo tempo la F.C. Salento tenta di riaprire la partita e ci riesce grazie alla spinta di Simunno sulla fascia destra e al pressing di Palamà in area che costringe il difensore ad un intervento di mano. Sul dischetto si presenta lo specialista Mangione che trasforma con freddezza. La F.C ci crede e sfiora ripetutamente il pari con una rovesciata dal fondo di Palamà, il cui tiro viene intercettato sulla linea di porta dal difensore avversario. Nel cercare il pareggio, la F.C. Salento si scopre e concede qualche palla gol all'Atletico mal sfruttata. A 20 minuti dalla fine esce il terzino Castellano ed entra l'altro terzino Rizzo il quale dopo pochi minuti dal suo ingresso respinge male di testa una palla facilmente addomesticabile servendo inavvertitamente il gol del 3 a 1 all'Atletico. Sbilanciati in avanti subiamo la 4 rete e poi sempre Rizzo causa il rigore del 5 e definito gol dell'Atletico. Da segnalare nel corso del secondo tempo le punizioni di Stapane e Potenza ben parate dal portiere avversario e le sostituzioni di Patera con Francone, Seclì per Scrimieri. Che dire, una minima reazione almeno per 60 minuti c'è stata, nonostante il risultato beffardo!!!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco  

02/043/08 MANIGLIO REGALA IL PARI ALLA F.C. SALENTO UNIVERSITA'

La F.C. SALENTO UNIVERSITA' martedì 1 aprile ha affrontato l'Armata Jonica...una partita molto importante ai fini della nostra classifica. L'unico obiettivo era vincere....ed invece è venuto un pari con tanti rimpianti per le occasioni avute. Il primo tempo ci ha visti protagonisti con molte occasioni da reti e possesso palla. La difesa è stata una muraglia, rendendo inoperoso il portiere Rotella. Il gol nasce da una posizione di fuorigioco dell'attaccante dell'Armata, ma a parte questo il quartetto Maniglio Stapane Marra Potenza si è comportato egregiamente. A centrocampo eccellente la prova di Inguscio che lotta e recupera palloni, come anche Patera che si sacrifica a centrocampo aiutando la squadra in fase difensiva e offensiva. Nel secondo tempo la F.C Salento trova il pareggio meritato con un'azione che vede protagonista Patera che batte il portiere con la palla che sfortunatamente colpisce il palo e nella stessa azione bravo Ferrante a fornire l'assist per la corrente Maniglio che di piattone porta in pareggio la squadra. Ottimo l'ingresso in campo dell'esterno Simunno che dà vivacità all'attacco colpendo anche un palo. Nel secondo tempo abbiamo concesso poco ma siamo stati sfortunati...speriamo nelle prossime partite!!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco                

12/04/08 impresa titanica della " SQUADRA " F.C. SALENTO UNIVERSITA'

 

La F.C. SALENTO UNIVERSITA' venerdì 11 aprile ha affrontato e battuto per 4 a 2 i temibili All Blacks...una partita molto importante ai fini della nostra classifica. Una partita che visti i risultati ci vedeva nettamente sfavoriti! Partita tutta in salita per la F.C. Salento che dopo aver concluso poco in porta - da segnalare un tiro di Palamà sventato dal portiere ospite e un calcio d'angolo insidiosissimo di Inguscio che per poco non sorprende il portiere ospite - subisce l'attacco veemente degli All Blacks. Al 25' del primo tempo l'episodio chiave: Rotella per anticipare l'attaccante avversario lanciato ormai a rete esce fuori area e immolandosi per la squadra intercetta la palla con la mano negando di fatto il gol ospite. L'arbitro da regolamento estrae il rosso diretto. In dieci la F.C. Salento ripropone in porta il terzino destro Maniglio che eroicamente difende la nostra porta egregiamente. A dieci minuti dalla fine arriva il gol ospite. Nel secondo tempo entra Seclì per Ferrante ( buona la sua prova in fase offensiva ), Potenza per Salsano ( gioca discretamente e si sacrifica per la squadra ) e proprio lo stesso Seclì si invola sulla fascia destra e da fuori area lascia partire un bolide che ci regala il pari. La F.C. Salento che comunque non aveva demeritato nel primo tempo, caricata dal pari riesce a raddoppiare con lo stesso Seclì che beneficia di un assist fortunoso di testa di Palamà e da opportunista ci porta in vantaggio. Intanto Maniglio infonde sicurezza tra i pali e la difesa non concede nulla sfoggiando la migliore prestazione di sempre col centrocampo che lotta e recupera i palloni. Nonostante l'attacco disperato degli All Blacks, la FC SALENTO colpisce ancora con Patera, che con un tiro da fuori fulmina il portiere avversario coronando una prestazione di sacrificio e buona spinta offensiva. A 15 minuti dalla fine, con gli All Blacks sbilanciati in avanti, troviamo la quarta marcatura con Palamà che sulla destra raccoglie un assist al bacio di Seclì e superando il portiere segna la sua terza marcatura stagionale. Sul finire gli All Blacks trovano la rete del definitivo 2 a 4. Con questa vittoria siamo quasi qualificati agli ottavi ma abbiamo dimostrato che col cuore e col la voglia di fare si può arrivare a risultati inaspettati. La squadra sta reagendo bene e la difesa sembra aver ritrovato un suo equilibrio: ottimo la copertura difensiva al primo tempo a sinistra e poi nel secondo a destra di Scordari, come anche la granitica coppia centrale MARRA & STAPANE e del tutto fare Potenza che nel secondo tempo si è fatto sentire dando una mano in difesa e a centrocampo. Il capitano Mangione si sacrifica per la squadra in un ruolo non suo aiutando il centrocampo e la difesa. Ancora una volta Inguscio e Patera sfoderano una prestazione coi fiocchi per qualità e quantità. Che dire di Seclì, concreto, opportunista e intelligente nel suo modo di giocare! Maniglio ha dimostrato una serenità in porta pazzesca, oltre che essere stato fondamentale in difesa per i 25 minuti giocati: è il nostro eroe! Palamà ( cioè il sottoscritto ) ha giocato sulla sufficienza e dopo aversi visto parato un gol praticamente fatto, trova la soddisfazione personale condividendola con tutta la squadra. Si con tutta la squadra: non a caso ho messo le foto di tutta la squadra, perché contro gli All Blacks HA VINTO LA SQUADRA F.C. SALENTO UNIVERSITA' CON UNA PROVA DI FORZA PAZZESCA!!! Complimenti a tutti.........!!!!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco   

 

            

  DOPPIO SIMUNNO E LA " SQUADRA " F.C. SALENTO UNIVERSITA'VOLA....

Battuta 2 a 1 la AEK ATENEO.........

La F.C. SALENTO UNIVERSITA' lunedì 21 aprile ha affrontato e battuto per 2 a 1 la prima del girone Aek Ateneo...una partita molto importante ai fini della nostra classifica e della riconferma come squadra. Una partita che visti i risultati ci vedeva nettamente sfavoriti! Vittoria meritata che ci fortifica come squadra e come gruppo, perché nonostante le numerose assenze compresa quella del portiere bloccato da un turno di squalifica, gli 11 scesi in campo non hanno fatto rimpiangere gli assenti. Ottima la prova da terzino destro dell'esordiente Masciullo e come terzino sinistro di Rizzo, mentre Luceri ha aiutato la squadra nella fase offensiva e difensiva sfoderando una buona prestazione. Ottima prova dei due centrali di difesa Stapane & Marra, un duetto che partita dopo partita costruisce il suo muro difensivo invalicabile e stoico il nostro "portiere" Maniglio che sostituisce Rotella in porta, pur essendo solo un terzino. A centrocampo sontuosa prestazione del capitano Mangione che pur giocando da centrocampista arretrato, lotta recuperando palloni e proponendosi in fase offensiva: da un suo tiro infatti nasce poi il gol su ribattuta del pari. Salsano lotta a centrocampo e legato alla maglia rimane in campo pur essendo infortunato. Buona prova di Seclì e Palamà che lottano sacrificandosi per la squadra e impensierendo a volte la difesa avversaria. L'eroe di giornata è però l'esterno di centrocampo Simunno che sfodera una partita di quantità e qualità segnando la sua prima doppietta e regalando la vittoria alla F.C. Salento. Il primo gol è da rapinatore d'area, depositando in rete una respinta del portiere avversario che goffamente, su un tiro di Mangione, non trattiene la palla: SIMUNNO RAPACE!!! Il secondo è un eurogol pazzesco, un missile tremendo che si insacca all'incrocio dei pali: SIMUNNO CHE GOAL!!!! La partita è stata vinta col cuore e con la voglia di far bene che ci sta portando grandi soddisfazioni; il primo tempo è stato molto combattuto, ma la Aek Ateneo va in vantaggio a 15 minuti dalla fine del primo tempo. Nel secondo tempo rimontiamo lo svantaggio dopo che il difensore della Aek si fa espellere costringendo la sua squadra in dieci!!! Ottimo il contributo da tifoso di Castellano e dell'allenatore Patera che dispensa consigli a tutti.....

COMPLIMENTI DAVVERO...SONO ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA E RICORDATE LA F.C. SALENTO UNIVERSITA' APPARTIENE A TUTTI NOI...............!!!!!

                                                                                                                          Il Presidente    

                                                                                                                                                                                    Palamà Marco