HOME PAGE topopignegna
INDEX LAVORI
E-MAIL

LE ZANZARE

Dopo le formiche la mia attenzione si sposta sulle zanzare. L'essere più immondo dopo Rocco Buttiglione. Animale subdolo come pochi (parlo della zanzara non di Buttiglione) capace di tenermi sveglio anche la notte di Natale! Cazzo ma non vanno mai in ferie queste bestie!? Io mi ricordo che quando ero giovane qui era tutta Campania (e questo spiegherebbe la deriva dei continenti) e soprattutto mi ricordo che le zanzare erano il tormento dell'estate; se eri un vip il tormento dell'estate era Rino Barillari travestito da zanzara (o la zanzara travestita da Rino Barillari adesso non ricordo).
So che questo argomento è stato già sviscerato da comici degni di portare questo nome però se state leggendo (e nessuno vi obbliga a farlo) vuol dire che la vostra sete di conoscenza su questo argomento non è ancora appagata.
Che poi a dire il vero io non ho nulla contro le zanzare! Se solo fossero più concilianti… mi volete prendere il sangue?? Ok fatelo! Però: 1) fatelo in silenzio e 2) fatelo in modo che sia indolore. Non mi sembra chiedere troppo.
Fatelo in silenzio vuol dire che se io mi sto godendo il riposo dei giusti tu zanzara non devi venire a rompermi i coglioni col tuo bzzzzz bzzzzz perché io entro in paranoia poi mi sveglio e non riesco più a riaddormentarmi. Non farmelo sapere che sei in giro! Avete mai visto un ladro che fa suonare l'allarme di proposito?? Io no anche perché di ladri dal vivo non ne ho visti molti. Fatelo in modo che sia indolore vuol dire che già che già che mi stai portando via 2 otri di sangue e che per farlo per di più mi svegli col tuo svolazzare incessante almeno fai che non mi debba grattare soprattutto se mi devo grattare nelle zone più irraggiungibili impensate del mio corpo! Tipo la pianta del piede… la puntura della zanzara sulla pianta del piede è micidiale. A me capita spessissimo e l'unico risultato che ottengo grattandomi è quello di iniziare a ridere nel cuore della notte! Quindi mia madre si precipita in camera mia pensando a chissà quale dramma e mi trova invece che rido da solo e per di più facendomi il solletico! Al che si incazza e mi fa tante carezze col suo badile personale (mia madre non gira mai senza il suo badile).
Comunque per quanto io disprezzi e detesti le zanzare devo riconoscere che hanno una funzione importante; ti risolvono il problema di donare il sangue. Vengono a prenderselo a domicilio. Alcune ho visto che avevano anche la fascia dell'AVIS sulla zampa, e infatti quelle le lascio fare anche se rompono le balle.
Credo di avervi tediato abbastanza e per questo vi lascio con una celebre battuta di Gene Gnocchi:

"A Milano ci sono zanzare così grosse che quando c'è nebbia le fanno atterrare alla Malpensa"