Questa
frizione è adatta a G.T. spinti perché, essendo pesante (unica
pecca della frizione), lavora bene solamente con tali motori nei
quali un peso più elevato del solito si tramuta in
affidabilità.
Dopo
aver montato la frizione abbiamo dovuto rodarla per circa 2 ore
in modo da far adattare le ganasce nuove alla campana originale.
Quindi
in seguito, lo scooter in partenza non aveva scatto in quanto
aveva un'aderenza molto alta ed apriva le ganasce ad un numero
di giri molto basso; così abbiamo deciso di mettere delle
mollette gialle Malossi e tirarle al massimo(grazie alle viti di
registro poste in essa) in modo che lo scooter parta a un regime
di giri alto, circa 4500 giri anche se non ci soddisfava ed
allora decidemmo di mettere delle mollette rosse in quanto,
avendo i rapporti lunghi, ci vogliono molti giri per partire
altrimenti lo scooter in ripresa tende a sedersi.
Lo
scatto del mezzo è diventato più "brioso"e si
riescono a realizzare dei monoruota semplici.
Noi
sconsigliamo l’uso su scooter con preparazione base o su
scooter originali se non volete perdere scatto da fermo e
buttare via un bel po’ di euro.
Il
prezzo e’ di 80 E, a nostro avviso un po’ salato ma su
scooter trofeo o con preparazione intermedia e’ la migliore in
circolazione perché permette centinaia di tarature e in base
alle proprie esigenze si può scegliere il numero di giri a cui
deve attaccare.
In
conclusioni ve la consigliamo se avete scooter ben preparati
altrimenti optate per una rms ruper-alleggerita o una fly
clucht.
Per
ulteriori info, leggere le istruzioni di montaggio.
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