Nell’elaborazione
completa di uno scooter è necessario impiegare una frizione
ottima. Le frizioni originali pur essendo buone, non offrono un
attacco ottimale alla campana stessa, in quanto il materiale di
attrito è di scarsa qualità.
La
Malossi mette a disposizione per l’uso in pista (ed anche
stradale) le seguenti frizioni:
-malossi fly clutch
-malossi delta clutch
Noi
abbiamo provato proprio l’ultima ovvero la migliore perché è
in grado di offrire diverse tarature (oltre 400) che avvengono
in base a delle viti di registro poste in essa e naturalmente
anche dalle mollette frizione.
Noi
l’abbiamo provata su un runner con la seguente elaborazione:
-gt Alfaerre in alluminio testa scomposta 5 travasi monofascia
-marmitta arrow x-treme(recensita nel sito)
-variatore malossi multivar 2000
-frizione delta clucht
-cinghia Malossi kevlar belt
-correttore di coppia Malossi Torque driver 134mm
-molla bianca
-filtro originale modificato
-red sponge
-pacco lamellare vl 13
-collettore dritto Malossi
-carburatore 21mm dell’orto
-rapporti primari Malossi mhr
CONTINUA>