Non sei ancora registrato su ThE ScOoTeR WoRlD? Cosa aspetti!? REGISTRATI....è gratuito!!

        

 

TUNING

 

Alimentazione

Meccanica

Trasmissione

Varie

Help & Guide

 

 

SERVICES

 

Forum

Chat

Download

Home Page

Voi e gli Scooter

 

 

Inviate le vostre opinioni

e suggerimenti.

 

 

Top Due Plus

By Gianlu

Dopo aver montato con molta cura tutti i componenti ci siamo apprestati ad accedere lo scooter e al primo colpo di pedivella è subito partito;abbiamo aspettato qualche minuto per permettere al gt di raggiungere una temperatura ottimale(molto importante per questi cilindri).

Appena partiti il motore si è girava a pieni giri con uno spunto molto più soddisfacente di quando lo scooter montava il top trophy (che è un base).girato l’angolo e aperto la manopola del gas ad circa ¾ il motore si è sentito salire di giri dando una buonissima e sinceramente inaspettata prestazione di potenza del motore.

Dopo 2settimane e svolto un rodaggio ben accurato con una buona carburazione e l’uso di un buon olio sintetico ci siamo apprestati a testare le potenzialità del motore stesso anche se i pezzi montati non erano dei migliori. Dopo aver fatto scaldare il motore sono subito partito vedendo anche un buon spunto da fermo,il motore fino alla velocità irrisoria di un tachimetro di serie(che non sarà mai esatto) segna un velocità di scala massima che passa il limite dei 120km/h segnati sul tachimetro facendo vedere una buonissima erogazione progressiva fino ai 95/100 senza sentire cali di prestazione, per poi concedersi ad una erogazione più potente.

Alla fine del test abbiamo notato che le prestazioni sono ottime………..la top performances ha creato un vero e proprio gioiellino in ghisa che non avevo mai preso in considerazione  per elaborazioni casalinghe;ed abbiamo sbagliando e di molto.

Ora questo cilindro è montato da circa 5 mesi sullo scooter e vi è stata cambiata da poco la fascia elastica e il motore ha dimostrato buone performances e una buonissima durata dato che il pistone e il cilindro non avevano nessun segno di usura e le prestazioni non sono calate.

Ora lo scooter verrà arricchito di un paio di rapporti polini secondari modello evolution,una valvola lamellare maggiorata della malossi, ed un set di pulegge maggiorate da 128mm della polini, sperando di non arrecare danno ad un così bel cilindro!

<INDIETRO

 

        

Aggiungi il sito ai preferiti            Imposta come HomePage

 

Powered by Linux87

The Scooter World

@ 2003/2004