Togliendo
invece le 4 sottostanti si potrà levare la parte nera chiamata
vaschetta (fate attenzione quando la togliete a non perdere la
guarnizione), la funzione della vaschetta e' quella di
immagazzinare la benzina che arriva dal serbatoio, ma come
potete notare ci sono altri pezzi all'interno della vaschetta.
Si
nota subito il pezzo nero (o trasparente) che è il galleggiante
che serve a chiudere il passaggio di benzina quando la vaschetta
è piena. Si possono notare 2 viti di ottone una più grande ed
una più piccola.
Quella
piccola è la vite del minimo e serve a prendere la benzina
dalla vaschetta mentre la vite più grande e' il getto del
massimo e serve a mandare la benzina nel condotto di venturi e
quindi poi nel cilindro.
Vi
ricordo che cambiando il filtro potrebbero insorgere dei
problemi e quindi sarebbe necessario tarare il carburatore perchè
il nuovo filtro potrebbe creare dei vuoti a causa di un getto
del minimo troppo piccolo.
Anche
quando cambiate G.T. potrebbe essere necessario cambiare, oltre
che il carburatore, anche l' impostazione dello spillo conico
cambiandolo di uno o di due tacche. Per controllare la
carburazione basta sostituire la candela e percorrere 1km, poi
smontate la candela e controllate l'elettrodo: se e' tendente al
nero la carburazione e' troppo grassa, se e' tendente al bianco
la carburazione e' troppo magra mentre se e' colore nocciola la
carburazione è perfetta.
Spero
che questa guida vi sia stata utile e se avete altre domande o
correzioni da fare inviate una e-mail a thescooterworld@libero.it
ed appena possibile uno dello staff vi risponderà ;)
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