Non sei ancora registrato su ThE ScOoTeR WoRlD? Cosa aspetti!? REGISTRATI....è gratuito!!

        

 

TUNING

 

Alimentazione

Meccanica

Trasmissione

Varie

Help & Guide

 

 

SERVICES

 

Forum

Chat

Download

Home Page

Voi e gli Scooter

 

 

Inviate le vostre opinioni

e suggerimenti.

 

 

La Trasmissione

By Linux87

Su uno scooter, anche originale, offre un sensibile miglioramento delle prestazioni la sostituzione del variatore originale con uno speciale ad ampia escursione (Malossi Multivar, Top Performance Nardò, Polini Evolution….), che, grazie alla loro escursione, offrono un miglioramento dell'accelerazione e della velocità massima (5-7 Km/h).  

La Malossi mette a disposizione per motori Minarelli e Piaggio una trasmissione denominata Over Range, caratterizzata da una dimensione delle pulegge del variatore e delle pulegge condotte di coppia maggiore rispetto alle originali, per avere una spaziatura dei rapporti molto più ampia. I risultati con un kit simile sono veramente eccezionali. 

L'innesto della frizione centrifuga dipende dalle mollette: delle mollette troppo morbide faranno perdere accelerazione siccome l'innesto sarà immediato, mentre delle mollette troppo dure faranno acquistare accelerazione, ma causeranno un'usura precoce delle ganasce. Bisognerà quindi non esagerare, trovando un giusto rapporto giri/innesto il quale cambia di scooter in scooter.

Un altro componente infine da cambiare una volta elaborato lo scooter sono i rapporti. Di solito è consigliato lasciare gli originali per non danneggiare nulla, ma per G.T. molto spinti essi devono essere sostituiti. I rapporti primari, cambiandoli, faranno acquistare allungo mentre verrà penalizzata l'accelerazione, a differenza dei secondari i quali se vengono sostituiti, manterranno un equo rapporto tra accelerazione ed allungo.

<INDIETRO

 

        

Aggiungi il sito ai preferiti            Imposta come HomePage

Powered by Linux87

The Scooter World

@ 2003/2004