Non sei ancora registrato su ThE ScOoTeR WoRlD? Cosa aspetti!? REGISTRATI....è gratuito!!

        

 

TUNING

 

Alimentazione

Meccanica

Trasmissione

Varie

Help & Guide

 

 

SERVICES

 

Forum

Chat

Download

Home Page

Voi e gli Scooter

 

 

Inviate le vostre opinioni

e suggerimenti.

 

 

Funzionamento Motori 2T

By Linux87

Nel frattempo la miscela aria-benzina subisce una precompressione nel basamento, dal quale non può uscire essendo ormai chiusa la luce d'aspirazione. Poi il pistone si avvicina ulteriormente al PMI scoprendo anche la luce di travaso, in modo che la miscela passi dal basamento all'interno del cilindro. Quando il pistone arriva al massimo PMI la miscela sta terminando l'espulsione dal cilindro dei gas combusti, per andare ad occupare il loro posto. Così ricomincia il ciclo. 

L'alimentazione è a miscela olio-benzina. I motori a due tempi sono più compatti e leggeri, semplici da costruire e con potenze specifiche bene più elevate rispetto ai quattro tempi, anche grazie al maggior numero di giri che esso può fare anche se ciò va a discapito dei consumi e quindi delle emissioni inquinanti.

Di motori a 2T ve ne sono di tutti i tipi e possono essere classificati per:

1 Prestazioni;

2 Durata;

3 Costi;

Se si cerca un motore dai bassi costi, si può optare per un G.T. modello base con due segmenti o fasce, le cui prestazioni sono discrete, con bassi costi ed alta affidabilità. Questi tipi di Kit non hanno bisogno di grande manutenzione e cura, ed i risultati possono essere stupefacenti (ad es. io avevo un base con 10.000 Km alle spalle,fatto riscaldare poche volte prima di partire, ed un giorno ho pensato di modificarlo un pò nel settore dei travasi e dello scarico. I risultati sono stati stupefacenti tanto che riusciva a tirarmi i rapporti 13/44 +13% e ci riuscivo anche ad impennare).

Se invece siete in cerca delle alte prestazioni  invece dovete scegliere un cilindro tra Malossi MHR e Polini Evolution. Questi due G.T. possono costare dai 250E ai 300E, ed hanno bisogna di molta manutenzione per non avere sgradevoli incidenti.

 

     

<INDIETRO

 

        

Aggiungi il sito ai preferiti            Imposta come HomePage

Powered by Linux87

The Scooter World

@ 2003/2004