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L'Iniezione Diretta
by
Reflex86
Inoltre qualche rischio c’è: utilizzando queste espansioni,
si ottiene una miscela che è leggermente magra, ovvero che
contiene una quantità di lubrificante relativamente basso. Se
si fosse trattato di uno scooter a carburatore sarebbe bastato
innalzare di qualche punto il getto massimo e di carburare a
puntino, mentre nel nostro caso si dovrebbe agire sulla
centralina di serie, la quale oltre che per levare il
limitatore, non può essere modificata. Altro discorso vale come
al solito per i Pure jet i quali prevedono la possibilità di
modificare i parametri della centralina di serie.
E’ quindi evidente che montare un filtro conico è altamente
rischioso e sconsigliabile. Infatti con la marmitta si può
anche rischiare, in quanto i danni, se ce ne sono, si presentano
comunque dopo un lasso di tempo molto elevato e comunque
consistono generalmente in un calo di prestazioni del motore,
mentre nel caso del filtro conico c’è il pericolo di
grippaggio nel giro di due settimane. Naturalmente il tipo di
filtro e l’ ambiente in cui viene usato fa la differenza.
Conosco gente che ha il filtro conico da due mesi e ancora non
gli è successo niente (filtro Malossi E5), mentre ne conosco
altra che dopo dieci giorni ha lasciato una bella striscia con
la gomma posteriore….
Per concludere quindi mi sento di darvi un piccolo consiglio:
lasciate il vostro ditech così com’è e se volete (come me)
divertirvi a elaborare uno scooter, compratene uno molto usato
(si trovano anche a 200 euro), in discrete condizioni, che vi
permetta di sbizzarrirvi come credete e di non rimanere mai a
piedi.
Con questo vi ringrazio di aver letto questo articolo e vi
invito a seguirci e ad iscrivervi al forum, in quanto i vostri
giudizi possono fare veramente la differenza….
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