Aiwass

Dal tomo " Rhaakam uth Djhterut" ( trad. Ranaka: Storiografia imperiale di Rhaakam) di N' tol Ashkort, saggio di Cynar

Testi estratti dal diario di Phaedros N'hedrii, ritrovato tra le rovine fumanti della sua piazzaforte. Le date fanno riferimento a un calcolo temporale tuttora sconosciuto.

 

-Pentek 12-18711 Ho comprato 27 giovani schiavi dal solito mercante. Anche questa volta quel pirata sta cercando di prendersi gioco di me, non sa che ormai la misura e' colma; alla prossima cerimonia di evocazione sarà lui a soddisfare la fame di Albinach.

Pentek 57-18711 dei giovani schiavi che a suo tempo comprai ne restano solo 17; gli altri non li ho giudicati adatti e non vivono più. Tra loro forse 4 o addirittura 5 potranno partecipare alla cerimonia di iniziazione.

Mejlek 32 -18713 Dello scaglione che ho raccolto nel 18711 ancora 6 stanno continuando l'addestramento, con mia grande meraviglia. Stanno dimostrando un valore superiore alle mie aspettative, nessuno degli scaglioni successivi e' riuscito ad eguagliarli. Il Caos ne trarrà molto vantaggio. Anche il mio potere aumenterà

Mejlek 39- 18713 Ho voluto chiedere ai miei servi anziani i nomi dei più promettenti dello scaglione Arac 18711. I loro nomi sono: Oedipus, Tyre, Aiwass, Pston ,Eghyrdw e Ptrestn. Questi nomi saranno da ricordare quando mi serviranno dei guerrieri per l' assedio di Onopoli.

Cjotortock 55- 18713 Sto preparando la cerimonia della Visione. I preparativi stanno levando ogni energia dalla mia fibra.

Nytva 1- 18714 Ieri si e' conclusa la cerimonia della Visione; le porte si sono aperte e i demoni del caos si sono manifestati ai loro nuovi discepoli. Eghyrdw si e' dimostrato indegno e ha perso la ragione. Ora il suo bavoso ghigno contorto e il suo farfugliare idiota sono da monito per chi non si prepara fortificando la propria volontà.

Nytva 33-18714 Questa mattina e' avvenuta la scrematura dello scaglione Lyrh 18713.I 42 nuovi arrivati hanno combattuto contro Tyre, Aiwass e Ptrestn. Ottimi risultati, sono sopravissuti in 23.

Hutya 41-18714 Preparativi per la prova della prima vestizione. I sacrifici per la grande cerimonia collettiva hanno ripulito le camerate dagli incapaci. Grande e' il potere del Caos.

Hutya 44-18714 Tremenda delusione. Tra i candidati alla vestizione Ptrestn si e' rivelato indegno. La morte tra gli artigli del demone che la sua scarsa volontà non ha saputo dominare si e' rivelata fin troppo misericordiosa e veloce. Anche Aiwass ha dimostrato scarsa resistenza, il suo fisico meno possente degli altri lo mette a dura prova. Proverò a saggiarne le capacità.

Hutya 56-18714 Domani organizzero' il saccheggio ad una cittadina per vedere sul campo i risultati dell addestramento dello scaglione Arac 18711.Dei pochi che rimangono, perlomeno. Affiancherò loro una ventina di reclute per abituarle al sangue.

Hutya 59-18714 Mai prima d' ora avevo subito un simile affronto. Durante l' attacco al villaggio Aiwass ha visto una donna adolescente e ne e' rimasto rapito. Non solo non ha voluto ucciderla ma l' ha fatta fuggire verso sud uccidendo tre reclute e il suo compagno Tyre. L' idiota era troppo scosso per fuggire e si e' arreso.Ha ripreso il controllo quando ormai era troppo tardi per uccidersi...

Kek 6-18714 Lo stolto Aiwass e' stato punito. Io stesso ho trapassato il suo cuore con il mio pugnale, spingendo molto lentamente la lama tra le sue carni. Il suo sguardo vitreo dal dolore, dal rimorso e dalla paura e' per me un lenimento per mia ira. Ho fatto in seguito possedere il suo corpo da un pallido bagliore di caos che l' ha riportato in vita facendolo passare tra mille inferni. Una morte sola non basta a pagare il suo debito. Gli ho ora ordinato di portarmi il cuore della giovane donna su un vassoio d' argento affinchè io possa nutrire i miei cani. Questo sarà solo il primo gradino della lunga scala che porterà al suo perdono.

Kek 11-18714 Aiwass e' fuggito!!! Maledetta sia quella giovane sgualdrina. Mai in 178 anni era accaduto che un Iniziato abbandonasse l' Ordine. Il pazzo mi ha derubato del pugnale mentre io vegliavo la Soglia. Sul muro ha inciso " Lo riavrai quando attraverserà il tuo cuore" Ho scatenato i miei mastini alla sua ricerca, senza risultato. Invierò Pston alla sua ricerca. I consigli degli Abomini lo guideranno. Una lancia sugli spalti attende la testa del ladro traditore. O quella dell' inseguitore, se fallirà...

ritorna alla home page

Ritorna alle icone