l mago guerriero Assar, incubo dei  suoi nemici. Anche degli amici.

Testo tratto dai frammenti di un diario trovato da una pattuglia di esploratori imperiali tra i resti dell' avventuriero. Il cadavere era malamente maciullato e solo questo documento ne permise l'identificazione.

La storia del giovane Assar comincia parecchi anni fa, quando venne trovato e adottato da un giovane maestro d'armi, tal Robert Chalk. Così andò a vivere con lui e con la giovane e bella moglie Elenè nel regno di Kandor, dove imparò fin da piccolo i primi rudimenti nell'uso delle armi. Tutto sembrava filare liscio e senza problemi, fino a quando Assar, raggiunse il primo stadio di sviluppo.......La giovane "mamma" ben presto si accorse di aver guadagnato molto di più della riconoscenza dal giovane orfanello e così pure la sorella maggiore di Assar. 

Nonostante tutto sembrasse filar liscio a ritorno dal lavoro papà Robert un pò alla volta cominciò ad insospettirsi, sia per i frequenti mal di testa della consorte vuoi per la strana ottima reputazione della virtù della ormai ventenne figliuola la quale nonostante l'età usciva di casa pochissimo e di ragazzi sembrava non aver bisogno, tanto da farla sembrare destinata a vita monacale. Fù lì che si scatenarono gli elementi e che il giovane Assar dopo una luuunga conversazione con il padre fu costretto a lasciare per sempre il nido domestico.

Se ne andò addolorato, sia dal pianto della madre sia da quello della sorella sia dal sibilo delle frecce del padre che gli passavano in fianco ad ogni piccola esitazione lungo la via verso il porto.

Non guardò neppure dove fosse diretta la nave al momento dell'imbarco e dato che il suo borsello era vuoto ciò gli costo parecchia fatica. In fatti tutti gli imbarcati capitano compreso conoscevano le sue innate qualità (già si parlava di un leggendario maestro d'armi del regno di Kandor che faceva impallidire i centauri nell'uso di quest'ultime, una sorta di demone cornuto.....).Una volta sbarcato, 15enne, venne irresistibilmente attratto dalla magia (in tutte le sue forme....) e non senza notevoli sforzi riuscì a iniziare l'apprendistato presso un anziano mago il quale spesso narrava di indicibili avventure.Trascorse anni quasi paragonabili alla sua faciullezza, 7 per l'esattezza,vivendo con il suo maestro e le sue 5 figlie avute dalle ormai defunte 3 mogli, finchè in seguito ad un incidente non ben specificato ma del tutto intuibile il suo maestro Xandine il mago lo costrinse a partire nuovamente sotto la minaccia di un incatesimo di rinsecchimento....

E così incoraggiato dai racconti del suo ultimo maestro, dalla gloria e dalla ricchezza comincia la lunga saga di Assar , The Asser.

traduzione di Tufyh, monaco della biblioteca di Lethys.

Torna alle icone

Vai alla home page