Ci incontriamo presso l'ingresso delle scuole del Parco Nord.
Da qui ci incamminiamo verso i rimboschimenti: ci fermiamo ad un certo
punto e comincio a dire ai bambini quale sarebbe stato il programma
della mattinata - il percorso del sentiero e il gioco.
Osserviamo la mappa e i numeri che contrassegnano gli alberi del sentiero:
se fossimo in volo sopra le nostre teste vedremmo proprio il disegno
del Parco riportato dalla mappa.
Camminiamo fino a raggiungere l'inizio del sentiero: dopo le solite
raccomandazioni iniziamo a percorrerlo.
Camminiamo senza problemi e lentamente raggiungiamo la loro pianta
- la n°15.
Ci fermiamo e cominciamo a organizzare il loro gioco "Il
lupo e i sette capretti".
Dopo aver terminato una giocata del loro gioco - ci vorrebbe troppo
tempo per farne di più - parliamo un po' dell'importanza del
gioco per i bambini e per i cuccioli degli animali.
Il gioco come necessità - soprattutto per i nostri piccoli
amici animali: se non impari a giocare bene potrebbe essere un grosso
guaio.
Camminiamo ancora un po' - cercando ancora gli alberi contrassegnati
- fino alla pianta n°26- quindi saluti e tutti a scuola.