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L'attività della classe 1b
Media Zanelli
- Cusano Milanino

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Gioco a:
- 2 squadre (8 componenti per ognuna)
- 5 tappe (per ogni squadra)

Materiale occorrente:
- Scatola (1)
- Fogli (16)
- Buste (16)
- Sacchetti (2)
- Fili (2)
- Mollette (12)
- Guanti (2 paia)
- Palline di carta (2)

E' necessario trovare:
- 4 giudici
- Degli indovinelli che servano da indicazioni

Premio:
Sorpresa per scoprire la struttura e la storia del parco.

Scopo del gioco:
Arrivare prima della squadra avversaria nell'ultima tappa dove c'é il tesoro e quindi recuperarlo per primi, per conoscere il parco.

Svolgimento del gioco
prima tappa:
Su un albero é appeso un foglio con il disegno di un albero.
Sotto l'albero ci sono tre buste e su ognuna c'é scritto il nome di un albero diverso.
Un giudice, che é l“ vicino, farà aprire alla squadra una di queste buste solo quando la squadra li porterà la foglia dell'albero di cui pensa appartenga la descrizione.
Lo scopo é portare la foglia dell'albero esatto.
Portando la foglia esatta e quindi aprendo la busta giusta troveranno scritto: ''ESATTO'' e scopriranno qualcosa del parco; per proseguire il percorso e arrivare alla prossima tappa seguire il giudice.
Se la busta aperta é sbagliata troveranno un indovinello che li aiuterà in qualche modo a proseguire e a giungere comunque alla tappa successiva.

seconda tappa:
C'é un foglietto colorato con su scritto SQUADRA 1 o SQUADRA 2 (a seconda della squadra) sotto un mucchio di immondizia e due buste (la busta ''A'' e la busta ''B'').
La squadra deve trovare questo foglio e portarlo al giudice lìvicino che gli permetterà di aprire la busta che vuole.
Dentro una ci sarà l'indovinello e nell'altra si troverˆ la scritta ''ESATTO'' e un'informazione sul parco.

terza tappa:
Un giudice mostra alla squadra un cestino dove un componente della squadra, con i guanti, deve frugare bendato, e trovare una busta ricoperta da varie foglie.
Quando la busta viene trovata dovrà essere aperta e si troverà un indovinello, che serve per proseguire con unŐinformazione sul parco.

quarta tappa:
Tra due alberi si appende un filo con attaccate delle cartacce e da un punto stabilito la squadra, con una pallina, deve farle cadere tutte, per poter sentire, dal giudice, l'indovinello al quale devono rispondere per giungere al tesoro con unŐinformazione sul parco.

quinta tappa:
Vicino ad un albero c'é nascosta una scatola decorata come un computer portatile che bisogna trovare e aprire per trovare il tesoro del parco.

 

Il sentiero delle attività


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