Guida al Campionato
Guida al Campionato

 

Marco Borriello
Marco Borriello

 

Rossano Rubicondi
Rossano Rubicondi

 

Susanna a Sport Show
Susanna Petrone presenta Sport Show

PRESENTATA LA CARPISA YAMAMAY NAPOLI CON LA MADRINA SUSANNA PETRONE

Data: 25/09/2010

Si punta alla serie A1 con la conduttrice di Guida al Campionato in veste di calciatrice e testimonial d´eccezione. Tante novità per la stagione 2010\11, le gare interne si giocheranno di sabato al “Collana”.

QUI CARPISA YAMAMAY NAPOLI - Stagione di rinnovamento per la Carpisa Yamamay Napoli. Nel corso della presentazione della squadra, che si è svolta questa mattina presso l´hotel Palazzo Alabardieri, la società ha ufficializzato il tesseramento di Susanna Petrone, conduttrice di Guida al Campionato su Italia 1, napoletana ed ex calciatrice, che sarà anche la testimonial della squadra per questa stagione e che potrà scendere in campo in qualche partita nel corso dell´anno. “È per noi un piacere avere come madrina una ragazza così bella che vive con passione il mondo del calcio – ha spiegato il dg Italo Palmieri – farà parte della rosa della nostra squadra e ci piacerebbe poterla vedere in campo in qualche occasione”.
La presenza di Susanna Petrone è stato anche un segnale per avvicinare ancora di più le ragazze al calcio: “Il calcio è un gioco prevalentemente maschile – ha spiegato la Petrone nel corso della conferenza stampa – ma le ragazze della Carpisa Yamamay hanno dimostrato che si può essere femminili anche giocando con un pallone. Sono contenta di essere una di loro e quando sarò a Napoli mi allenerò agli ordini del tecnico Sergio Curcio e spero di poter essere in campo in qualche occasione. Credo che le donne facciano bene al calcio e mi auguro che in futuro anche sugli spalti degli stadi ci siano tante donne e tante famiglie che possano godersi in tranquillità lo splendido spettacolo di una partita di calcio”. Susanna Petrone ha ricevuto la maglia con il numero 10 dal presidente Lello Carlino, che è anche tornato sull´apertura che ha fatto nei giorni scorsi il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nei confronti del calcio in rosa: “Aspettiamo a braccia aperte – ha spiegato Carlino – il presidente De Laurentiis per portare il calcio femminile napoletano a livelli ancora più alti, sia con il settore giovanile che con la prima squadra”. La società dei presidenti Lello Carlino e Luciano Cimmino, che parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato di serie A2 di calcio femminile, si presenta ai nastri di partenza con numerose novità. Si parte dall´aspetto tecnico, con un nuovo allenatore, Sergio Curcio, che ha sostituito dopo cinque stagioni Barbara Nardi alla guida della squadra. Con lui sono arrivati quattro nuovi acquisti: il bomber Rossella Vitale, 19 anni, sorella del terzino del Napoli Luigi, che lo scorso anno ha conquistato lo scudetto di calcio a 5 con l´Isef Poggiomarino; il portiere Alice Pignagnoli, emiliana, di soli 22 anni, proveniente dalla Reggiana e in passato nel giro della nazionale, il centrocampista Rosaria Avvisato, ex Roma e Juve Stabia, e il giovane centravanti Roberta Diodato, 15 anni, che domenica nel secondo turno di Coppa Italia contro il Real Marsico ha già segnato la prima rete con la maglia della Carpisa Yamamay. Potrebbe aggiungersi nelle prossime settimane anche l´americana Brittain Maas, 24 anni, centrocampista di qualità, che ha giocato lo scorso anno nella World League, la massima serie americana, con il Majestic Virginia, e l´anno precedente in Brasile con il Santos, compagna di squadra di Marta Da Silva, considerata una delle calciatrici più forti del mondo.

La rosa è stata integrata anche da tante ragazze promosse dal settore giovanile, che consentono alla società di avere l´età media più bassa del campionato. “L’organico è stato migliorato – ha spiegato Italo Palmieri - puntando ancora una volta sulle giovani ragazze napoletane, integrando la rosa con elementi di valore nei ruoli dove avevamo le maggiori carenze. Sarà un campionato molto difficile, ma noi confidiamo nell’entusiasmo delle ragazze per creare un gruppo compatto che possa lottare alla pari contro ogni avversario e puntare da subito alla promozione. Con la coppia Pirone-Vitale abbiamo uno degli attacchi più forti d’Italia”.È nuova anche la guida tecnica della squadra, affidata a Sergio Curcio, alla prima panchina nel calcio femminile: “È un’esperienza nuova per me – spiega il tecnico – e ho scoperto subito che il calcio femminile è molto tecnico. Il progetto mi ha affascinato perché prevede di conquistare risultati importanti anche con la squadra Primavera. La rosa è competitiva ma è necessario avere a disposizione il più a lungo possibile un gruppo di titolari che finora non si sono ancora potute allenare con continuità. Il campionato quest’anno prevede una sola promozione e questo rende tutto più difficile, ma non ci faremo trovare impreparati e lavoreremo per essere sempre competitivi ai massimi livelli”.Altra grande novità di questa stagione è rappresentata dal campo di gioco che sarà, non appena sarà pronto il terreno di gioco, lo stadio “Arturo Collana” del Vomero, grazie all’interessamento dell’assessore allo sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli. Una struttura centrale che permetterà, insieme alla possibilità di anticipare le gare di campionato al sabato pomeriggio, di avere un pubblico numeroso che possa supportare la squadra nelle gare casalinghe. Purtroppo, però, si dovrà aspettare ancora per avere a disposizione la struttura vomerese, come ha confermato lo stesso Ponticelli: “Siamo in attesa di notizie dalla Regione Campania, proprietaria della struttura, per poter iniziare i lavori di ristrutturazione di spalti, spogliatoi e campo per mettere lo stadio a disposizione della squadra”. Anche per gli allenamenti la squadra avrà a disposizione una nuova struttura, il centro sportivo della Sibilla Bacoli, società con la quale è stato avviato anche un progetto legato alle scuole calcio, sia femminili che maschili, che si svolgerà anche sui campi del Virgilio (Denza Posillipo) e del Kennedy (Damiano Promotion). La Carpisa Yamamay esordirà in campionato domani, sabato 25 settembre, alle ore 15 a Bacoli contro il Marsala. Carlo Zazzera Ufficio Stampa Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile fonte: ilmediano.it

Susanna Petrone: riparte Guida al Campionato, è caccia alla sexy conduttrice

 

 

domenica 29 agosto 2010 riparte finalmente dopo la sosta estiva, il noto programma sportivo “Guida al Campionato”, dalle ore 13 su Italia Uno. La conduzione del programma è affidata al giornalista sportivo Mino Taveri, e confermata anche la presenza della sensuale Susanna Petrone. fonte: paginadellosport.com

Pubblicità