FANTACALCIO

2006 - 2007

 

 3° TROFEO  RENZO  AVESANI


home

ultimi risultati

classifica campionato

champion's league

campionato

marcatori

regolamento

albo d'oro

ATHLETIC  BILBAO

CELTIC

DINAMO  KIEV

DUNDEE UNITED

HELLAS VERONA

LEEDS UNITED

ROMA

SLOVAN BRATISLAVA

 

2a GIORNATA - 1 ottobre  2006

ATHLETIC BILBAO

CELTIC

1 - 1
DINAMO KIEV LEEDS UNITED 0 - 2
ROMA DUNDEE UNITED 2 - 1
SLOVAN BRATISLAVA HELLAS VERONA 2 - 2

IL  COMMENTO  DELLA  GIORNATA by STENIO

                                                                          

Ciao a tutti

La seconda giornata del nostro campionato vede una sola squadra a punteggio pieno,la Roma del duo tecnico Tosi - Rossato, che vince la propria partita casalinga contro il Dundee. Bella vittoria esterna del Leeds a Kiev contro i campioni in carica, mentre finiscono in parità gli altri due incontri, con l'Hellas che sfiora la vittoria a Bratislava e con un salomonico pareggio tra Bilbao  e Celtic.

L' Olimpico accoglie l' esordio casalingo dei giallorossi contro il Dundee con entusiasmo dopo la vittoria esterna della prima giornata, e i giocatori di casa risentono di un po' di emozione, tanto che al 31' gli ospiti colpiscono con Corini, chiudendo in vantaggio la prima parte della gara. Ma negli spogliatoi evidentemente succede qualcosa, perchè al ritorno in campo la squadra capitolina sembra trasformata, e praticamente si gioca ad una porta sola. Il pareggio arriva al 54' ad opera di Jorgensen, e il gol del vantaggio viene poi sfiorato più volte. La resistenza scozzese cede all' 83', quando Dainelli sugli sviluppi di un corner trova la stoccata vincente. Nei minuti finali la Roma può dilagare, ma il risultato si fissa sul 2-1 finale che consente ai giallorossi di essere la capolista solitaria del torneo. Per il Dundee United ancora a 0 punti si impone un esame di coscienza.

Grande impresa del Leeds United che espugna il campo dei campioni in carica della Dinamo Kiev con un secco 2-0. Nonostante la rosa striminzita, i ragazzi di mister Vignola si impegnano al massimo e colgono una vittoria pesantissima. Nel clima non ancora "amico" del proprio stadio, gli ucraini non possono certo accampare scuse per questa sconfitta che ci sta tutta. Dopo un inizio equilibrato, la squadra inglese acquista autorità nel gioco, e i padroni di casa sono costretti a subire. Il gol del vantaggio arriva all' inizio del secondo tempo con Rocchi al 48'. Nessuna reazione da parte dei locali, che vengono colpiti una seconda volta da Barzagli all' 83' per il trionfo finale del Leeds, che nonostante le difficoltà di formazione, si dimostra una compagine competitiva.

Lo Slovan Bratislava riesce ad acciuffare solo al 90' una partita che sembrava perduta. L'Hellas Verona scende in campo nello stadio slovacco senza alcun timore reverenziale, e la partita diviene subito combattuta ed avvincente. Migliaia i veronesi giunti a Bratislava dopo la vittoria dell' esordio, accolti con amicizia dai tifosi locali. Lo Slovan apre le marcature al 34' con Siviglia, e chiude in vantaggio la prima frazione di gioco. Al rientro in campo i gialloblù assediano l' area dei padroni di casa, e raggiungono il pari con un rigore trasformato da Oddo al 55'. Il difensore veronese segna anche il gol del vantaggio al 67', quando un suo tiro da fuori area viene deviato fortunosamente alle spalle del portiere dello Slovan. L' Hellas a questo punto controlla la partita senza affanni, anche grazie all' inconcludente gioco offensivo degli avversari, ma al 90' sull' ultima mischia Natali trova la rete del definitivo 2-2, che accontenta di più la squadra di casa rispetto agli ospiti.

Pareggio a Bilbao tra due squadre reduci da una sconfitta alla prima giornata. Il Celtic parte bene e trova il gol del vantaggio al 23' con Montella, giocatore forse troppo sottovalutato in sede di mercato. La squadra basca, che lamenta assenze importanti, specie in avanti, chiude il primo tempo in attacco, ma senza essere troppo pericolosa. Nella ripresa ci pensa Toni al 79' con un gol di rara bellezza. Tiro di collo pieno da fuori area con palla che si infila all' incrocio senza lasciare scampo al portiere che può solo raccogliere la palla dal fondo della rete. A gol così si può solo applaudire. Dopo la segnatura, la gara perde di mordente, trascinandosi senza emozioni verso l' 1-1 finale, che porta alle due squadre i primi punti del campionato.

Ricordo a tutti i fantamanager che l' appuntamento per la terza giornata del nostro torneo è per il week-end del 14-15 ottobre, perchè la prossima settimana c' è la sosta del campionato di serie A.

Vorrei concludere con una comunicazione tecnica. Purtroppo la Gazzetta dello Sport con una azione legale sta cercando di chiudere tutti quei siti che pubblicano i voti ufficiali del giornale già dal lunedi. Sto cercando qualche sito che sia ancora "aperto", ma è sempre più difficile...per questo motivo il link "voti ufficiali gazzetta" a volte non funziona correttamente, perchè può portare a un sito che fino al giorno prima andava benissimo, ma poi chiuso dalla finanza.

Ciao a tutti e a risentirci tra quindici giorni

 

 

  vai al sito ufficiale del Celtic Glasgow

 

 

MIGLIORE

PUNTEGGIO

TOTALE

 

ROMA

155,5

 

HELLAS  VERONA

146,5

 

CELTIC

144,5

 

vai al sito ufficiale dell' Hellas

 
 
IL PROTAGONISTA DELLA GIORNATA
            
Il protagonista assoluto della giornata è il difensore dell' Hellas Verona Massimo Oddo, che mette a segno una doppietta totalizzando 12,5 punti. L' ottima prestazione del giocatore gialloblù non permette però alla squadra veronese di vincere, perchè lo Slovan pareggia all' ultimo minuto.
probabili formazioni 

infortunati e indisponibili

gazzetta dello sport

sportitalia

voti

 

punteggio  record assoluto

99,5 punti

STEAUA  BUCAREST

Fior Michele

Webmasters  STENIO & BUBO                 
1