Quante religioni!
Molte religioni pretendono di portare le persone a Dio. Perciò dobbiamo stare attenti quando cerchiamo Dio o riflettiamo sull'origine della vita e sul suo scopo. Le religioni sono così tante e gli insegnamenti su Dio altrettanto numerosi e vari, da rendere davvero difficile l'impresa.
Alcuni affermano che sia facile. Dicono:" E' come scegliere un prodotto al supermercato. Vedi tutte le marche e devi fare la tua scelta". Poi continuano:" Prendi quel che vuoi tanto son tutte uguali, non è vero? A me piace Gesù , a me Allah, altri vanno per Budda... Tutto sommato non fa gran differenza!"
Ma hanno ragione?
Molte persone pensano di sì. Affermarlo, però, significa dire che nonostante ci siano insegnamenti religiosi in piena contraddizione, tutti sono ugualmente veri. Chiaramente ciò non è possibile! Non accetteremmo mai una simile affermazione applicata ad un qualunque altro aspetto della nostra vita. Perché dovremmo farlo quando è Dio ad essere in questione?
Qual è l'unica religione giusta?
Poniamoci quattro domande fondamentali:
Chi è Dio?
Cos'è l'uomo?
Cos'è il peccato?
Chi è Gesù Cristo?
Non si tratta di semplici questioni sulle quali dibattere o curiosare. Queste domande sono essenziali per comprendere il senso della vita.
Troviamo le risposte alle domande...