CHI E' DIO?
C'è qualcuno che lo sappia?
Probabilmente, questa è la più antica delle domande mai poste, ed esige una risposta! Credere in un Essere Supremo e non conoscere veramente che tipo di essere sia, è come credere nella felicità senza mai desiderare di essere felici.
Alcuni sostengono che non c'è risposta, perchè " Dio non esiste". Altri dicono che forse, c'è un Dio ma aggiungono che, per noi, è impossibile conoscerlo. Anche in questo caso non c'è risposta alla nostra domanda. Molte persone, però, credono che un Dio o un Essere supremo esista. Il loro problema consiste nel fatto che, sebbene accettino l'esistenza di Dio, non sanno niente di Lui.
Ma allora: chi è Dio? Com'è? Come possiamo conoscerLo?
Purtroppo, le risposte della gente, piuttosto che la verità intorno a Dio, rivelano ciò che è nelle loro menti e nei loro cuori.
Che cosa ha detto Dio di se stesso?
Se si desidera veramente conoscere la risposta a questo genere di domande è inutile chiedere ad altri esseri umani. Anche loro potrebbero trovarsi nella medesima confusione. E' molto meglio sentire ciò che Dio ha detto di se stesso. Ma dove troviamo queste informazioni? La risposta è nella Bibbia .
é li che troviamo le risposte fornite da Dio stesso
a tutti coloro che sono seriamente desiderosi di conoscerLo. Forse non saranno quelle che vi aspettereste, ma sono le risposte di Dio, ed è per questo che la Bibbia attesta di essere la " Parola di Dio".
Nella Bibbia scopriamo che Dio è glorioso e meravigliosamente unico. Non c'è stato mai un tempo in cui Dio non sia esistito, in quanto è stato Lui a creare il tempo, lo spazio e tutto ciò che esiste. Se non ci fosse stato Dio, non sarebbero esistiti nè l'universo nè il mondo.
La Bibbia ci ordina di non farci idee arbitrarie su Dio. Parlando mediante i profeti Dio dichiara:" A chi mi vorreste assomigliare, perchè gli sia pari?" " ...Tu hai pensato che io fossi del tutto simile a te", ma " Come i cieli sono più alti della terra, così le mie vie sono più alte delle vostre vie e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri".
La Bibbia ci parla di un Dio
che non ha eguali, che non cambia e che è ovunque. Ma la cosa più grande che la
Bibbia ci dice di Dio è che Egli è Santo. Proprio perchè è Santo Egli non può e
non vuole tollerare alcun peccato in noi.
E questo è un problema che riguarda ogni uomo.