Ma cos'è il peccato?....

 

 

L'essenza del peccato è la disubbidienza  a ciò che Dio comanda. La Bibbia dice che tutti gli uomini sono peccatori. A causa del peccato che risiede nel nostro cuore, contraddiciamo deliberatamente Dio non osservando ciò che dice di fare, volendo seguire la nostra via piuttosto che la Sua. In realtà, l'intera nostra vita è una continua ribellione contro Dio. Il peccato è una parte essenziale della nostra natura.


 

Il peccato è come un cancro

Il crimine, la crudeltà, il vizio, sono soltanto i sintomi e le manifestazioni esteriori del peccato. Principalmente il peccato è il disinteresse e il disprezzo di Dio che, poi, si mostra come un disinteresse anche verso i nostri simili. Tutto ciò che si vede dal generale egoismo, dalla brama del piacere personale e dalla distruzione della famiglia . Ciascuno, con il proprio peccato, contribuisce al disordine nel quale il mondo giace e ciò si ritorce su noi stessi, facendoci soffrire. Ma c'è qualcosa che è perfino peggiore di questo.

 

IL PECCATO CREA UNA VORAGINE INVALICABILE!

Dio non farà finta di non vedere i nostri peccati, come si crede.

Adesso fra gli uomini e Dio c'è una voragine invalicabile che è stata creata dal nostro peccato e dalla ribellione dell'uomo contro Dio. L'uomo è spiritualmente morto ed è sotto il giudizio e l'ira di Dio. Per attraversare questa voragine l'uomo non può far nulla. c'è solo una Via che può colmare questo abisso...

GESU'CRISTO! GESU'CRISTO!

 

Un'altra via che l'uomo possiede è la sua... ma è una via che non conduce a Dio.

 

La via dell'uomo ]