Questa è la via dell'uomo

 

 

Il problema principale è che l'uomo non prende Dio sul serio. Di conseguenza anche il problema del peccato non viene considerato con l'attenzione che merita. La gente identifica il peccato come " problemi sociali" o lo reputa un " neo morale", perciò cerca di migliorarsi con sforzi, propri, religiosi o morali... in pratica cerca di salvarsi con le opere buone che può compiere. Sembrerebbe giusto, ma non funziona!

Il problema è la corruzione della natura umana e nessuna opera buona potrà cambiare questo stato.

La Bibbia afferma che non esiste alcun giusto neppure uno...! Sì, è vero ognuno i noi conosce delle brave persone, e forse lo sei anche tu. Certo, da un punto di vista umano è vero!

Ma Dio ci dice quale sia il modello di comportamento che Egli pretende da noi.

" Amare con tutta l'anima e la mente" e

" Amare il prossimo come noi stessi " ( Matteo 22, 37-39).

La nostra condotta ha sempre rispecchiato questo modello? Onestamente nessuno osserva la legge di Dio, nessuno è così perfetto da essere accettato da Dio.

Nel profondo del tuo cuore   sai che questo è vero, perchè Dio  ti ha dotato di una coscienza. Sia la Bibbia che la nostra coscienza testimoniano il fatto che siamo peccatori. Possiamo provare e riprovare ma con tutti i nostri tentativi non riusciremo mai a raggiungere il livello di giustizia che Dio richiede. E questo perchè satana  " Il principe di questo mondo " ha accecato le menti degli uomini in modo che non possano credere, perciò l'uomo non è capace di capire le cose che riguardano Dio perchè per lui "sono follia".

Questa è l'unica spiegazione ragionevole. Se il nostro Creatore ci dice che non possiamo salvarci da soli e noi continuiamo a contraddirLo, affermando invece che è possibile, questa non è più semplice stupidità o arroganza, ma è cecità spirituale completa.

Sicuramente la lettura delle pagine di questo sito che parla di Dio del peccato della salvezza e dell'eternità non ha senso per te!

 Ecco perchè la necessità primaria adesso, anche per te, è la vista spirituale. Hai bisogno che Dio apra i tuoi occhi, affinchè la tua mente possa vedere e il tuo cuore credere.


Molte persone non accettano l'idea che Gesù Cristo sia l'unica e sola via che porta a Dio. Pensano che chi lo crede sia un bigotto e intollerante. Costoro dicono anche che, sicuramente, esistono molte altre vie per le quali si può giungere a Dio. La cosa più importante da sapere riguardo ad una via è : dove conduce. La Bibbia dichiara " stolto" colui che sceglie una certa via per la sua vita senza accertarsi dove lo porterà. Ora, il fatto che a certuni la loro via  sembra dritta ci fa pensare che siano sinceri. Forse non stai procedendo nella via sbagliata deliberatamente, ma ciò non significa che non sarai ugualmente condannato!

Dio dice che l'uomo sarà condannato nonostante la sua buona fede! Se ignoriamo i Suoi avvertimenti e l'appello del Vangelo a ravvederci dei nostri peccati e a credere in Gesù Cristo , saremo condannati lo stesso!

 

ESISTONO DUNQUE SOLO DUE VIE, MA UNA SOLA PORTA A DIO!

  La prima porta l'hai appena aperta ed hai letto dove conduce...

L'altra porta è Gesù, ed è l'unica che realmente salva ,

entra ora 

Il Signore ha stabilito che, per avere libero accesso alla Sua presenza, l'uomo debba possedere una giustizia perfetta. non sarà mai permesso a nessun peccatore di conoscerLo o di entrare nel Regno dei cieli. Questo fatto ci condanna tutti! Tuttavia il Vangelo ci dice che Dio ha provveduto per noi ciò di cui abbiamo bisogno....la Giustizia di Cristo...

 

A te la scelta...

quale via vuoi seguire?

Se segui la tua via ] Gesu' ]