Mare E Monti

Santuario della Guardia

Varazze

santuario

Santuario (foto presa sul web)

Accesso Arrivati con l'autostrada al casello di Varazze svoltare a destra in discesa in direzione del centro abitato, arrivati in fondo alla discesa superare il distributore di benzina,proseguire ancora per la strada principare per alcuni centinaia di metri in fine svoltare a destra in via Cavour,proseguire in salita per questa strada fino a incontrare sulla destra via Giovanni Minzoni (Indicazioni Santuario Guardia).Svoltare nella Suddetta strada e proseguire per un paio di km fino a giungere al termine della strada ( cartello con Strada Privata ).parcheggiare auto.

Dislivello in salita: 300m

Difficolta': Escursionistica

Altitudine :  405m

Tempo di percorrenza: 1,00h.  (andata)

Segnavia:

Percorso : Parcheggiata l'auto si inizia a percorrere in salita lo sterrato (chiuso da sbarra ) sulla sinistra.Si prosegue sempre sulla ampia sterrata ammirando lo stupendo panorama sul paese di Varazze.Dop circa un ora si giunge al Santuario ( tavoli e panche e possibilità di un rifugio al chiuso).

Per la discesa seguire la strada dell'andata.