PISA - 6 APRILE 2003 - La partita del cuore. 1/2

Si presentava così (foto in alto) l'Arena Anconetani prima di ospitare il 1^ memorial dedicato a G.Signorini, che si è svolto questo pomeriggio a Pisa.

L'incasso della partita, 30.398 € per 6.477 biglietti venduti andrà, come previsto, all'associazione «Trenta ore per la vita» che finanzia i progetti di Avis, Admo e Agbalt.

 

 

 

 

Davvero una gran bella giornata iniziata con i ragazzi provenienti da molte società sportive pisane e da tutte le scuole di ogni ordine e genere, che, prima della partita, si sono esibiti con l'esibizione delle scuole di danza, il coro gospel, la sfilata delle scuole, una rappresentanza di figuranti del Gioco del Ponte, hanno accolto il pubblico al loro arrivo all'interno dello stadio (v. foto in basso).

 

 

 

Radio2000 con la MUSICLAND e Stefano Barsotti erano oggi in buona compagnia:

nelle foto in basso vedete infatti alcuni degli alunni dell'ITG "Nottolini" di Lucca che questo pomeriggio hanno prestato, accompagnate dalla loro Prof.ssa E.Benvenuti (nella foto a fianco insieme alla madrina della giornata L.Cuccarini e sotto), un'opera di volontariato all'interno dell'Arena Anconetani.

A sinistra Stefano Barsotti, prima della partita. con colleghi di Radio Italia Più, presente questo pomeriggio all'interno dello stadio come radio ufficiale della partita e che, molto gentilmente, ci ha concesso i "diritti" di cronaca.
Elemento essenziale per una partita di calcio è naturalmente il pallone che quest'oggi è calato, nel vero senso della parola, dal cielo:
sono stati infatti 8 paracadutisti della Brigata Folgore con le bandiere delle associazioni a consegnarlo a Lorella Cuccarini, la quale lo ha affidato al fischietto del signor Ceccarini, arbitro ufficiale di questo triangolare, in cui si sono sfidate le squadre del "Club Italia", "Gli Amici di Gianluca" e la "Nazionale Italiana Sindaci".
Tantissimi sono stati i palloncini che sono stati lanciati in segno di festa, in un cielo che per tutto il pomeriggio ha ospitato un caldo sole estivo.

Ma chi erano i personaggi di spicco della giornata?

Stefano Barsotti ve li presenta uno per uno cliccando QUI!

 
Stefano Barsotti - MUSICLAND - aprile 2003.



< Stafferuglio mail >