FINAL FANTASY VII

FINAL FANTASY VIII

FINAL FANTASY IX

FINAL FANTASY X

FINAL FANTASY X-2

FINAL FANTASY XI

FINAL FANTASY XII

squall83@inwind.it 

   

 

                                               Se volete inserire il mio sito tra i vostri links preferiti, potete farlo scegliendo uno dei 3 Banner che Shiva mi ha gentilmente realizzato...

Banner 1   Banner 2   Banner 3
 
...oppure potete scegliere i banner che ho personalmente realizzato (non è il massimo ma sono soddisfatto perchè sono i miei primi banner!!!)
 
Banner 4
 
 

  T r a n c e

 
 
 
La "Trance" è una trasformazione che subisce un personaggio nella quale, oltre all' aspetto, il personaggio modifica anche alcune delle sue abilità ma, soprattutto, amplifica a dismisura la sua potenza fisica... Quando un personaggio riceve molti danni dai nemici l' ira che prova per loro, crescendo, si tramuta in un'esplosione di energia che permette al personaggio di entrare nello status di Trance. La barra Trance è situata sotto la barra ATB e, quando si attiva lo status di Trance, questa barra si svuota poco a poco ad ogni azione che esegue il personaggio. Una volta svuotata la barra Trance il personaggio ritorna alle sue normali sembianze ma anche alle sue normali abilità e potenza...
Lo status di Trance di un personaggio però può terminare, anche se la barra corrispondente è piena, in due casi:
- Il personaggio subisce status Zombie
- La battaglia finisce mentre si è ancora in Trance
Ecco gli effetti che la Trance ha sui diversi personaggi...
 
 
                                                                                              
 
 
 
 
 
  G i d a n
 
Quando Gidan entra in Trance la sua potenza si centuplica e allo stesso tempo può utilizzare delle potentissime tecniche segrete, non adoperabili normalmente... In status Trance il comando <Tecnica> di Gidan si trasforma nel comando <Segreto> . Queste tecniche speciali, come quelle normali, consumano MP, con l'unica differenza di essere molto molto più potenti
       TECNICA  SEGRETA    MP                                  EFFETTO
                  Energetik     10             Provoca danni  fisici ad un nemico
               Infernaupatia     12             Provoca danni fisici a tutti i nemici
                  Scoop out     14             Provoca danni fisici ad un nemico
                  Megabrake     16             Provoca danni fisici a tutti i nemici
                    Sutra V     24             Provoca danni fisici ad un nemico
                Mitraciclone     32             Provoca danni fisici a tutti i nemici
                 Soluzione 9     48             Provoca danni fisici ad un nemico
                  Luminaria     60             Provoca danni fisici a tutti i nemici
 
 
 
 
 
  V i v i
 
Quando Vivi entra in Trance il suo comando <MNera> si trasforma nel comando <MN bis>, e quindi Vivi è in grado di utilizzare due magie nere alla volta, anche se ogni singola magia usata consuma la barra Trance.
 
 
 
  G a r n e t
 
Quando Garnet entra in Trance il comando <Invoca> si trasforma nel comando <Aldilà>, col quale Garnet è in grado di richiamare i potenti spiriti dell'invocazione che faranno ogni tanto una comparsa autonoma durante la battaglia
 
 
 
  S t e i n e r
 
Entrando in Trance, Steiner non subisce nessun cambiamento dei suoi comandi di azione, tuttavia la sua potenza fisica e quella della sue tecniche aumenta a dismisura a svantaggio dei poveri avversari...
 
 
 
  F r e i j a
 
Anche Freija quando entra in Trance non subisce alcun mutamento, per quanto riguarda i suoi comandi; tuttavia, quando è in Trance, se utilizziamo il comando <Salto>, Freija attaccherà dall'alto i suoi nemici con incredibile potenza e scenderà a terra solamente quando la barra di Trance si sarà svuotata
 
 
 
 
 
  E i k o
 
Eiko in Trance cambia il suo comando <MBianca> in <MB bis> e quindi, come accade per Vivi, anche Eiko è in grado di utilizzare due magie bianche alla volta, anche se ogni singola magia consuma una parte della barra Trance...
 
 
 
 
 
  Q u i n a
 
Quell' affamata cronica di Quina anche quando entra in Trance mette in mezzo il mangiare... Infatti il suo comando <Divora> si trasforma nel comando <Cucina>, col quale può divorare un nemico anche se non è stato completamente indebolito
 
 
 
 
 
  A m a r a n t
 
Anche per Amarant il discorso non cambia rispetto agli altri personaggi. Quando entra in Trance il suo comando <Enigma> si trasforma nel comando <Dharma> col quale può utilizzare tutte le tecniche che utilizza con Enigma, solo che l'unica differenza è che queste tecniche risultano più efficaci e soprattutto vengono applicate o a tutti i membri della squadra o a tutti i nemici, a seconda di quale usiamo...