FINAL FANTASY VII

FINAL FANTASY VIII

FINAL FANTASY IX

FINAL FANTASY X

FINAL FANTASY X-2

FINAL FANTASY XI

FINAL FANTASY XII

squall83@inwind.it 

   

 

                                               Se volete inserire il mio sito tra i vostri links preferiti, potete farlo scegliendo uno dei 3 Banner che Shiva mi ha gentilmente realizzato...

Banner 1   Banner 2   Banner 3
 
...oppure potete scegliere i banner che ho personalmente realizzato (non è il massimo ma sono soddisfatto perchè sono i miei primi banner!!!)
 
Banner 4
 
 

     P e r s o n a g g i

 

 

Ed ecco qui i protagonisti e non che ci condurranno nel mondo di Final Fantasy IX . . .

 

 

G i d a n   T r i b a l

 
" Cercherò le tracce del mio cammino e allora scoprirò il perché "
 
 
Età: 15 anni
Occupazione: Bandito
Arma: Daga
 
 
 
 
Gidan è il giovane protagonista di questo nono capitolo. Ha solo 15 anni ma è già un ladro molto astuto ed esperto e appartiene ai Tanturus, un manipolo di briganti molto noti nel mondo di Gaya. Gidan e i Tantarus hanno intenzione di rapire la principessa di Alexandria, Garnet, per qualche ignoto motivo. Il rapimento, nonostante qualche piccolo problema, va a segno. Gidan tuttavia scopre che era già intenzione della principessa fuggire dal castello e quale occasione migliore se non il rapimento? Il giovane impara ben presto a conoscere la giovane principessa e se ne innamora. Nello stesso tempo i malvagi di turno stanno architettando di conquistare il mondo con armi magiche e invocazioni potentissime. Toccherà a Gidan e ai suoi amici lottare per salvare le sorti del pianeta dalla terribile minaccia. Nel corso dell'avventura Gidan scoprirà anche molte verità sul suo passato e sulla sua vera natura, cose che egli aveva da sempre ignorato ma che ora  lo spingono a conoscere. In effetti già la sua coda è qualcosa di non ordinario nella natura umana...Chi è veramente Gidan?. Dal suo dilemma esistenziale però Gidan ritrova la forza di andare avanti e combattere per la salvezza di Gaya e dei suoi amici . . .
 
- Gidan è  un personaggio moto molto estroverso e sfacciato(ehehe essendo un ladro. . . ) e crede molto nelle sue capacità soprattutto riguardo alle donne (che illuso. . .). In battaglia è forse il più  forte del gioco, dopo Steiner. . . E' dotato di una velocità e agilità straordinaria e di una ottima forza fisica. Contro i nemici fa sfoggio di tutte le sue abilità di ladro, usando tecniche davvero efficaci su quasi tutti gli avversari. Quando poi entra  nello status di Trance raggiunge dei livelli di potenza inauditi e le sue tecniche segrete sono molto più devastanti e potenti di quelle in stato normale
 
 
 
 
 
V i v i   O r u n i t i a
 
 
" Essere o non essere. . . Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino "
 
 
Età: 9 anni
Occupazione: Mago Nero
Arma: Ramo magico
 
 
Vivi è un piccolo e buffo maghetto nero che inconsapevolmente si ritrova sulla scena del rapimento di Garnet ed essendo considerato uno dei Tantarus si unisce e fugge assieme a Gidan. Le sue origini sono sconosciute, lui stesso non sa quasi nulla sul suo passato, eccetto i bei ricordi del caro nonno. Decidendo di aiutare Gidan nella salvezza di Gaya viene anche lui a conoscenza di un'amara e triste verità. La regina Brahne, madre di Garnet, per portare guerre e distruzione si serve di maghi neri, collaudati e costruiti artificialmente, molto simili a Vivi. Questa realtà induce Vivi a pensare e a chiedersi quale sia la vera natura dei maghi neri, e quindi di sè stesso, e perché  operano per scopi malvagi. Il continuo pensare in solitudine su questa realtà e l'incapacità di trovare risposte ai suoi quesiti rendono Vivi molto triste,taciturno e soprattutto fragile. Perché i maghi neri sono malvagi? E' proprio vero che sono un oggetto costruito dagli uomini e quindi senza un'anima? I maghi neri non provano sentimenti? Allora perché Vivi crede di provarne? Questi interrogativi lo inducono a farsi coraggio e a sperare che anche i maghi neri siano esseri viventi. Le sue aspettative verranno premiate o illuse malvagiamente? . . .
 
- Vivi è una vera e propria macchietta, è piccolo,buffo e anche simpatico e si prodiga a portare gioia agli altri. La scoperta della realtà sui maghi neri lo rende però molto più chiuso e taciturno anche se non insensibile all'amicizia. In battaglia beh Vivi non può contare su doti fisiche eccezionali, infatti è molto debole negli attacchi fisici. In magia mostra tutta la sua vera potenza soprattutto quando apprende magie devastanti. Usa solo la magia nera e quando entra in Trance il suo potere magico raddoppia a svantaggio dei poveri nemici . . .
 
 
 
 
 
G a r n e t   T i l   A l e x a n d r o s  XVII    ( D a g a )
 
" Regina di tutto, regina di niente. Regina di un popolo, ma anche della mia fragilità "
 
 
Età: 16 anni
Occupazione: Principessa di Alexandria, Sciamana
Arma: Asta , Racchetta
 
 
 
Garnet è la principessa del regno di Alexandria. Sembra sia molto triste della sua vita, passata tra la servitù e le ricchezze di corte. La sua infelicità però trova un freno nel momento in cui Garnet incontra Gidan e decide di fuggire da Alexandria con lui. Incaricato dalla regina Brahne, il fedele cavaliere Steiner parte alla ricerca della principessa con l'obiettivo di riportala al castello, ma ogni suo tentativo si rivelerà vano. Garnet però  nasconde in sè qualche mistero che viene rivelato nel momento in cui Brahne ossessionata dalla smania di potere decide di devastare tutti i regni di Gaya e uccidere la principessa per acquisire il magico potere che la ragazza nasconde: il potere dell'invocazione. Manipolata da Kuja (il vero malvagio di turno), Brahne ruba gli spiriti dell' invocazione a Garnet e provoca morte e devastazione nei regni limitrofi. La ragazza cerca di fermare la violenta pazzia della madre ma nel momento che quest'ultima comprende i suoi sbagli viene malvagiamente uccisa dal suo complice Kuja. A questo punto Garnet comprende che l'unica spiegazione a tutto questo è il suo passato. In realtà è figlia adottiva di Brahne, la quale avendo perso la sua vera figlia, cioè la vera Garnet, decide di crescerla come una vera figlia; Garnet invece è  originaria di Madain Sari, la città degli sciamani. La ragazza dunque scopre di essere una sciamana e per questo motivo era in possesso del potere dell'invocazione. La sua vera famiglia è deceduta durante un attacco misterioso a Madain Sari, avvenuto molti anni prima. . . L'unico ricordo del suo passato è una frequente visione della vera madre e una misteriosa melodia che Garnet ritiene di conoscere dalla nascita. Il suo passato, i suoi amici e Gidan l'aiuteranno ad affrontare e a vincere il triste presente . . .
 
- Garnet si mostra da subito una ragazza abbastanza chiusa e afflitta dalla tristezza. Soltanto la fuga da Alexandria gli ridonerà  la sua sperata felicità e gioia di vivere, merito anche di Gidan. In battaglia anche Garnet  possiede una forza fisica limitatissima (che cosa volete?E' una principessa . . .) ma la sua vera forza è la magia, più precisamente l'invocazione. Grazie,infatti, alla misteriosa potenza degli spiriti che può invocare, è in grado di causare gravissimi danni a tutti i nemici. Un altro punto a suo favore è la magia bianca molto utile per rivitalizzare e proteggere  i compagni  o causare alterazioni di status ai nemici. Quando entra in Trance la sua potenza magica raggiunge altissimi livelli soprattutto nell' invocazione.
 
 
 
 
 
A d a l b e r t o   S t e i n e r
 
 
" Una vita di sacrifici e devozione non è forse una vita di schiavitù? "
 
 
Età: 33 anni
Occupazione: Cavaliere di corte
Arma: Spada
 
 
 
Steiner. . . Si tratta del goffo e super-serio cavaliere di corte del regno di Alexandria. Quando Garnet viene rapita dai Tantarus, Steiner è incaricato di ritrovare la principessa e riportarla al castello. Purtroppo la cara principessa non ne vuole sapere di ritornare nelle tristi e silenziose mura di Alexandria e per questo il prode Steiner è costretto a seguire la sua principessa. Odia a morte Gidan per aver causato e rapimento e per mettere la principessa in continuo pericolo; tuttavia quando viene a conoscenza delle vere intenzioni della regina Brahne cambia completamente atteggiamento nei confronti di Garnet e Gidan, soprattutto su quest'ultimo con cui si trova a collaborare per fermare i piani di Brahne e Kuja. Ma il suo continuo atteggiamento di protezione verso la principessa lo porta a domandarsi qualcosa che prima d'ora non aveva mai pensato: Anch'io posso essere libero come lo sono gli altri? Anche se sembra un guerriero distante e serioso, Steiner mostra grande sensibilità e affetto nei confronti di Vivi per rincuorarlo dalla sua tristezza e dai suoi pensieri; inoltre sotto quella corazza di freddo metallo Steiner mostra di possedere un cuore, cuore che batte per la shogun di corte Beatrix (forse anche lei prova gli stessi sentimenti. . . ) alla quale però non riesce a dichiararsi ( beh questo è vero!!! se apre bocca lancia quelle espressioni latine che in una dichiarazione non ci stanno per niente bene. . . Forza Steiner riprovaci in una prossima vita . . .). Consapevole del declino del regno di Alexandria a causa di Brahne, Steiner abbraccia la causa di salvare Alexandria  e Gaya dai malvagi di turno assieme a Gidan e agli altri
 
- Steiner è un cavaliere protettivo( forse un po' troppo) e fedele agli ordini della regina. Ma le vere intenzioni di Brahne lo porteranno a cambiare atteggiamento nei confronti della sua principessa e di chi gli sta attorno. In battaglia il nostro Adalberto( che nome assurdo) è un guerriero formidabile, forse un po' lento. Le sue doti fisiche e di difesa sono davvero sorprendenti per non parlare delle sue abilità di cavaliere che sono davvero potenti. . . Se poi Steiner va in Trance, beh allora sono guai per i nemici, in quanto la sua potenza raggiunge livelli incredibili e quindi vittoria assicurata!!!
 
 
 
 
 
F r e i j a   C r e s c e n t
 
 
" Essere dimenticati è peggio che morire "
 
 
Età: 21 anni
Occupazione: Draghiera
Arma: Lancia
 
 
 
 
Freija è una misteriosa draghiera che incontremo a Lindblum. E' una vecchia conoscenza di Gidan e deciderà di unirsi a lui e a tutti gli altri nell'avventura. Freija non rivelerà molto di sè, ma nel momento in cui scopre che Brahne è intenzionata a distruggere Burmesia, suo regno di origine comincerà a rivelarsi. . . La draghiera è in giro per il mondo con l'obiettivo di dimenticare il suo triste tormento, l'amato Flatrey, anche lui un draghiere, fuggito da Burmesia alla quale non ha fatto ancora ritorno. La lunga attesa dunque invita Freija ad andar via dal suo regno,che le evoca solo dolori, e andare a spasso per il mondo con il solo scopo di dimenticare. . . Nel momento in cui scopre che la sua Burmesia è invasa da Brahe e Kuja  chiede a Gidan di poterla aiutare a salvare la sua città. . .  Tuttavia tornando qui si troverà di fronte ad uno spettacolo desolante. Il suo dolore per il distacco da Flatrey e il suo odio verso coloro che hanno distrutto Burmesia le daranno la forza necessaria per aiutare Gidan e gli altri nel tentativo di salvare il mondo di Gaya dalla follia di Kuja
 
- Freija è un personaggio molto misterioso che nasconde dentro di sè un mare di tormenti e dolori. . . In battaglia Freija sarà molto utile sia per le sue abilità di draghiera efficaci e letali sia per la sua capacità di spiccare salti impressionanti che le permetteranno di attaccare con più potenza e vigore i nemici. Freija ha una discreta forza fisica e una buona forza magica, che sfrutta grazie alle sue abilità di draghiera. Quando entra in Trance le sue abilità si potenziano notevolmente e i suoi salti sono quasi sempre letali per il nemico
 
 
 
 
 
Q u i n a   Q u e n
 
 
" Meglio un rospo oggi, che un principe domani! "
 
 
Età: Sconosciuta
Occupazione: Cuoca
Arma: Forchetta
 
 
 
 
 
Quina è il personaggio più strano e bizzarro che abbia mai incontrato in un Final Fantasy. Non si sa quasi nulla su di lei in quanto l'unica cosa di cui ci parlerà  è il cibo, cibo , solo cibo. La troviamo nella palude dei Qu dove la "signora Maè"( come la chiama lei) ci supplicherà di portarla con noi in giro per il mondo per farle apprendere l'arte della cucina e conoscere nuovi cibi diversi dalle solite rane che si sgranocchia. Non si capisce in realtà cosa sia, non è un essere umano, non è una rana (non ho mai sentito che una rana mangia altre rane), boh la sua identità è un completo mistero. . . Si unirà a noi solo per lo scopo di provare nuovi cibi (che affarista. . . ci mancherebbe solo che si mantenesse a spese degli altri!!!!) tuttavia non si tirerà indietro nel momento in cui Gidan e gli altri decideranno di porre fine alle smanie di Kuja . . .
 
- Quina, come ho detto, è strana, ma strana forte!!!! Pensa sempre e solo a mangiare e il suo aspetto fisico conferma la sua ossessione per il cibo e poi parla solamente in romano (per questo è un po' simpatica). Mi sarei aspettato di tutto ma mai un personaggio che parla romano in un Final Fantasy( non è una critica ovviamente!!!). . . In battaglia non può contare su doti eccezionali sia in attacchi fisici che magici. Forse l'unico suo pregio è quello di apprendere le tecniche nemiche (mangiando quest' ultimi si intende. . . Non c'è niente da fare è fatta così!!!) e di usarle a nostro vantaggio. Tuttavia rimane un personaggio quasi inutile nelle battaglie forse sarà utile solo contro Ozma,ma dico forse perché altri l'hanno fatto fuori senza la nostra amichetta strana...
 
 
 
 
 
E i k o   C a r o l  
 
 
" 2 le lune, 6 i miei anni, 12 i segni, 1 la solitudine "
 
 
Età: 6 anni
Occupazione: Sciamana
Arma: Flauto, Racchetta
 
 
 
 
Eiko è una bambina che ritiene di aver acquisito una maturità tale da poter occuparsi di cose molto più grandi di lei, a soli 6 anni. . . (o è una bambina prodigio o una malata di mente. Penso sia più fattibile la seconda ipotesi!!!). La incontreremo (cioè inseguiremo) in una cittadina del continente esterno. Al primo incontro mostrerà una particolare "simpatia" per Gidan e ci inviterà a visitare la sua città: Madain Sari. In effetti si tratta di una città triste, desolata e vuota; gli unici abitanti sono Eiko e i suoi amichetti moguri. Madain Sari è la città degli sciamani, coloro che sono in grado di evocare potenti spiriti e sfruttarne la loro immensa potenza. Tutti gli sciamani hanno un corno sulla fronte ed Eiko si meraviglia che Garnet non lo possegga viste le sue vere origini. Grazie ad Eiko, Garnet riuscirà a capire molto sul suo oscuro passato e a potenziare la sua abilità di invocare gli spiriti. Afflitta dalla sua solitudine, Eiko decide di unirsi a Gidan e agli altri nella loro avventura, anche se il suo scopo e far innamorare Gidan di lei (stendiamo un velo pietoso a questo punto . . .). La sua spensieratezza e allegria possono trarre in inganno perché anche Eiko nasconde una triste storia che solo grazie ai suoi nuovi amici riesce a colmare. . .
 
- Eiko è una bambina impertinente, vivace e soprattutto una rivale in amore di Garnet per conquistare il cuore di Gidan (chi vincerà?). In battaglia non sarà molto utile per le sue doti fisiche ma per quelle magiche. Infatti ci sarà molto utile la sua magia bianca e la sua abilità di invocare i potenti spiriti. Se arriva alla stato di Trance è in grado di potenziare le sue capacità di invocazione ma soprattutto la sua magia bianca che tornerà sempre utile
 
 
 
 
 
A m a r a n t   C o r a l
 
 
" Cosa cerco in realtà? Forse non voglio saperlo . . . "
 
 
Età: 36 anni
Occupazione: Mercenario
Arma: Artigli
 
 
 
 
 
 
 
Amarant si crede il duro del gioco. Distante, asociale, solitario . . . Insomma uno che non vuole essere disturbato dalle futili chiacchiere degli altri. Inizialmente lo incontreremo come rivale in quanto è stato incaricato dalla regina Brahne di riportare ad Alexandria la principessa Garnet per poterla poi uccidere. Poi però quando l'avremo sconfitto si unirà a noi solo per poter comprendere il vero valore di Gidan. Nonostante si comporti sempre in modo scontroso verso Gidan da lui comincia ad apprendere molto cose su come si apprezzano gli altri e cambia gradualmente atteggiamento, pur mostrando la sua tempra da duro. Non avendo nulla da ottenere e da perdere decidere di aiutarci a fermare e ad annientare Kuja e tutte le altre minacce, ma in realtà da questa avventura riuscirà a capire molte cose su sè stesso e sugli altri...
 
- Amarant è il personaggio più misterioso del gioco, di lui non sappiamo nulla e non sapremo altrettanto in quanto manterrà sempre un certo distacco con gli altri. In battaglia Amarant è molto più eloquente nel senso che ha una potenza fisica molto elevata, di poco inferiore  a quella di Gidan. Inoltre le sue tecniche sono molto efficaci e letali contro molti nemici. Quando entra in Trance la sua potenza aumenta ovviamente di molto quindi in questi casi è meglio tenerlo nel gruppo anche per le sue tecniche che torneranno sempre utili
 
 
 
 
 
K u j a
 
 
Kuja è il letale antagonista di Final Fantasy 9. Appare misteriosamente sulla scena ed è il burattinaio che guida Brahne nel suo obiettivo di conquista e distruzione. E' un personaggio davvero crudele e spietato in quanto prima si serve delle sue vittime, fin quando le sono di utilità, e poi le elimina malvagiamente. . . E' anche per mezzo di Kuja che Gidan scopre molto sulla sua storia, in quanto i due sono legati tra loro da un vincolo oscuro, ovvero il compito di infliggere morte e distruzione. Gidan però non si piega a questo assurdo destino e con l'aiuto dei suoi amici si oppone a Kuja.
Il suo obiettivo è quello di sterminare la gente di Gaya e creare una nuova esistenza, ovvero rifondare la scomparsa civiltà di Tera... Purtroppo per lui i suoi piani non andranno a buon fine. . .
 
- Kuja è un personaggio spietato, sleale, malvagio e tremendamente narcisista.. E' tra gli antagonisti più forti (forse...) con cui ci dovremo confrontare. I suoi attacchi sono essenzialmente magici e per di più molto potenti. Mostra la sua vera potenza quando anche lui riesce ad acquisire il poter sconfinato della Trance, e su di lui avrà effetti devastanti.
Aggiungo che è uno dei personaggi che detesto di più di questo nono episodio e poi, lasciatemelo dire, la sua virilità lascia molto a desiderare, tanto che  prima di giocarci pensavo fosse una donna (comunque non voglio rovinarvi la sorpresa . . . almeno vi fate quattro risate!!!!)
 
 
 
 
 
   B e a t r i x
 
 
Ho voluto dedicare un piccolo spazio anche alla bella Beatrix, la shogun di corte, che ce le darà sempre di santa ragione quando la dovremo affrontare; ma ben presto,quando anche lei verrà a conoscenza delle intenzioni bellicose di Brahne, diventerà  una nostra fedele alleata. Avremo anche la possibilità di usarla in combattimento e vi assicuro che è davvero molto molto potente. . . E' un personaggio molto serioso e mostra tutta la sua fedeltà verso la famiglia reale di Alexandria. Quando verrà a conoscenza dei sentimenti che Steiner prova verso di lei, anche la bella e fredda shogun si scioglierà come un ghiacciolo, anche se il loro è un amore molto bizzarro . . . C'è da dire che è molto carina e sinceramente l'avrei scambiata con Quina . . . e vabbè. . . .
 
 
 
 
 
 
   B r a h n e
 
 
Ehm... ecco l'orrendo mostro...emh...orrenda e malvagia regina di Alexandria. Beh sul suo aspetto non c' nulla da commentare perchè già le immagini parlano da sole... Brahne è la malvagia regina che è accecata dalla sete di potere e distruzione. Si allea a Kuja dal quale ottiene le potenti armi magiche per seminare ovunque la distruzione e aspira ad ottenere i potenti spiriti dell' invocazione posseduti da Garnet. Purtroppo le sue smanie di potere la portano alla folle decisione di eliminare il suo potente alleato Kuja, il quale non ci penserà due volte a ricambiare la stessa idea della regina, che purtroppo soccomberà assieme alle sue folli e terribili ambizioni...
 
 
 
 
 
 
   C i d
 
Si tratta dell' abilissimo e geniale Granduca Cid, governatore di Lindblum... E' grazie a lui che nel mondo si conoscono geniali e utili tecnologie di aviazione e trasporto, che sfruttano l'energia della "nebbia" presente su tutto il continente a sud-est di Gaya, il continente della nebbia... Inoltre ha progettato già degli idrovolanti capaci di volare senza la "nebbia", una delle scoperte più sensazionali per il mondo intero... Nel gioco ci darà un grande aiuto nell'attuare strategie,piani e soprattutto nello spostarci più facilmente per tutta Gaya. Ha solo un piccolo problema... essendo un don Giovanni con le donne, ha subito dalla moglie gelosa un incantesimo che l'ha tramutato in un insignificante e minuscolo scaraburi (n.d. Cid: sempre il solito burimaleducato!!!), bloccando quindi la costruzione dei prototipi dei nuovi idrovolanti che volano "senza nebbia". Chiede così  a Gidan e agli altri di aiutarlo a diventare di nuovo umano, ma il tentativo dei nostri amici si traduce in un ennesimo fallimento, dal quale Cid assume la forma di un buffo ranocchio (kerò kerò!!!). Alla fine Gidan e gli altri trovano Hilda, la moglie di Cid fuggita dal castello, e riescono a convincerla ad annullare l'incantesimo, e da quel momento potremo spassarcela a sorvolare i cieli di Gaya..eheheh