FINAL FANTASY VII

FINAL FANTASY VIII

FINAL FANTASY IX

FINAL FANTASY X

FINAL FANTASY X-2

FINAL FANTASY XI

FINAL FANTASY XII

squall83@inwind.it 

   

 

                                               Se volete inserire il mio sito tra i vostri links preferiti, potete farlo scegliendo uno dei 3 Banner che Shiva mi ha gentilmente realizzato...

Banner 1   Banner 2   Banner 3
 
...oppure potete scegliere i banner che ho personalmente realizzato (non è il massimo ma sono soddisfatto perchè sono i miei primi banner!!!)
 
Banner 4
 
 

       P e r s o n a g g i

 

Ecco tutti i protagonisti che ci accompagneranno(o contrasteranno) nel corso dell'avventura . . .

 

 C l o u d     S t r i f e          

Età: 21 anni
Data di nascita: 19 agosto
Luogo di nascita: Nibelheim
Altezza: 1.73 m
Occupazione: Mercenario (ex-Soldier)
Arma: Spada
 
E' il protagonista di questa entusiasmante avventura... non ricorda molto del suo passato in quanto la sua mente è continuamente turbata da incubi e lievi ricordi. Ha vissuto la propria infanzia a Nibelheim ed è  un grande amico di Tifa. Da ragazzo combatteva come soldato per la malvagia corporazione Shinra al fianco di Sephiroth ma, avendo scoperto i loro loschi piani, decide di unirsi ad un gruppo di ribelli, noto come Avalanche, che sta cercando di fermare i progetti della Shinra.  Ben presto però , assieme ai suoi nuovi amici, sarà coinvolto in una situazione molto più  pericolosa rispetto a quella che immaginava...
 
- Cloud è un personaggio molto taciturno e non facilmente si apre agli altri, tuttavia l'eroismo e il coraggio lo rendono il migliore agli occhi altrui. E' il più potente dell'intero gruppo. La sua potenza infatti è straordinaria sia negli attacchi fisici che in quelli magici;inoltre le sue limit sono davvero potentissime.
 
 
 
 
 
 B a r r e t     W a l l a c e
 
Età: 35 anni
Data di nascita: 15 dicembre
Luogo di nascita: Corel Village
Altezza : 1.97 m
Occupazione: Leader della Avalanche
Arma: Mitragliatrice
 
E' il leader dell' Avalanche, l'organizzazione segreta che vuole fermare a tutti i costi i progetti della Shinra per salvare le sorti della Terra. Ha una figlia di nome Marlene avuta dalla moglie, morta  da molti anni. Ha vissuto la sua infanzia nella povera cittadina di Corel, nella quale conobbe Dyne il suo migliore amico con il quale si scontrerà in duello dopo molti anni. Da giovane ha perso anche un braccio sul quale ha poi impiantato una mitragliatrice.
 
- Barret è un personaggio molto istintivo, a volte anche molto brusco, e non bada alle conseguenze delle proprie azioni. In battaglia è molto forte negli attacchi fisici ma è poco potente in quelli magici;le sue limit poi sono tra le più devastanti!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 T i f a     L o c k h e a r t
 
Età: 20 anni
Data di nascita: 3 maggio
Luogo di nascita: Nibelheim
Altezza: 1.67 m
Occupazione: Barista (anche membro dell' Avalanche)
Arma: Guanti
 
Ha vissuto la sua infanzia a Nibeheim ed è amica di Cloud, del quale è innamorata ma non riesce a dichiararsi. Dopo l'incendio di Nibelheim si è trasferita a Midgar dove ha conosciuto Barret, unendosi così all'Avalanche. Gestisce un bar a Midgar ma è sempre pronta all'azione. Nel corso dell'avventura cercherà di rivelare a Cloud i suoi veri sentimenti anche se il giovane nutrirà per lei solo un amore fraterno.
 
- Tifa è un personaggio molto estroverso e capace di portare ottimismo a chi le sta vicino. E' molto forte sia negli attacchi fisici che magici anche se la sua destrezza si dimostra in quelli fisici; le sue limit sono molto potenti soprattutto se concentrate su singoli avversari.
 
 
 
 
 
 
 
 
A e r i s     G a i n s b o r o u g h
 
Età: 22 anni
Data di nascita: 7 febbraio
Luogo di nascita: Sconosciuto
Altezza: 1.63 m
Occupazione: Venditrice di fiori
Arma: Asta
 
E' un personaggio avvolto nel mistero. Il primo ad incontrarla è Cloud, a Midgar, ma poi la conoscerà meglio quando il giovane si troverà per caso nella chiesetta della città. Lei si innamora di Cloud e anche il giovane sembra mostrare lo stesso sentimento. I suoi misteri ben presto vengono svelati dalla Shinra, infatti si scopre che Aeris è l'ultima discendente degli Ancients (un mitico popolo dell'antichità), e come tale intende studiarla. Gli Ancients racchiudono in sé uno straordinario potere ed Aeris è l'unica che può salvare il pianeta dal suo triste destino. Tuttavia con il ritorno di Sephiroth viene rapita e poi uccisa dallo stesso...
 
- Aeris è una ragazza molto sensibile e fragile, ma al suo interno si cela un enorme e misterioso potere. In battaglia è molto debole negli attacchi fisici ma mostra una straordinaria potenza in magia (in questo è la più potente del gruppo); le sue limit non sono molto potenti in quanto si limitano a proteggere il gruppo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 R e d     X I I I   ( N a n a k i)
 
Età: 45 anni
Data di nascita: Sconosciuta
Luogo di nascita: Cosmo Canyon
Altezza: 1.20 m
Occupazione: Beast
Arma: Artigli
 
Non si sa molto sul suo conto. E' stato esaminato dalla Shinra in quanto è un essere dall'aspetto di animale ma dall'intelligenza molto elevata. Red XIII non è il suo vero nome (gli è stato dato per i tatuaggi fatti dalla Shinra), in realtà si chiama Nanaki. La sua casa è a Cosmo Canyon dove risiede suo nonno, il saggio Bugenhagen. Scoprirà di essere figlio di Seto, un'enorme leone  che per secoli ha protetto Cosmo Canyon.
 
- Red è un personaggio molto abile e intelligente e si rivelerà un grande aiuto per il gruppo. In battaglia è potente sia negli attacchi fisici che magici; le sue limit  mostrano una potenza straordinaria
 
 
 
 
 
 
 
 C a i t     S i t h
 
Età: Sconosciuta
Data di nascita: Sconosciuta
Luogo di nascita: Sconosciuto
Altezza: 1,00 m
Occupazione: Toysaurus
Arma: Megafono
 
Cait Sith è davvero un personaggio particolare, cioè è un gattino che pilota un pupazzo di Moggle. Il nostro gruppo lo incontrerà alla Gold Saucer, dove si presenterà come indovino, chiederà di poter predire il futuro a Cloud e di poter accompagnarci nella nostra avventura. Inizialmente è  molto ambiguo in quanto ci aiuterà solo per adempiere al suo scopo... Infatti non passerà molto che Cait Sith ci tradirà e ci ruberà un oggetto molto importante per darlo alla Shinra(in realtà quindi è una spia della corporazione). In seguito si pentirà di tutto e il gruppo lo perdonerà, ricavando delle importanti informazioni sulla Shinra e i suoi progetti.
 
- Caith Sith non è un personaggio molto importante e anche in battaglia non ci servirà a molto. Infatti è molto debole sia in magia che in attacchi fisici. Le sue limit ci saranno forse utili solo all'inizio dopodiché non conviene affidarsi più al lui.
 
 
 
 
 
 
C i d     H i g h w i n d
 
Età: 32 anni
Data di nascita: 22 febbraio
Luogo di nascita: Rocket Town
Altezza: 1.78 m
Occupazione: Pilota
Arma: Lancia
 
Cid è un pilota e anche un po' scienziato che lavora per la Shinra, ma non per sua volontà. Il suo più grande sogno è quello di viaggiare nello spazio, ma quando l'unica occasione gli si presenta è impossibilitato a farlo per salvare la vita ad una sua assistente (è una lunga storia!). Lo conosceremo a Rocket Town, la sua città, e ci aiuterà tanto nella nostra avventura con una buona dose di umorismo. Infatti Cid è un personaggio molto simpatico e, anche se non lo ammette, è molto altruista.
 
- Cid è uno tra i personaggi più potenti del nostro gruppo. Mostra grandi abilità negli attacchi fisici e minori in magia.
Le sue limit sono davvero straordinarie ed è uno dei pochi personaggi che sta al passo di Cloud
 
 
 
 
 
 
 
 Y u f f i e     K i s a r a g i
 
Età: 16 anni
Data di nascita: 20 novembre
Luogo di nascita: Wutai
Altezza: 1.60 m
Occupazione: Ninja, Ladra di Materia
Arma: Stella ninja
 
Yuffie è una ragazzina molto astuta e strana. Discende da una grande famiglia di ninja di Wutai e, se la recluteremo, scopriremo qualcosa un più su di lei. Ci chiederà di andare nella sua città e qui ci ruberà tutte le nostre materia, infatti usa le sue abilità ninja per rubare materia ai viaggiatori ingenui. Per recuperare tutti i nostri oggetti dovremo salvarla dalla minaccia di Don Corneo e una volta salva ci inviterà a sfidare i boss della pagoda di Wutai.
 
- Yuffie ha delle enormi potenzialità. E' molto forte negli attacchi fisici e non è male in magia. Le sue limit sono molto utili e ci saranno d'aiuto in tutta la nostra avventura
 
 
 
 
 
 
 
 
 
V i n c e n t     V a l e n t i n e
 
Età: 27 anni
Data di nascita: 13 ottobre
Luogo di nascita: Sconosciuto
Altezza: 1.84 m
Occupazione: Ex membro dei Turks  
Arma: Pistola
 
Vincent è il personaggio più enigmatico del gioco. Si sa pochissimo su di lui, ma quel poco riesce in parte a chiarirci le idee. In vita era uno dei Turks(ho detto in vita perché è una specie di morto vivente o un cyborg...). Di lui ho capito solo che è stato ucciso per ordine della Shinra e trasformato in una sorta di cyborg ed è rimasto inattivo per circa 30 anni nella Shinra Mansion a Nibelheim fino a quando non giungono Cloud e gli altri a risvegliarlo. Era ed è innamorato di Lucretia, una donna che è stata costretta dalla Shinra a partorire Sephiroth. Ci accompagnerà nella nostra avventura ma assumerà un atteggiamento tetro e taciturno.
 
- Vincent è un altro personaggio che ci sarà di poco aiuto nel gioco. E' molto debole negli attacchi fisici e abbastanza potente in magia. Le sue limit gli consentono di trasformarsi in esseri mostruosi e ci saranno utili solo fino a metà avventura, verso la fine invece non saranno molto tali
 
 
 
 
 
 
S e p h i r o t h
 
Età: Sconosciuta
Data di nascita: Sconosciuta
Luogo di nascita: Sconosciuto
Altezza: 1.85 m
Occupazione:  Ex comandante dei Soldier
Arma: Masamune Blade
 
Sephiroth è l'antagonista per eccellenza del gioco. Gran parte della trama del gioco ruota attorno a lui. Si sa poco sul suo conto: era il migliore tra i capi dei Soldier della Shinra e in una sua missione a Nibelheim, dove lo accompagnerà anche Cloud, scoprirà alcuni misteri sul suo passato che lo faranno impazzire e lo condurranno a compiere una strage a Nibel. Viene inizialmente eliminato(e nel gioco si scoprirà da chi) ma poi non si sa per quale motivo, dopo molti anni, ricompare sulla scena per realizzare il suo malvagio obiettivo: "distruggere la terra". Arriva a ciò  perché vuole  vendicare la sua razza, gli Ancients,i primi abitanti della Terra,scomparsi da molti secoli. A volte farà la sua apparizione indiretta controllando la volontà di Cloud. Viene odiato da Cloud e dagli altri sia perché vuole distruggere il pianeta sia perché ha malvagiamente ucciso Aeris...
 
- Sephiroth  è un personaggio molto potente e temibile. Ci scontreremo con lui solo alla fine, nelle sue diverse forme. E' potentissimo sia in magia che negli attacchi fisici. Non possiede limit ma la sua magia o summon(non si sa bene) più letale e micidiale è Super Nova.
 
 
 
 
 
 
 
 R u f u s   e   i  T u r k s
 
 
 
I Turks sono un gruppo di mercenari (chiamiamoli così...) che lavorano per la Shinra...
Nel gioco saranno nostri acerrimi nemici, anche se non ricoprono un ruolo di primaria importanza come avversari. Non ho ben capito quale sia il loro vero compito ma è certo che seguono ciecamente gli ordini della Shinra. Al centro c'è Rufus, il figlio del presidente Shinra, che uccide di proposito il padre per appropriarsi del comando della terribile corporazione. Rufus si può dire che è ancora più malvagio di suo padre e ben presto questa sua malvagità gli costerà cara; anche lui come Sephiroth è alla ricerca della Promised Land... La troverà davvero? A sinistra poi c'è Tseng, che potremo considerare il capo dei Turks; all'inizio sembra un personaggio molto spietato ma ben presto, comprendendo le intenzioni malvagie della Shinra e quelle benevole di Cloud e degli altri verso le sorti del pianeta, deciderà di sostenere e aiutare in segreto i suoi nemici (Cloud e gli altri appunto)... Gli altri tre Turks sono Reno, Rude e Helena, con i quali ingaggeremo abbastanza scontri. Essi pur non nutrendo nessun sentimento avverso verso Cloud decideranno di opporsi a lui e agli altri rispettando gli ordini dei loro superiori. Inoltre i loro misteriosi piani verranno mandati in fumo sempre da Cloud e forse anche per questo motivo che provano delle avversità verso il nostro eroe.... Tutto sommato alla fine non si possono nemmeno considerare i cattivi di turno, anche loro in fondo in fondo sono buoni...