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Le "limit" sono delle tecniche speciali che ogni personaggio può eseguire durante una battaglia solo quando la barra della limit sarà completamente piena. Questa barra si riempie solo se si subiscono danni dagli avversari, e ovviamente più potenti saranno i danni che ci infliggeranno più la barra si riempirà velocemente consentendoci di scatenare così l'inferno...eheheheh!!! Attenzione però ... se un personaggio va KO la barra della limit si svuoterà, e quindi, a volte, è meglio sferrare subito un micidiale attacco che aspettare, non si può mai sapere...( questa cosa non mi piace... sigh!!!). Ecco la lista delle tecniche speciali di ogni personaggio...
C l o u d
Livello 1:
- BRAVER
Cloud spicca un salto verso il
nemico e con la spada lo colpisce con grande potenza. Max danni 9999 HP
- CROSS-SLASH
Cloud assale il nemico
e lo colpisce con una serie di colpi che talvolta possono causare
all'avversario lo status Paralyze. Max danni 9999 HP
Livello 2:
- BLADE-BEAM
Cloud lancia dalla sua spada
un'onda di energia sul nemico che può poi dividersi in altre onde di minore
potenza rispetto alla prima che colpiscono tutti i nemici circostanti. Max danni 9999 HP
su ogni nemico
- CLIMHAZZARD
Cloud trafigge il nemico con la spada
e lo divide in due spiccando poi un salto verso l'alto. Max danni 9999 HP
LIvello 3:
- METEORIAN
Cloud ruota velocemente la spada,
spicca un salto e lancia dall'arma una pioggia di potenti meteore che
colpiscono tutti i nemici infliggendogli enormi danni. Max danni 80000 HP
- FINISHING TOUCH
Cloud esegue una sorta di combo
creando un potente vortice che lancia con la spada verso i nemici che prima
vengono lanciati in aria e per poi cadere violentemente al suolo. Max danni
9999 HP
Livello 4:
- OMNISLASH *
Cloud si scaglia contro il nemico
con una serie di 15 colpi molto potenti che terminano con un letale colpo
finale.
E' la tecnica finale di Cloud e,
oltre ad essere la più potente, è anche la più bella. E' letale su un solo
nemico ma è molto efficace anche su più nemici. Max danni 150000 HP
* Per ottenere l '
Omnislash dovete raggiungere 32000 Bp al Battle Square, nella Gold
Saucer
B a r r e t
Livello 1:
- BIG SHOT
Barret forma con la sua arma una sfera infuocata che può colpire un singolo nemico. Sarà
molto utile solo agli inizi del gioco dopodiché dovremo affidarci ad altro.
Max danni 9999 HP
- MINDBLOW
Barret lancia dalla sua arma una sfera di energia blu che può colpire un singolo nemico e
gli causa la perdita di molti punti MP. Max danni 999 MP
Livello 2:
- GRENADE BOMB
Barret lancia contro i nemici una
granata abbastanza potente che colpisce tutti gli avversari ed è efficace su
nemici di livello basso. Max danni 9999 HP
- HAMMER BLOW
Barret si lancia violentemente sull'avversario e lo disintegra. Ha effetto solo sui nemici minori. Danno Morte
istantanea
Livello 3:
- SATELLITE BEAM
Barret chiede soccorsi e dal cielo
compare un raggio potentissimo che colpisce tutti i nemici. Max danni 9999 HP
- UNGARMAX
Barret mira i nemici e li danneggia
pesantemente con una scarica di 17 colpi circa. Davvero efficace con tutti.
Max danni 40000 HP
Livello 4:
- CATASTROPHE *
Barret concentra tutte le sue forze
e spicca un salto, dopodiché spara dalla sua arma un raggio di potenza
inaudita che colpisce tutti i nemici casualmente. Si tratta di una serie di 7
attacchi circa concentrati in uno. Max danni 70000 HP
* Dopo la sequenza
del treno a North Corel, fatevi un giro in tutte le abitazioni della città
distrutta e cercate una ragazza che vi regalerà l'ultima limit di Barret
R e d X I I I
Livello 1:
- SLED FANG
Red si lancia contro il nemico
circondato da una barriera di energia e lo trapassa infliggendo buoni danni.
Max danni 9999 HP
- LUNATIC HIGH
Red crea una barriera che protegge
il gruppo da ogni genere di attacco fino al termine del combattimento
Livello 2:
- BLOOD FANG
Red si lancia sul nemico rubandogli
punti MP. Max danni 999 MP
- STARDUST RAY
Red genera un cielo da dove cadono
stelle potenti sui nemici causando pesanti danni. Max danni 40000 HP
Livello 3:
- HOWLING MOON
Red fa apparire una luna dalla quale
riceve un'immensa potenza e subisce status Haste e Berserk su sè stesso
- EARTH RAVE
Red si lancia sui nemici con una
serie di attacchi fisici potenti, traendo forza dal potere della terra. Max
danni 50000 HP
Livello 4:
- COSMO MEMORY *
Red crea un raggio di energia
potentissimo che colpisce tutti i nemici sul campo di battaglia. Max danni
9999 HP su ogni nemico.
* Per il momento non
ricordo dove si trovi precisamente, appena lo scopro lo scrivo...
C
a i t S i t h
Livello 1:
- DICE
Cait Sith utilizza un dado per
causare danni al n°1 corrisponde 100 HP di danno e così via. Man mano che Cait
aumenta di livello aggiunge altri dadi
Livello 2:
- SLOT
Cait Sith utilizza una slot machine
e in base al risultato la limt ha diversi effetti . . .
-3 stelle =
Mog Dance
Compare un piccolo Moguri che
ristora completamente HP e MP del party in più cura da ogni stato negativo
- 3 corone =
Toy Soldier
Compaiono dei soldatini che sparano
ad un nemico singolo. Max danni 9999 HP
- 3 mog =
Transform
Cait Sith diventa gigantesco, gli
altri personaggi scompaiono, e combatte da solo. Con la trasformazione
aumentano tutte le sue abilità (HP/ MP/ ATTACK/ MAGIC/ DEFENCE/ SPIRIT).A
battaglia conclusa solo Cait guadagnerà punti exp
- 3 bar =
Summon
Cait Sith usa a caso una delle
Summon con cui è equipaggiato
- 3 cuori =
Lucky Girl
Compare una ragazza che porta a 100
la percentuale di attacco di tutto il gruppo. L'effetto sparisce a battaglia
conclusa
- 3 cait sith =
Instant Victory
Vittoria istantanea
- 2 caith sith + 1 bar =
Death to All
Questa volta avviene morte
istantanea per tutto il gruppo e quindi GAME OVER!!! Accade molto raramente,
ma accade!!!
C i d
Livello 1:
- BOOST JUMP
Cid esegue un salto molto alto e si
precipita in picchiata sul nemico colpendolo con la sua lancia. Max danni 9999 HP
- DYNAMITE
Cid lancia un candelotto di dinamite
sui nemici colpendoli tutti ma provocando lievi danni agli avversari. Max
danni 9999 HP
Livello 2:
- HYPER JUMP
Cid salta molto in alto e si lancia
contro i nemici provocando all'impatto una potente esplosione che provoca
molti danni a tutti i nemici. Max danni 9999 HP
- DRAGON
Cid evoca un dragone che scaglia
contro un nemico al quale toglie circa 999 HP e 999 MP, che vengono assorbiti
da Cid
Livello 3:
- DRAGON DRIVE
Cid esegue una serie di 6 salti,
simili all ' Hyper Jump, che provocano moltissimi danni ai nemici. Max danni
circa 25000 HP
- BIG BRAWL
Cid si scaglia sui nemici con una
serie di 11 attacchi ,con la sua lancia, molto potenti. Max danni circa 35000
HP
Livello 4:
- HIGHWIND *
Cid chiama in soccorso il mitico
Highwind che sgancia un gran numero di bombe su tutti i nemici causando
potentissimi
danni. Forse è l'unica limit che in potenza può competere con l'Omnislash di
Cloud. Max danni circa 80000 HP
* Questa limit si
trova in un forziere nella stiva dell'aereo Shinra sommerso
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