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L i m i t Le "limit" sono delle tecniche speciali che ogni personaggio può eseguire durante una battaglia solo quando la barra della limit sarà completamente piena. Questa barra si riempie solo se si subiscono danni dagli avversari, e ovviamente più potenti saranno i danni che ci infliggeranno più la barra si riempirà velocemente consentendoci di scatenare così l'inferno...eheheheh!!! Attenzione però ... se un personaggio va KO la barra della limit si svuoterà, e quindi, a volte, è meglio sferrare subito un micidiale attacco che aspettare, non si può mai sapere...( questa cosa non mi piace... sigh!!!). Ecco la lista delle tecniche speciali di ogni personaggio...
C l o u d Livello 1: - BRAVER Cloud spicca un salto verso il nemico e con la spada lo colpisce con grande potenza. Max danni 9999 HP - CROSS-SLASH Cloud assale il nemico e lo colpisce con una serie di colpi che talvolta possono causare all'avversario lo status Paralyze. Max danni 9999 HP Livello 2: - BLADE-BEAM Cloud lancia dalla sua spada un'onda di energia sul nemico che può poi dividersi in altre onde di minore potenza rispetto alla prima che colpiscono tutti i nemici circostanti. Max danni 9999 HP su ogni nemico - CLIMHAZZARD Cloud trafigge il nemico con la spada e lo divide in due spiccando poi un salto verso l'alto. Max danni 9999 HP LIvello 3: - METEORIAN Cloud ruota velocemente la spada, spicca un salto e lancia dall'arma una pioggia di potenti meteore che colpiscono tutti i nemici infliggendogli enormi danni. Max danni 80000 HP - FINISHING TOUCH Cloud esegue una sorta di combo creando un potente vortice che lancia con la spada verso i nemici che prima vengono lanciati in aria e per poi cadere violentemente al suolo. Max danni 9999 HP Livello 4: - OMNISLASH * Cloud si scaglia contro il nemico con una serie di 15 colpi molto potenti che terminano con un letale colpo finale. E' la tecnica finale di Cloud e, oltre ad essere la più potente, è anche la più bella. E' letale su un solo nemico ma è molto efficace anche su più nemici. Max danni 150000 HP * Per ottenere l ' Omnislash dovete raggiungere 32000 Bp al Battle Square, nella Gold Saucer B a r r e t Livello 1: - BIG SHOT Barret forma con la sua arma una sfera infuocata che può colpire un singolo nemico. Sarà molto utile solo agli inizi del gioco dopodiché dovremo affidarci ad altro. Max danni 9999 HP - MINDBLOW Barret lancia dalla sua arma una sfera di energia blu che può colpire un singolo nemico e gli causa la perdita di molti punti MP. Max danni 999 MP Livello 2: - GRENADE BOMB Barret lancia contro i nemici una granata abbastanza potente che colpisce tutti gli avversari ed è efficace su nemici di livello basso. Max danni 9999 HP - HAMMER BLOW Barret si lancia violentemente sull'avversario e lo disintegra. Ha effetto solo sui nemici minori. Danno Morte istantanea Livello 3: - SATELLITE BEAM Barret chiede soccorsi e dal cielo compare un raggio potentissimo che colpisce tutti i nemici. Max danni 9999 HP - UNGARMAX Barret mira i nemici e li danneggia pesantemente con una scarica di 17 colpi circa. Davvero efficace con tutti. Max danni 40000 HP Livello 4: - CATASTROPHE * Barret concentra tutte le sue forze e spicca un salto, dopodiché spara dalla sua arma un raggio di potenza inaudita che colpisce tutti i nemici casualmente. Si tratta di una serie di 7 attacchi circa concentrati in uno. Max danni 70000 HP * Dopo la sequenza del treno a North Corel, fatevi un giro in tutte le abitazioni della città distrutta e cercate una ragazza che vi regalerà l'ultima limit di Barret T i f a Livello 1: - BEAT RUSH Tifa esegue un combo di pugni e un calcio finale su un singolo nemico. Max danni 9999 HP - SOMERSAULT Tifa esegue su un singolo nemico un potente calcio al volo (tipo il calcio a mezzaluna di Guile di Street Fighter). Essendo le limit di Tifa messe tutte in sequenza (ad esempio Beat Rush + Somersault e così via con le altre limit) i danni aumentano. Max danni 20000 HP Livello 2: - WATERKICK Tifa esegue il terzo combo della limit con una scivolata potente seguita da uno scoppio acquatico. Max danni 30000 HP - METEODRIVE Tifa, con il quarto combo, afferra l'avversario e lo sbatte a terra all'indietro. Max danni 40000 HP Livello 3: - DOLPHIN BLOW Tifa nel quinto combo tira un pugno potente a terra facendo emergere un delfino che colpisce il nemico danneggiandolo. Max danni 50000 HP - METEORSTRIKE Tifa esegue il sesto combo afferrando il nemico e lanciandolo per aria. Quest'ultimo cade roteando e sbattendo a terra subisce molti danni. Max danni 60000 HP Livello 4: - FINAL HEAVEN * Tifa concentra tutta la sua potenza e colpisce il nemico con un pugno potentissimo che crea un'immensa esplosione. Con questa tecnica terminano i combo di Tifa. Max danni 70000 HP * Tornate a Nibelheim e andata a casa di Tifa. Suonate il pianoforte nella sua stanza seguendo questa combinazione di note: Do, Re, Mi, Si, La, Do, Re, Mi, Sol, Fa, Do, Re, Do A e r i s Livello 1: - HEALING WIND Aeris concentra la sua potenza spirituale e crea un vento rigeneratore che fa recuperare parte dell' HP di ogni personaggio - SEAL EVIL Aeris lancia un incantesimo sui nemici ai quali causa status Silence e Stop Livello 2: - BREATH OF THE EARTH Aeris crea delle onde di energia magica che curano il gruppo da ogni status negativo - FURY BRAND Aeris utilizza tutta l'energia della sua limit per aumentare gli indicatori di limit degli altri personaggi Livello 3: - PLANET PROTECTOR Aeris crea un potente barriera protettiva che rende l'intero gruppo temporaneamente invulnerabile - PULSE OF LIFE Aeris compie una preghiera ottenendo il recupero totale degli HP e MP della squadra e anche la cura dagli status negativi Livello 4: - GREAT GOSPEL * Aeris generando una luce dal cielo illumina tutta la squadra facendo recuperare HP e MP al massimo e curandola da ogni status negativo. In più rende invulnerabile la squadra per un po' di tempo * Prima di tutto dovrete ottenere la sfera di Mythril dal vecchio eremita in una caverna nei pressi della Midgar Area (ovviamente ottenerla non sarà un gioco da ragazzi in quanto il vecchietto ci darà la sfera solo se il nostro numero di combattimenti totali avrà le ultime due cifre uguali). Dopo che avremo la sfera portiamola al fabbro della Blacksmith's House che gentilmente ci fabbricherà l'ultima limit di Aeris R e d X I I I Livello 1: - SLED FANG Red si lancia contro il nemico circondato da una barriera di energia e lo trapassa infliggendo buoni danni. Max danni 9999 HP - LUNATIC HIGH Red crea una barriera che protegge il gruppo da ogni genere di attacco fino al termine del combattimento Livello 2: - BLOOD FANG Red si lancia sul nemico rubandogli punti MP. Max danni 999 MP - STARDUST RAY Red genera un cielo da dove cadono stelle potenti sui nemici causando pesanti danni. Max danni 40000 HP Livello 3: - HOWLING MOON Red fa apparire una luna dalla quale riceve un'immensa potenza e subisce status Haste e Berserk su sè stesso - EARTH RAVE Red si lancia sui nemici con una serie di attacchi fisici potenti, traendo forza dal potere della terra. Max danni 50000 HP Livello 4: - COSMO MEMORY * Red crea un raggio di energia potentissimo che colpisce tutti i nemici sul campo di battaglia. Max danni 9999 HP su ogni nemico. * Per il momento non ricordo dove si trovi precisamente, appena lo scopro lo scrivo... C a i t S i t h Livello 1: - DICE Cait Sith utilizza un dado per causare danni al n°1 corrisponde 100 HP di danno e così via. Man mano che Cait aumenta di livello aggiunge altri dadi Livello 2: - SLOT Cait Sith utilizza una slot machine e in base al risultato la limt ha diversi effetti . . . -3 stelle = Mog Dance Compare un piccolo Moguri che ristora completamente HP e MP del party in più cura da ogni stato negativo - 3 corone = Toy Soldier Compaiono dei soldatini che sparano ad un nemico singolo. Max danni 9999 HP - 3 mog = Transform Cait Sith diventa gigantesco, gli altri personaggi scompaiono, e combatte da solo. Con la trasformazione aumentano tutte le sue abilità (HP/ MP/ ATTACK/ MAGIC/ DEFENCE/ SPIRIT).A battaglia conclusa solo Cait guadagnerà punti exp - 3 bar = Summon Cait Sith usa a caso una delle Summon con cui è equipaggiato - 3 cuori = Lucky Girl Compare una ragazza che porta a 100 la percentuale di attacco di tutto il gruppo. L'effetto sparisce a battaglia conclusa - 3 cait sith = Instant Victory Vittoria istantanea - 2 caith sith + 1 bar = Death to All Questa volta avviene morte istantanea per tutto il gruppo e quindi GAME OVER!!! Accade molto raramente, ma accade!!! C i d Livello 1: - BOOST JUMP Cid esegue un salto molto alto e si precipita in picchiata sul nemico colpendolo con la sua lancia. Max danni 9999 HP - DYNAMITE Cid lancia un candelotto di dinamite sui nemici colpendoli tutti ma provocando lievi danni agli avversari. Max danni 9999 HP Livello 2: - HYPER JUMP Cid salta molto in alto e si lancia contro i nemici provocando all'impatto una potente esplosione che provoca molti danni a tutti i nemici. Max danni 9999 HP - DRAGON Cid evoca un dragone che scaglia contro un nemico al quale toglie circa 999 HP e 999 MP, che vengono assorbiti da Cid Livello 3: - DRAGON DRIVE Cid esegue una serie di 6 salti, simili all ' Hyper Jump, che provocano moltissimi danni ai nemici. Max danni circa 25000 HP - BIG BRAWL Cid si scaglia sui nemici con una serie di 11 attacchi ,con la sua lancia, molto potenti. Max danni circa 35000 HP Livello 4: - HIGHWIND * Cid chiama in soccorso il mitico Highwind che sgancia un gran numero di bombe su tutti i nemici causando potentissimi danni. Forse è l'unica limit che in potenza può competere con l'Omnislash di Cloud. Max danni circa 80000 HP * Questa limit si trova in un forziere nella stiva dell'aereo Shinra sommerso Y u f f i e Livello 1: - GREASED LIGHTING Yuffie corre verso il nemico e con la sua stella rotante gli infligge un buon colpo di elemento Tuono. Max danni 9999 HP - CLEAR TRANQUILL Yuffie si concentra e crea attorno a lei agli altri membri una barriera di energia che restituisce HP a tutti in relazione a quelli dei nemici Livello 2: - LANDSCAPER Yuffie crea un terremoto sotto i nemici che provoca pesanti danni. Max danni 9999 HP - BLOODFEST Yuffie si scaglia contro i nemici e li danneggia con una serie di attacchi fisici abbastanza efficaci. Max danni 9999 HP Livello 3: - GAUNTLER Yuffie crea una specie di grosso cilindro di energia blu e lo lancia contro i nemici provocando danni uguali a tutti. Max danni 9999 HP per tutti - DOOM OF THE LIVING Yuffie si lancia contro i nemici e li attacca con una ripetuta serie di attacchi molto potenti provocando danni superiori a quelli del Bloodfest. Max danni 40000 HP Livello 4: - ALL CREATION * Yuffie si concentra e crea un grande e potente raggio di energia blu che colpisce tutti i nemici. Max danni 9999 HP per ogni nemico * Sconfiggete Lord Godo alla pagoda di Wutai e otterrete la limit V i n c e n t Livello 1: - GALIAN BEAST Vincent si trasforma in una sorta di Behemoth (un mostro molto comune in tutti i FF) e usa due attacchi Bersek Dance (attacca ripetutamente un nemico con attacchi fisici) Beast Flare ( prepara delle potenti sfere infuocate e le lancia contro il nemico) Livello 2: - DEATH GIGAS Vincent si trasforma in un mostro di latta simile a Frankestein e usa due attacchi Giga Dunk (esegue un salto contro un nemico e lo colpisce con un pugno molto potente) Livewire ( crea attorno a sè un'esplosione di elemento Tuono che colpisce tutti i nemici) Livello 3: - HELLMASKER Vincent si trasforma in una creatura davvero pazzoide con una maschera sul volto e una sega elettrica come arma ed esegue due attacchi Splattercombo (attacca il nemico e lo danneggia con 5colpi non molto potenti della sua motosega) Nightmare (lancia sui nemici un alone scuro che provoca variazioni di status) Livello 4: - CHAOS * Vincent si trasforma in un demonio gigante e alato ed esegue due attacchi non elementali Chaos Saber (con quest'attacco Chaos colpisce con i suoi artigli demoniaci il nemico causando buoni danni) Satan Slam (dal terreno crea una roccia a forma di teschio,causando danni, inoltre dagli occhi di questo teschio fuoriescono degli spiriti rossi,simili a teschi, che possono causare status Death al nemico ma che comunque causano enormi danni) * Come per la Death Penalty (l'arma finale di Vincent), andate alla Lucrecia's Cave (si trova vicino Nibelheim e ci si può arrivare con un chocobo verde o con il sottomarino) con Vincent nel party. Parlate con Lucrecia e uscite dalla grotta. Lasciate passare un po' di tempo e ritornate alla grotta (sempre con Vincent nel party) e otterrete due oggetti: l'arma finale e la limit di livello 4 di Vincent |