FINAL FANTASY VII

FINAL FANTASY VIII

FINAL FANTASY IX

FINAL FANTASY X

FINAL FANTASY X-2

FINAL FANTASY XI

FINAL FANTASY XII

squall83@inwind.it 

   

 

                                               Se volete inserire il mio sito tra i vostri links preferiti, potete farlo scegliendo uno dei 3 Banner che Shiva mi ha gentilmente realizzato...

Banner 1   Banner 2   Banner 3
 
...oppure potete scegliere i banner che ho personalmente realizzato (non è il massimo ma sono soddisfatto perchè sono i miei primi banner!!!)
 
Banner 4
 
 

   C h o c o b o      

 

 

I Chocobo sono i famosissimi pennuti gialli ovvero le mascotte che accompagnano tutte le saghe di Final Fantasy ( per essere più precisi prima le mascotte del gioco erano i Moguri, ovvero quelle creaturine simili a gatti e con un paio di ali, ma i Chocobo, a mio parere, sono più simpatici!!!).
 
Come in tutte le saghe, anche in Final Fantasy 7 avremo a che fare con i Chocobo, ma la cosa più interessante è che questi animaletti ci saranno molto utili per poter trovare preziosi oggetti e quindi completare alcune entusiasmanti sfide.
Nel mondo di Final Fantasy 7 i Chocobo sono utilizzati per ben 3scopi:
a) muoversi velocemente sulla mappa ed evitare gli incontri casuali
b) partecipare alle gare per vincere premi
c) ottenere chocobo speciali per visitare luoghi segreti altrimenti inaccessibili.
 
Per cominciare è necessario catturare un Chocobo (ovvio!) e per far ciò abbiamo bisogno della "Chocobo Lure". Possiamo catturare i chocobo solo nelle aree dove si trovano le loro impronte.
Ci sono diverse specie di chocobo in tutto il mondo, ma per ottenere i chocobo speciali dovremo catturare tre specifiche specie. . .
Good Chocobo (si trovano nella Corel Area)
Great Chocobo (si trovano nella Mideel Area)
Wonderful  Chocobo (sono molto rari e quindi non ne troveremo molti come le altre due specie ma di solito si trovano nell' Icicle Area, per scovarli però ci vuole molta pazienza)
 
Naturalmente in queste zone potremo trovare anche altre specie di chocobo ma quelli elencati si trovano sempre nei luoghi che ho citato.
 
Ma passiamo allora ai Chocobo Speciali . . .
Come ho già detto, ci serviranno Chocobo rari per ottenere oggetti utilissimi.
 
 
 Chocobo Blu
Questo chocobo è in grado di superare i fiumi e correre sull'acqua bassa come il Tiny Bronco.
Si ottiene facendo accoppiare un Good Chocobo con un Great Chocobo e dando loro una Carob Nut*
 
 
  Chocobo Verde
A differenza del Blu, questo Chocobo è in grado di valicare le montagne permettendoci di raggiungere luoghi inaccessibili. Anche questo Chocobo si ottiene facendo accoppiare un Good e un Great con la Carob Nut* ma solo dopo averli fatti gareggiare alla Gold Saucer e raggiungere la classe A
 
 
  Chocobo Nero
Questo speciale Chocobo ha le caratteristiche di quello Blu e di quello verde, infatti è in grado di superare sia i fiumi che le montagne! Per ottenerlo è necessario far accoppiare il chocobo Blu con quello Verde e usare la Carob Nut* ma solo dopo aver fatto raggiungere ad entrambi la classe A nelle gare della Gold Saucer
 
 
  Chocobo Dorato
E' un chocobo unico in tutto. Infatti oltre al suo splendido manto dorato possiede le stesse caratteristiche del Nero con l'aggiunta che questo chocobo può solcare anche gli oceani permettendoci di andare lì dove gli altri chocobo, seppur speciali, non possono arrivare!!! Si ottiene facendo accoppiare un Chocobo Nero con un raro Chocobo Wonderful e usare su di loro la Zeio Nut*, solo però dopo averli fatti gareggiare alla Gold Saucer e raggiungere la classe A
 
 
* La Carob Nut si ottiene rubandola con la Steal Materia ad un drago rosso abbastanza pericoloso che si trova nella zona del continente settentrionale ovvero nella distesa verde vicino al villaggio dei ricercatori di tesori.
Per la Zeio Nut invece dovete raggiungere la Goblin Island, un'isoletta con una foresta nei pressi del continente settentrionale e usare il comando Steal sui mostriciattoli che popolano questa isola, cioè i Goblin.