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     A r m i

 

Ecco un scheda delle armi di tutti i personaggi che potremo ottenere nel corso del gioco...

 

C l o u d   S t r i f e

  Arma   Attacco   Attacco %    Slot     A P
 Buster Sword        18         96      2c  Normal
 Mythril Saber        23         98    2c/1s  Normal
 Hardedge        32         98    2c/2s  Normal
 Butterfly Edge        39        100      4c  Normal
 Enhance Sword        43        107      8c  Normal
 Organics        62        103    4c/2s  Normal
 Crystal Sword        76        105      6c  Normal
 Force Stealer        36        100      3s  Normal
 Rune Blade        40        108      4s  Double
 Murasame        51        100    4c/1s  Double
 Nail Bat        70        100 Nothing  Normal
 Yukiyoshi        56        100      2c  Normal
 Apocalypse        88        110      3s  Triple
 Heaven's Cloud        93        100      6s   Normal
 Ragnarok        97        105      6c  Normal
 Ultima Weapon *       100        110      8c  Nothing

* Ultima  Weapon

E' l'arma finale di Cloud e anche la più potente. Per ottenerla bisogna sconfiggere l' Ultimate Weapon, il mostro che scorazza per i cieli nei dischi 2 e 3, che affronterete in molte battaglie. La particolarità di quest'arma è che il danno che provoca è relativo all ' HP di Cloud. In sotanza più energia ha Cloud maggiori sono i danni (ne è prova evidente il colore della lama che cambia!)

 

 
   B a r r e t   W a l l a c e 
 
  Arma   Attacco    Attacco %     Slot     A P
 Gatling Gun      14         97      1s  Normal
 Assault Gun      17         98      2c  Normal
 Cannon Ball      23         98    2c/1s  Normal
 Atomic Scissors      32         99    2c/2s  Normal
 Heavy Vulcan      39        100      4c  Normal
 Chainsaw      52        100    4c/1s  Normal
 Microlaser      63        101    4c/2s  Normal
 A-M Cannon      77        103      6c  Normal
 W Machine Gun      30        100      3s  Double
 Drill Arm      37         97      4s  Double
 Solid Bazooka      61        100      8c  Normal
 Rocket Punch      62        110   Nothing  Normal
 Enemy Launcher      35        100    2c/3s  Normal
 Pile Banger      90         80      6c  Nothing
 Max Ray      97         98      6c  Normal
 Missing Score *      98        108      8c  Nothing

 * Missing Score

La troverete a Midgar nel forziere sulla struttura metallica con le scalinate  prima di fermare e affrontare Hojo, nel disco 2(ricordate di inserire Barret nel party altrimenti il forziere non comparirà!). La particolarità di quest'arma sta nel fatto che la sua potenza è determinata dagli AP delle varie Materie con cui abbiamo equipaggiato il personaggio ( più le materie sono di livello alto più l'arma causa enormi danni; il miglior consiglio è quello di utilizzare Materia a livello Master)

 

 
 
  T i f a   L o c k h e a r t
 
  Arma   Attacco   Attacco %    Slot     A P
 Leather Glove      13        99      1s  Normal
 Metal Knuckle      18       102      2c  Normal
 Mythril Claw      24       106    2c/1s  Normal
 Grand Glove      31       110    2c/2s  Normal
 Tiger Fang      38       110      4c  Normal
 Diamond Knuckle      51       112    4c/1s  Normal
 Dragon Claw      62       114    4c/2s  Normal
 Crystal Glove      75       115      6c  Normal
 Motor Drive      27       106      3s  Double
 Platinum Fist      30       108      4s  Double
 Kaiser Knuckle      44       110    2c/6s  Normal
 Work Glove      68       114  Nothing  Normal
 Powersoul      28       106      4s  Double
 Master Fist      38       108      6s  Normal
 God's Hand      86       255      4c  Normal
 Premium Heart *      99       112      8c  Nothing

* Premium Heart

Recuperate la Sector 5 Key (per sapere come trovarla vai alla sezione SEGRETI) , la chiave che vi permette di rientrare a Midgar (solo nei dischi 2 e 3). Una volta dentro Midgar andate al Wall Market ed entrate nell'edificio con l'insegna " ITEM ". Utilizzate il computer, che prima era protetto dalla mitragliatrice, e riceverete l'arma. La particolarità di quest'arma sta nel fatto che più la barra della Limit di Tifa si riempirà più l'arma sarà potente; inoltre quando Tifa eseguirà le limit e in uno slot otterrà "miss", la mossa corrispettiva allo slot infliggerà stranamente enormi danni.

 

 
A e r i s   G a i n s b o r o u g h
 
  Arma  Attacco Attacco %    Slot     A P
 Guard Stick      12        99       1s  Normal
 Mythril Rod      16       100       2c  Normal
 Full Metal Staff      22       100    2c/1s  Normal
 Striking Staff      32       100    2c/2s  Normal
 Prism Staff      40       105       4c  Normal
 Aurora Rod      51       110    4c/1s  Normal
 Wizard Staff      28       100       3s  Double
 Wizer Staff      33       100       4s   Double
 Fairy Tale      37       103       7s  Normal
 Umbrella      58       118  Nothing  Normal
 Princess Guard *      52       111    6c/1s  Normal

* Princess Guard

Si trova nella stanza numero IV raggiungibile con l'orologio nel Tempio degli Ancients (disco 1). Non si tratta di una vera e propria arma finale, tuttavia la sua potenza accresce sempre di più quanto più critica è la condizione degli altri personaggi in battaglia.

 

 
R e d   X I I I
 
  Arma  Attacco  Attacco %    Slot    A P
 Mythril Clip      24      100    2c/1s Normal
 Diamond Pin      33      102    2c/2s Normal
 Silver Barrette      40      110      4c Normal
 Gold Barrette      50      104    4c/1s Normal
 Adaman Clip      60      106    4c/2s Normal
 Crystal Comb      76      108      6c Normal
 Magic Comb      37      100      3s Double
 Plus Barrette      39      104      4s Double
 Centclip      58      108      8s Normal
 Hairpin      57      120  Nothing Normal
 Seraph Comb      68      110      4s Normal
 Behimoth Comb      91       75      6s Normal
 Spring Gun Clip      87      100      6c Normal
 Limited Moon *      93      114      8c Nothing

* Limited Moon

Prima di andare per l'ultima volta a Midgar (per fermare Hojo) o anche nel disco 3, tornate al Cosmo Canyon con Red  nel party e  andate a casa di Bugenhagen. Dopo un breve dialogo con il nipote, Bugen gli donerà l'arma prima di morire. La particolarità di quest'arma sta nella quantità di MP di Red.  In poche parole, più gli MP di Red sono elevati più la sua arma provocherà danni.

 

 
C a i t   S i t h
 
  Arma   Attacco  Attacco %    Slot    A P
 Yellow M-phone       36      100   2c/2s  Normal
 Green M-phone       41      100     4c  Normal
 Blu M-phone       48      100   4c/1s  Normal
 Red M-phone       60      100   4c/2s  Normal
 Crystal M-phone       74      100     6c  Normal
 White M-phone       35      102     3s  Double
 Black M-phone       31      104     4s  Double
 Silver M-phone       28      106     8s  Normal
 Trumpet Shell       68      118  Nothing  Normal
 Gold M-phone       58      103     8c  Normal
 Battle Trumpet       95       95     6c  Nothing
 Starlight Phone       88      102     8c  Normal
 HP Shout *       95      110     8c  Nothing

 * HP Shout

Durante l'ultima visita a Midgar (per fermare Hojo) andate al palazzo della Shinra, che abbiamo visitato nel disco 1, prendete dunque l'ascensore e dirigetevi al 64° piano. Troverete l'arma in un' armadietto in una delle stanze del piano ( più precisamente quella con tanti armadietti). Quest'arma infligge molti danni in base all'  HP  di Cait Sith

 

 
C i d   H i g h w i n d
 
  Arma   Attacco   Attacco %     Slot     A P
 Spear       44       97   2c/2s  Normal
 Slash Lance       56       98   4c/1s  Normal
 Trident       60      105     6c  Normal
 Mast Axe       64       99   4c/2s  Normal
 Partisan       78      100     6c  Normal
 Viper Halberd       58      102     4s  Double
 Javelin       62      104   4c/1s  Double
 Grow Lance       78      102     6c  Normal
 Mop       68      118  Nothing  Normal
 Dragon Lance       66      100     8s  Normal
 Scimitar       86      102     2c  Triple
 Flayer      100      100     6s  Normal
 Spirit Lance       92      112     4c  Normal
 Venus Gospel *       97      103     8c  Nothing

* Venus Gospel

Dopo il viaggio nella spazio, ritornate a Rocket Town e parlate col vecchietto che si trova nella piazza principale. Dopo qualche lamentela l'uomo si convincerà a costriure l'arma per Cid. Anche l'arma di Cid, come quella di Red XIII, concentra la sua potenza in base agli MP di Cid.

 

 
Y u f f i e   K i s a r a g i
 
  Arma   Attacco  Attacco %    Slot    A P
 4-point Shuriken       23      100    2c/1s  Normal
 Boomerang       30      101    2c/2s  Normal
 Pinwhell       37      104      4c  Normal
 Razor Ring       49      105    4c/1s  Normal
 Hawk Eye       61      107    4c/2s  Normal
 Crystal Cross       74      110      6c  Normal
 Wind Slash       30      103      3s  Double
 Twin Viper       36      108      4s  Double
 Spiral Shuriken       68      110    2c/6s  Normal
 Superball       68      120  Nothing  Normal
 Magic Shuriken       64      113      3s  Normal
 Rising Sun       68      108      4c  Double
 Oritsuru       90      116    4c/4s  Normal
 Conformer *       96      112      8c  Nothing

* Conformer

Si trova in uno dei forzieri che giacciono nell'aereo sommerso. Anche quest'arma è davvero particolare in quanto la sua potenza aumenta se il livello dei nemici è superiore a quello di Yuffie.

 
 
 
V i n c e n t   V a l e n t i n e
 
  Arma    Attacco  Attacco %     Slot    A P
 Quicksilver       38      110    2c/2s  Normal
 Shot gun       48      112      4c  Normal
 Short Barrel       51      118    4c/1s  Normal
 Lariat       64      120    4c/2s  Normal
 Winchester       73      120      6c  Normal
 Peacemaker       38      118    2c/1s  Double
 Buntline       48      124      4c  Double
 Long Barrel R       66      255      8c  Normal
 Silver Rifle       62      120  Nothing Normal
 Sniper CR       42      255      4c  Normal
 Supershot ST       97      120      6c  Nothing
 Outsider       80      120    4c/4s  Normal
 Death Penalty *       99      115      8c  Nothing

 * Death Penalty

Dirigetevi alla cascata che termina con il grande lago (ci potete arrivere o col sottomarino o con un chocobo verde). Una volta qui, entrate nella caverna sotto la cascata con Vincent nel party e incontrerete Lucretia; se poi ritornerete nella caverna troverete sia la Death Penalty sia l'oggetto Chaos (ovvero l'ultima limit di Vincent). Quest'arma è a dir poco PARTICOLARE in quanto la sua potenza dipende dai nemici fatti fuori da Vincent dal momento della sua unione al nostro gruppo.