Paesi Bassi |
NS 1700 anno 1990
epoca
V Scart.: 1435 mm
Lunghezza:
17480 mm
Velocitą massima:
180 km/
Rodiggio:
B'B' Massa:
86 t
Potenza:
4400 kW
Il gruppo 1700 rappresenta il pił moderno in forze alle ferrovie olandesi; queste macchine, pensate per i servizi di tipo suburbano, sono state successivamente assegnate ai servizi a lunga percorrenza (NS Reiziger) e immatricolate come gruppo 1800. Sono battezzate con nomi di sobborghi di cittą olandesi Giudizio critico: HH |
NS
1100 anno 1950 epoca
V Scart.: 1435 mm Lunghezza:
12930 mm Velocitą massima:
135 km/h Rodiggio:
Bo'Bo' Massa:
83 t
Potenza: 2030
kW
Macchina universale derivata dal gruppo francese BB 8100. Entrarono in servizio in livrea azzurra diventata blu con modanature argento nel 54 e giallo-ardesia a metą '70. Nel 1978 vennero dotate di cabine sporgenti con funzione antifortunistica che ne modificarono sostanzialmente l'aspetto Giudizio critico: HH |
Belgio |
SNCB 12 anno 1939 epoca
II scart.: 1435 mm
Lunghezza:
21190 mm Vel. massima:
140 km/h Rodiggio:
2-2-1 Massa:
89,5*
Potenza:
???
(*)senza tender Locomotiva a vapore carenata per treni passeggeri leggeri sulla linea Brussels-Oostenda: impiegava esattamente 1 ora viaggiando ad una velocitą media commerciale di 121 km/h. Dopo la guerra vennero impiegate sulla Brussels-Liegi, dove rimasero in servizio fino al 1960 Giudizio critico: HH |