CONSIGLI PER LA TUA LETTURA

 

 

 

Ecco un elenco di dieci cavolate che i cosiddetti amici dicono spesso. Sono frasi che son state dette a ragazzi o ragazze
prima del grande evento.
1. “Non lo dirò a nessuno.”
2. “Aspetta che ti racconto di quel ragazzo con cui vuoi uscire.”
3. “Dai provaci, è così eccitante!”
4. “Ma dai, hai paura? Che sei un coniglio?!”
5. “Non mi dire che sei ancora vergine?”
6. “Ma è roba da Medio Evo.”
7. (La frase classica); “Ma dai, lo fanno tutti.”
8. “Se mi ami, mi lascerai fare.”
9. “Prima di comprare un vestito, lo provi. È Io stesso con il sesso. Provaci una volta, se ti sta bene, potrai continuare.”
10. “Ma dai, solo questa volta!”
C’è proprio bisogno di un discernimento eccezionale per non ascoltare queste stupidaggini. Ce ne sono in giro tante di stupidaggini e c’è proprio da stare allerta, non è vero? È simile ad una situazione del genere: ti trovi a navigare sempre in territorio nemico e stai in un sottomarino; navigando e stando nel sottomarino, alzi sempre il periscopio per vedere se vi sono imbarcazioni nemiche in superficie. Quando vedi un’imbarcazione nemica, non sali certo in superficie e dici “Ehi, andiamo a navigare assieme.” Al contrario, premi il pulsante del tuo siluro e te ne vai più in fretta possibile.
È la stessa cosa per la vita dei giovani credenti. L’apostolo Paolo si stava riferendo a questo quando disse a Timoteo, (ed anche a me e a te), le seguenti parole: “Fuggi le passioni giovanili.” (2 Timoteo 2:22). Questo versetto significa che fuggirai per non mettere a repentaglio la tua vita allorché riconosci un nemico, specialmente se questa persona dice di essere un tuo amico.

                      

Tratto dal libro “Pure Excitement” di Joe White

                                                                                      un'altra pagina tratta da questo libro