e- mail:
spadapaoloscultore@libero.it

tel e fax 0321 691885
cell. 333 4528767

Paolo Spada
Via G. Fauser 20 
28100 NOVARA

index pag.1 ----index pag.2 --Per andare indietro, clic su "indietro" o "back".
---------------------------- Click on "back" to return to the prewiew page. "indietro"o"back".

.........
..       PER IL TESTO   INGLESE    FATE CLIC su INGLESE           
 .....YOU FOR THE ENGLISH TEXT CLIC ABOVE INGLESE

   
 .......clic su ciascuna parola: ANELLI-- BRACCIALI -- COLLANE-- FIBBIE - 
 ..ORECCHINI -- PENDENTI  per andare alla prima miniatura
del tipo di gioiello scelto.-




NOTE AL CAPITOLO GIOIELLI

Tutti gli oggetti qui presentati sono venduti solo in funzione del loro valore artistico indipendentemente dai metalli, delle pietre o minerali di cui sono costruiti.
Nei casi ov'è riportato il nome del metallo, lo si è fatto per informazioni artistiche. Tutti gli oggetti possono essere eseguiti con qualsiasi metallo fornito dal committente. Oltre a ciò si potranno fabbricare, in quantità da determinare, o senza limite, in esclusiva per un solo committente, o ditta, o orefice ai quali sarà ceduto in concessione lo stampo e i diritti di fabbricazione seriale e di commercializzazione. Alcuni oggetti sono presentati temporaneamente come pezzi unici, ma potrebbero divenire seriali, secondo la richiesta del mercato. I pezzi unici su commissione, assieme a quelli esistenti, sono venduti con certificato d'unicità.
A richiesta si riproducono oggetti di gioielleria antica e quelli su disegno o suggerimenti del committente.

Eventuali pietre, in questo caso, devono essere consegnate al momento dell'ordine, o, comunque, versare la somma corrispettiva per l'acquisto.

Tutte le opere sono rigorosamente eseguite a mano e, pertanto, piccole imperfezioni o differenze di forma devono essere tollerate e non possono costituire motivo di contestazione.

Tutte le opere sono firmate o con autografo o, ove ciò è impossibile per la dimensione, con punzone.

NOTA:

Le opere presentate non devono e non possono paragonarsi a quelle delle gioiellerie, oreficerie, ecc. In realtà, esse sono delle mini sculture con un'autentico significato estetico e contenutistico. A loro, infatti, è possibile attribuire un titolo, diversamente da quelli delle oreficerie, che, salvo eccezioni, hanno quasi sempre il significato di antichi retaggi di schiavitù. È noto, di norma, che nei negozi vi sono esposte catene, anelli e cerchi modificati in qualche maniera.

Poiché questi "manufatti" sono realizzati con macchine super automatizzate, che possono produrre migliaia di pezzi l'ora, il loro prezzo è calcolato "tanto il chilo".
È pertanto molto riduttivo nei confronti dell'artista e dell'acquirente stesso, pensare che queste micro sculture possano fare concorrenza ai prezzi del prodotto industriale. Esse hanno, ovviamente, un prezzo pari o più alto e ciò indipendentemente dal materiale di cui sono realizzate. Infine, se il materiale è ritenuto povero, possono essere fabbricati con altri a scelta.

Se, invece, si desidera qualcosa di più economico, è necessario rivolgersi al prodotto industriale. Le opere, se disponibili, saranno inviate immediatamente, altrimenti è richiesto un tempo minimo di venti giorni lavorativi dall'ordine, (salvo cause di forza maggiore: scioperi, ecc.).

 

IMPORTANTE

-----Tutte le fibbie hanno una barra in cui passa la cintura ripiegata ed un perno che sarà introdotto nella perforazione della stessa.

----- La cintura deve avere attaccati due bottoni automatici che permettono di togliere e rimettere la fibbia. In questo modo è possibile applicare la fibbia a cinture di diverso colore.

----- L' applicazione deve essere compiuta da un calzolaio. Se il committente fornisce la cintura, che deve avere una larghezza massima di 25-27 mm, i bottoni automatici di aggancio e sgancio saranno applicati gratuitamente.

-----Quando la cintura è indossata i bottoni risulteranno invisibili.