Protezioni e regole

per tornare alla homepage cliccare su softair

per andare alle altre pagine cliccare su storia o armi e campo

Regole dei vari tipi di gioco:

Tipologie di gioco:

Cattura la bandiera o postazione avversaria che può essere:
1) Attaccanti contro Difensori: viene posta una bandiera obiettivo, la difesa vince se l'attacco non conquista la bandiera entro un tempo limite prefissato;

2) Doppio Attacco/Difesa: con due Bandiere, vince chi cattura la bandiera nemica e la riporta al proprio campo;

3) Deathmatch a squadre, in cui vince chi elimina tutta la squadra (senza "rinascita" dei giocatori) o chi elimina più avversari (con "rinascita");

4) Liberazione di un prigioniero;

5) pattugliamento (una squadra si avvia per un percorso assegnato e un'altra tende un'imboscata);

6) Distruzione della squadra avversaria;

7) Tutti contro tutti;

Tornei:

Possono essere anche organizzati scenari che riproducono azioni reali della storia militare, o immaginarie azioni di forze speciali. Per via della disponibilità di equipaggiamento, che copre soprattutto il periodo 1960-2000, gli scenari rappresentano soprattutto forze occidentali contro generici "terroristi" o forze NATO contro forze del blocco sovietico.Alcuni giocatori si specializzano in uno di questi ruoli, arrivando a comporre il proprio equipaggiamento in conseguenza del ruolo giocato: gli "occidentali" usano principalmente repliche di armi statunitensi o europee, mentre i cosiddetti terroristi prediligono armi russe, come l'AK-74 o il Kalashnikov. Anche le uniformi possono essere scelte in virtù della squadra di gioco, con differenti pattern caratteristici della fazione interpretata.Ci sono anche veri e propri tornei, regolamentati da un'associazione a livello nazionale, l'A.S.N.W.G. (associazione sportiva nazionale war game), i quali richiedono una maggiore preparazione sia atletica che tecnica, con giochi che vanno dalle 6 fino alle 36 ore consecutive con l'acquisizione degli obiettivi (tramite ricognizione o azione combat diretta) conoscendo soltanto le coordinate GPS, e le informazioni generalmente fornite in un book di gara (OP-Order).

Protezioni:


Il “core-business” della guerra simulata e dei wargames è ovviamente l'arma softair. Si tratta di repliche perfettamente identiche alle armi vere ma innocue, tanto da venire catalogate come giocattoli e regolamentate come tali, ovviamente con specifiche condizioni d'uso in sicurezza. Ogni replica riproduce fedelmente in dimensioni, forma, peso e materiali, l'arma di riferimento; al suo interno è alloggiato un sistema meccanico ed elettrico che consente ad un motorino di comprimere l'aria che rilasciata spinge fuori pallini di plastica.

Gli accessori, ottiche, sistemi di puntamento, custodie, sono invecie quelli veri ed originali prodotti dalle aziende di settore militare di competenza. Ogni modello e replica può essere modificato per ottimizzarne le prestazioni e costumizzato per migliorarne l'aspetto e la funzionalità. Uno specifico ed atrezzatissimo laboratorio consente di personalizzare le vostre armi senza particolari difficoltà.








Questi due video vi diranno quali sono le protezioni per softair






Questi due video vi spiegheranno un po le regole




qui troviamo delle protezioni