Gruppi Strumentali

Artisti

Piccoli gruppi vocali e strumentali

Complessi vocali e strumentali

Fare Musica, da soli o in compagnia, in piccoli gruppi e con l'uso di strumenti di tipo classico o i più originali e disparati, con un repertorio classico, folkloristico, jazz o rock.

Questa la ricerca specifica di questa pagina. Singoli Artisti, Gruppi più o meno noti, ma che fanno della Musica una parte importante delle loro vite.

Chiunque volesse segnalarmi un suo Gruppo, lo può fare scrivendomi.

 

Milano Brass Ensemble

Sede: Milano

Si tratta di un Gruppo di Ottoni, nato nel 1993.

L' eclettismo del suo Repertorio e la sua capacità di adattarsi ad ogni situazione ne fa un Gruppo di grande interesse.

Oltre che da sola, la formazione si esibisce sovente con gruppi strumentali e vocali. Collabora stabilmente con il Gruppo Vocale della Chiesa Metodista di Milano e con il "Collegium Cantorum Mediolani", sempre di Milano.

Cliccando qui potrete accedere al loro Sito Internet, ricco di interessanti informazioni (e di un archivio fotografico) che ne mettono in luce le capacità ed il valore.

L' Ensemble è stata fondata ed è diretta sin dalla fondazione da Antonio Iannarone (vedi, per informazioni su di lui, "Collegium Cantorum Mediolani" nella pagina dei gruppi vocali).

 

Wayna Incas

Le sonorità della Musica Andina. Chi le ha ascoltate non le dimentica.

Questo Gruppo le presenta nella sua forma migliore e più suggestiva.

Per informazioni cliccate qui.

Tazmania Band

Un gruppo di amici della zona di Lecco, che amano la Musica e la vogliono proporre loro stessi in questo bellissimo modo.

Questa, in breve, è il Gruppo Tazmania Band. Il loro repertorio è orientato prevalentemente al Rock, con sconfinamenti anche in altri generi.

Per conoscere i loro programmi, potete cliccare sul loro nome per visitare il loro Sito. Potete anche contattare il loro capogruppo Sergio Parodi.

 

Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz

Quando ho avuto occasione di ascoltarli, nella piacevole cornice di Bormio, sono rimasto colpito dalla passione e dall' entusiasmo che profondono nella loro Musica. Una Musica che, a tratti, raggiunge livelli davvero di avanguardia, tra nuove armonie ed il calore di una musicalità senza eguali (quella del Sudamerica). Argentino lui, brasiliana lei, dimostrano un' intesa ed una capacità di coinvolgere fuori dal comune.

Potete visitare anche i loro rispettivi siti (www.sergiolavia.com e www.dileneferraz.com). Vi troverete catapultati in un mondo suggestivo, ed avrete la possibilità di visionare i loro appuntamenti (da non perdere, se potete!).

Cliccando qui potrete comunicare con Sergio, il quale riceverà con piacere le vostre lettere.

Claudia Pastorino

Quando ho avuto occasione di ascoltare Claudia in occasione di una serata a Cantù (Co), mi ha colpito la sua voce, che è in grado di fare qualunque cosa lei voglia, assumeno toni dal lirico al Jazz al canto più "leggero". Una voce che comunica ogni magica sensazione e fa davvero "volare".

Mi ha poi colpito la sua personalità e la sua voglia di essere davvero "sé stessa" la di là di ogni convenzione e canone sociale, la sua voglia di fare Musica come a lei piace, e di comunicare, attratta dalla Cultura molto più che dal Business.

Una personalità da scoprire, non solo per la sua Musica ma anche per quello che sa trasmettere di umano.

Cliccate qui per visitare il suo Sito. Vi troverete di colpo in un universo fatto di note ma anche di spiritualità, di ascesi e.... sicuramente di sogno.