PAGINA DEL "DELIRIO"

Non preoccupatevi per il titolo, anche se è piuttosto esplicativo.

In questa pagina vorrebbero trovare spazio tutte quelle riflessioni "a ruota libera", senza un preciso scopo né significato o argomento. Una sorta, insomma di "brain storming" in cui la mente vaga libera, verso mete non prefissate in partenza.

Riflessioni a ruota libera, pensieri magari sconnessi, idee che appaiono fuori da ogni schema logico prefissato....insomma, tutto quanto la logica comune definirebbe "folle" o privo di significato.

Ma ricordiamo che la grandezza, spesso, deriva proprio da quello che i più ritengono assurdo, e che attraverso i "brain storming" o i momenti più impensati si ottengono le cose più grandi e ricche di significato.

Quindi, se avete testi, poesie, veri "deliri" derivanti da notti insonni, scritti sotto l'effetto dell'alcool, pensati in preda a travagli amorosi o altro ancora, come sfoghi improvvisi e repentini, non teneteli solo per voi! Madatemeli! Diverranno l'ossatura di questa pagina, che di deliri e sconnessioni vuole vivere. Ma, come dicevo prima, dalla sconnessione apparente nasce la vera connessione. Dalle cose pensate quando le difese mentali sono più basse nascono i capolavori in tutti i campi dell' umano sapere.

Quindi vi aspetto numerosi, per dare forza alla follia, o magari per elogiarla, come già altri hanno fatto. Ma, in fondo, c' è qualcosa di più folle della "piatta normalità"? Credo di no, e nulla sarà folle abbastanza per questa!

Progetti di città sospese, modelli di stati impossibili, riflessioni sul senso della vita: tutto andrà bene per questa sezione che dell' incredibile vuole fare la sua forza! Buon "delirio", quindi, e vedrete che sarà costruttivo!

 

Tradizioni, coesione ed esclusione

Dalle tradizioni alla coesione e all' esclusione. Perché un Popolo tiene in piedi tradizioni, anche assurde? E che rapporto ha la coesione con l' Esclusione, e questo come lega con le tradizioni?

Partendo da un tema (le tradizioni) si è volato ad analizzare perché coedere ed escludere sono in fondo cose che vanno di pari passo. Senza esclusione appare impossibile creare coesione. Ma è possibile creare coesione su qualcosa di così "alto" che l' esclusione non esista?

Un vero "delirio" notturno, in uno di quei momenti in cui dai alla tastiera del PC (un tempo era la penna, ma i tempi sono cambiati!) voce per qualcosa di particolare, per qualcosa inoslito, di inusuale, davvero senza sapere a priori cosa scriverai, ma lasciando che sia il tuo essere più profondo ad andare a ruota libera.

Un buon inizio per una pagina che fa di questo modo di operare la sua forza. Se vi sentite pronti davvero a tutto cliccate qui. (Testo scritto il 6/5/2003)