POETI

In questa sezione trova spazio tutto quanto "fa" poesia.

La sezione si dedica soprattutto ai Poeti, ma eventualmente anche ad Associazioni di Poesia, presenti comunque sulla Pagina dei Link.

Chiunque volesse segnalarsi lo può fare scrivendomi.

Carla Paolini

Una Poetessa di Cremona, che mi ha inviato il Link al suo Sito.

Le sue Poesia appaiono molto liriche, espressive di un mondo interiore molto ricco e composito.

Vi invitiamo a visitare il suo Sito Web, semplicemente cliccando sul suo nome. Non ne resterete delusi!

 

Annamaria Ferramosca

Poetessa romana, appare già dai modi uno spirito portato all'introspezione ed alla creatività.

La sua Poesia, spontanea e sentita, appare interessante, coinvolgente ed intensa, quasi come se, realmente, fosse dettata da una forza, un'energia dentro di lei.

Potete visitare il suo sito, semplicemente cliccando sopra il suo nome. Di certo coinvolgerà anche voi!  Potete inoltre contattarla al suo indirizzo e-mail, cliccando qui.

Consultando poi abitualmente la pagina degli appuntamenti, potrete partecipare alle sue presentazioni librarie (l'ultimo, "Porte / Doors", rivela una davvero notevole capacità introspettiva e di astrazione della realtà) ed avere la possibilità di conoscerla di persona.

 

 

Alina Rizzi

Chi la conosce ha subito l' impressione di una ragazza aperta alla vita ed alla comunicazione.

La sua Poesia, molto espressiva, nasconde una sottile vena malinconica, che ne accentua la capacità di descrivere per immagini.

Alina viene dalla Prosa, e di recente si è accostata alla Poesia con successo.

Di lei si parla nel Sito di Lietocolle Libri, Casa Editrice per la quale ha pubblicato il libro "Rossofuoco" (2001). Per Lietocolle, Alina fornisce un servizio davvero interessante: scrivere lettere d'Amore per chi ne ha bisogno! Curiosi? Cliccate qui! Naturalmente, potete contattarla anche solo per qualche curiosità, o per parlare con lei.

Cliccando qui potete leggere una breve selezione di Poesie da "Rossofuoco".

Alina ha aperto anche un suo Sito Web, dedicato alla scrittura a 360°. Cliccando qui potete visitarlo. Di certo, se lo fate, non ve ne pentirete!

 

Mariella De Santis

Barese di origine, Milanese di adozione, mi ha colpito per quanto ha detto in un Convegno di Poetesse donne tenutosi a fine Marzo a Milano.

Della Poesia ha detto che essa è un conflitto con il linguaggio, teso ad esprimere dubbio ed incertezza, e ad indagare (o a stupirsi!) del Mistero delle cose.

A metà tra concetto ed immagine, la sua poesia dà notevoli sensazioni.

Per parlare con lei potete tranquillamente contattarla.

 

Lucetta Frisa

Una Poesia fatta di suoni, di ritmo, di musicalità.

Lucetta, poetessa genovese, concepisce la Poesia come ritmo, la sua natura Musicale è dentro i suoi versi, che hanno tuttavia anche un forte contenuto espressivo, e sanno arrivare al cuore di chi ascolta o legge, donando bellissime sensazioni.

In quello che scrive, presenti la speranza, la voglia di rinascere e di volare davvero oltre i limiti, proiettandosi in una dimensione diversa e nuova. Forse, in questo appare anche la dimensione del Mare, che dà, senza dubbio, l'anelito agli spazi aperti, non sono fisicamente ma anche vedendoli come spazi mentali.

Se volete, potete contattarla. Sarà lieta di parlare con voi

Paola Mara de Maestri

Poetessa originaria di Sondrio, porta nella sua espressione il respiro della Natura, il dolore, l'attesa, ma anche la proiezione e la speranza per un Mondo migliore.
Il suo Sito è un soffio di bellezza, d dolcezza, dai colori delicati e a tratti intensi, e dalle parole ricche di significato profondo.
Visitatela all'indirizzo:  www.geocities.com/paola_mara70. Ne varrà la pena, e respirerete bellezza e sensibilità.