QUATTRO PASSI IN SCOOTER

SPIDERMAX ...& SCOOTER FANS

 

 

 4 PASSI IN SCOOTER - 2003 - 2005 - 2006 - 2010 - 2016 - 2017 - 2018

 

Umbria, 2015

 Spoleto ...

e tutto quello che abbiamo potuto guardare !
 


Eccoci qua !
Per l'occasione del nostro raduno SMSF a SPOLETO del 12 luglio, ci eravamo presi qualche giorno di ferie in più per girare quanto più era possibile uno spicchio d'Italia che sicuramente meritava di essere vista in motorino.

 

Quindi, partiti al venerdì 10 luglio, rimane solo da mettere in risalto le cose viste e sottolineare che, nonostante tutto, il nostro programma da turisti lo abbiamo rispettato in pieno !
 

E passando per CASTIGLIONE DEL LAGO sul Trasimeno in andata, siamo arrivati a CASTEL RITALDI verso sera passando da MARSCIANO, BEVAGNA, FOLIGNO .
 

 

 

 

 

Il sabato 11 luglio per me è stato un po' tribolato, ma la domenica 12 luglio ci siamo ritrovati a SPOLETO per il nostro raduno.
Durante il raduno, che ci ha visti protagonisti in un bel giretto tra SPOLETO e PRECI, chi ha potuto ha fatto insieme a noi un bellissimo giretto pomeridiano a conclusione della giornata fino a CASTELLUCCIO DI NORCIA, sempre guidati dall'impareggiabile FURIA, mentre a valle il nostro SHARK imprecava contro il suo quad che lo aveva appiedato !


Il giorno successivo, lunedì 13 luglio, andiamo in visita alle località che non si era potuto visitare al sabato ( vedi nota del  15/7/2015 ) per cui MONTEFALCO e BEVAGNA con un fuori itinerario a COLLE DEL MARCHESE.

 

Al martedì 14 luglio ci ritroviamo a SPELLO e con 38° di temperatura esterna non riusciamo a fare il passaggio per la strada di COLLE DEI PINI: sarà per un'altra occasione.
Mercoledì 15 luglio, alla scoperta delle località meno rinomate intorno a Spoleto e così ci ritroviamo a MONTE MARTANO e circondario, su e giù per le colline, con paesaggi da sogno, campi sterminati di girasoli, chiese e castelli sulla sommità dei colli nei dintorni. 100 km davvero gustati in pieno relax . Una mezza giornata di riposo, preparativi per fare i bagagli e l'indomani si parte per MONTECAROTTO passando per COLFIORITO, FRASASSI  e sosta ad ARCEVIA con visita alla città.

- CASTIGLIONE DEL LAGO TRASIMENO

- CASTEL RITALDI

- SPOLETO

- CASTELLUCCIO DI NORCIA

- COLLE DEL MARCHESE

- BEVAGNA

- MONTEFALCO

- SPELLO

- MONTE MARTANO

- CASTEL SANGIOVANNI

- ARCEVIA

- TAVULLIA

 Il giorno seguente andiamo al "santuario del motociclismo" a riverire sua maestà VALENTINO ROSSI a TAVULLIA passando per FOSSOMBRONE .

Sabato 18 luglio !
Durante il rientro verso casa, siccome siamo in ferie, partiti alle 18:00, passiamo da SCHEGGIA, tra ARCEVIA e GUBBIO, per poi finire a UMBERTIDE e prendere la E45 che ci porterà poi a casa.
Arrivati a Rolo alle 00.30 del 19/07/2015, dopo 1700 km percorsi ( km + km - ) in 9 gg su due ruote.
Le nostre ferie di luglio sono finite ... ma in agosto si riprende ! 

Questo piccolo periodo di ferie passato sulle due ruote, ci ha veramente resi felici per ciò che stavamo facendo, per come lo stavamo facendo e con chi lo stavamo facendo.

Forse non sarà una novità, ma qualunque sia il vostro mezzo a due ruote, girare l'Italia e fare " il turista " è davvero rilassante.

 

 

  Sloper