Piemonte, 2005

 

QUATTRO PASSI IN SCOOTER

SPIDERMAX ...& SCOOTER FANS

 

4 PASSI IN SCOOTER - 2003 - 2006 - 2010 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018    ---> TORNA ALLA HOME

E dunque eccoci qui a raccontare un bel giretto, giusto i soliti 4 passi fatti in scooter.
E' passato un po' di tempo dall'ultimo viaggio messo in rete e nel frattempo  ho anche cambiato il "motorino" che da X9 500 Piaggio è diventato Spider MAX GT 500 Malaguti.

Partenza il 16 agosto 2005 direzione Acqui Terme (AL) andando per la via Emilia fino a Tortona, poi giù per Alessandria fino ad Acqui Terme. Il tutto per strada
statale e con 287 Km in andata.
La partenza è stata da Rolo alle 06.30 del mattino con 15° di temperatura (e meno male che siamo ad agosto!), sosta obbligata per colazione a 10 Km da Piacenza e tappone finale con arrivo a destinazione alle 11.00 del mattino .

I giorni di permanenza in zona sono stati 4, ma eravamo ospitati da parenti per cui abbiamo dovuto limitare i nostri giretti.
Nonostante tutto abbiamo avuto la possibilità di visitare la Val Bormida con gli splendidi castelli che ne costellano le colline circostanti.
Il nostro tragitto turistico è stato Acqui, Ovada, Lerma e tutti i castelli che erano presenti in questo tragitto (e sono parecchi !) e in altra uscita Acqui, Orsara, Trisebbio, Ovada, Acqui.

Uno scenario bellissimo, posti stupendi, strade molto belle, traffico pochissimo.
E il "motorino" che mi ha dato delle soddisfazioni troppo esagerate.

Per chi non conoscesse lo Spider Max GT 500, lo invito a cercare info in giro in rete per rendersi conto che non solo i giap fanno scooter seri, ma anche in Italia, eccome !
Sotto il profilo ciclistico è pari a una moto e lo si guida con una disinvoltura incredibile con o senza passeggero, con o senza bagaglio al seguito.
Ma torniamo al nostro viaggio, che per me e la mia dolce metà, è una parte delle nostre ferie.

Il ritorno è stato fatto da Acqui per Ovada, Bosio, Gavi, Rocchetta Ligure, Montaldo,Capanne di Cosola (a 1500 mt slm) e siamo entrati in val Trebbia, Pej, Zerba (per una
mulattiera asfaltata, stretta, tutta tornanti senza guard rail e franante! Ma che panorama!),Marsaglia, Bobbio, Piacenza via Emilia, Rolo . Partenza il 20 agosto, ore 08:30, e arrivo ( con soste ) alle 19:30 .

 

Tutto il viaggio di ritorno è stato bellissimo, fra valli, gole, colline, montagne, boschi e strapiombi e tutto senza una goccia di pioggia........fino a Piacenza !
Poi abbiamo dovuto aprire gli ombrelli,  ma anche un temporale, comunque, non ha spento la nostra gioia di aver trascorso questi 4 giorni, e 800 km finali, a questo modo.

 

 

VISITA IL SITO DEL GRUPPO SCOOTERISTICO

SPIDERMAX ...& SCOOTER FANS

Ultimo aggiornamento:

05-03-24

 

                                                                                                                                    Ultimo aggiornamento: 05-03-24

 

Noi siamo pronti per ripartire, e voi ?

Sloper