M1 M2 M3 M4 M5 M6 M7
Informazioni personali
Nascita: il 26 ottobre 1979 a Marostica (Vicenza)
Misure: Alta 173cm, 87-59-89, 39 di scarpe
Titolo di Studio: Maturità Linguistica conseguita presso il Liceo Linguistico “G. Brocchi” di Bassano del Grappa
Università: Frequenta la facoltà di Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
La sua carriera televisiva

La sua carriera televisiva inizia nel 2000 a Canale 5 come letterina nel programma condotto da Gerry Scotti Passaparola.
All'inizio del 2002, le viene assegnata la conduzione del programma Mosquito (ore 17.40, Sabato su Italia 1), un magazine giovanile dove ha il compito di legare insieme i vari servizi, tutti incentrati ogni volta su un tema specifico, esaminato da diverse angolature
Dall'edizione 2002 è il volto di Nonsolomoda, testata del Tg5 in cui lavora sia come conduttrice che come giornalista. Grazie all'ottima conoscenza di inglese, francese e spagnolo Silvia è spesso in giro per il mondo per realizzare i servizi del rotocalco di Canale 5.
In veste di giornalista Silvia collabora con il settimanale Gioia e con Gente, per il quale tiene una rubrica dal titolo "Cose di moda".
Da settembre 2004 è giornalista professionista.
Nel 2005, all'interno di Verissimo, conduce una rubrica settimanale dal titolo "Trendy" in cui si parla di mode e nuove tendenze.
Da sabato 23 settembre 2006 Silvia Toffanin è alla guida della nuova edizione di Verissimo.

Come inizia
la prima apparizione al grande pubblico di Silvia avviene quando lei, non ancora diciottenne, partecipa al concorso di Miss Italia, nel 1997 ed arriva tra le prime dieci.
Immediatamente le si prospetta un'interessante carriera da modella, e così si trasferisce dapprima a Milano, e poi a Londra e a Parigi, con la nota agenzia Elite. Grazie a queste esperienze, unite agli studi linguistici, Silvia impara molto bene Inglese e Francese.
A 21 anni non ancora compiuti, supera il provino di Passaparola e inizia la sua prima esperienza in televisione come Letterina, nella stagione televisiva 2000-2001
Qualcosa su di lei

Silvia si definisce una ragazza timida e riservata, ma che sa essere sia dolce che impulsiva.
Come hobby pratica l'equitazione e adora letteralmente andare a caccia di oggetti curiosi e singolari nei vari mercatini d’antiquariato. Colleziona candele e incensi di cui riempie la propria casa, e ama molto leggere. I suoi scrittori preferiti sono due "poeti maledetti", Baudelaire e Rimbaud, per il loro tentativo di capire il significato delle cose, di andare "oltre".
Silvia ama anche scrivere delle poesie di proprio pugno, che conserva in un libricino: le considera delle espressioni dei propri stati d'animo; li rilegge spesso perché la aiutano a capire i suoi cambiamenti e la sua crescita.
Silvia adora letteralmente fare sport!!! D'inverno si dedica alla palestra, ma non disdegna danza e kick-boxing; d'estate invece preferisce le attività all'aria aperta, come correre in campagna, e al mare, come sub e sci d'acqua.

 

 

DX1
Siti Amici
 
LINE

Le immagini e le informazioni presenti nel sito sono state prelevate dalla rete e pertanto da considerarsi di pubblico dominio. Se sono protette da copyright segnalatelo all'indirizzo silvia_toffanin-club@[nospam]libero.it e saranno inseriti i rispettivi crediti o rimosse.