CAMPIONATI NAZIONALI
DI HIROSHIMA

Dopo essersi portato in vantaggio, il Sannoh è più deciso che mai a chiudere la partita già nei primi minuti di gioco, e per questo attua la sua difesa "pressing", una difesa che mette in grosse difficoltà il portatore di palla già dalla sua metà campo!
La difesa del Sannoh è impressionante, Miyagi in palleggio e Mitsui alla rimessa vengono costretti ad errori su errori, cosicchè giò dopo due minuti e mezzo il punteggio è 36-50 per il Sannoh!!!
Anzai si trova così costretto a chiamare immediatamente un time-out. Nella panchina del Sannoh, l'allenatore Domoto da ordine di dare il colpo di grazia allo Shohoku, mentre coach Anzai non effettua sostituzioni, ma da istruzioni ai suoi ragazzi su come effettuare al meglio la rimessa;
Akagi dovrà rimettere il pallone in campo, cercando di darla a Rukawa che taglierà di fronte a lui, poi a portare avanti il pallone ci penserà colui che Anzai definisce: "il comandante delle truppe di sfondamento dello Shohoku", il numero 7: Ryota Miyagi.
Questo incoraggiamento aiuta molto Ryota, che si stava un pò abbattendo...ma ancora di più lo aiuta la sua Ayakuccia, che lo chiama da una parte e con un pennarello gli scrive qualcosa sul palmo della mano: "PLAYMAKER N° 1"
Questo gli da una gran carica, e così per la prima volta riesce ad eludere il pressing degli avversari, poi portatosi in attacco effettua uno spettacolare passaggio dietro schiena per Rukawa, che invece di passare ad Hana, penetra al centro per schiacciare, ma viene stoppato da Kawata!
Hanamichi si fionda sulla palla e la cattura, tenta il suo tiro dell'allenamento speciale, ma viene di nuovo stoppato dal solito Kawata; per fortuna è Akagi che recupera questo nuovo possesso, e comincia uno scontro fisico col suo rivale Masashi Kawata!
Sotto canestro i due si spingono, Akagi riesce a superarlo, si gira per concludere, ma viene costretto a un pessimo tiro dall'incredibile n°7 del Sannoh!!!
Il pallone ora è nelle mani del Sannoh, ed è incredibilmente proprio Kawata che porta avanti il pallone, facendo in modo che Akagi sia costretto a marcarlo fuori dall'area del tiro libero! Con un movimento degno di un playmaker (un giro in palleggio) Kawata supera come niente fosse Akagi, e va a schiacciare in faccia a Sakuragi!
Il volumeto si conclude con Akagi che pensa:
"Adesso mi chiedo...sono davvero in grado di sconfiggere quest'uomo?"

FINE VOLUMETTO 53

volumetto 54...>>