CAMPIONATI NAZIONALI
DI HIROSHIMA

Ripensando a tutti i pur forti centri di Kanagawa, Akagi non riesce a trovare nessuno che sia
all'altezza del suo attuala rivale, Kawata.
E per il capitano dello Shohoku non c'è proprio niente da fare, nella azione successiva viene stoppato da Kawata ke sul ribaltamento prova bomba da tre, che sbaglia, ma tagliando fuori akagi vola a rimbalzo e segna due punti!
Lo Shohoku è sotto di 20!
Intanto tutti i giocatori dello Shohoku sembrano stremati, e anche Rukawa, che commette fallo su Sawakita, sembra aver perso le redini dell'incontro.
L'unico che non si da per vinto è Sakuragi, che però è ancora poco esperto e nell'azione d'attacco fa infrazione di doppio palleggio.
In molti si chiedono come faccia Kawata ad essere così alto e così bravo in palleggio e al tiro; il fatto è ke da ragazzo, nel giro di un anno crebbe di ben 25 cm; questocomportò il fatto ke durante la sua vita cestistica egli fu costretto
a ricoprire tutti i ruoli, ed ora sa fare bene un pò di tutto!
Sono passati 8 minuti, e lo Shohoku ancora non ha segnato...la palla viene affidata ad Akagi, ce sfida il suo avversario, ma commette passi in un movimento sotto canestro! Uozumi, che è da poco arrivato alla palestra, rimane estereffatto dal comportamento
del Gorilla.
Anzai chiama il time out e mette Kogure per Sakuragi, che la prende malissimo. Ma mentre sono in panchina il coach fa in modo di risvegliare lo spirito combattivo del rossino!
Intanto in campo Sawakita da spettacolo e le squadre sono sul 36-60.
In panchina, tutte le riserve, affidano le loro speranze a Sakuragi, prendendolo per mano e infondendogli il loro spirito come in una seduta spiritica!^^
A questo punto, nei giocatori dello Shohoku, la rassegnazione alla sconfitta era ormai una realtà. Sakuragi, che se ne è accorto, pensa cosa può fare per risollevare il morale della squadra..
così prende uno dei referti che stanno sul tavolo dove si tengono ipunteggi, sale sopra il tavolo, arrotola il referto a mò di megafono e proclama a gran voce: IO SCONFIGGERO' LA SQUADRA DEL SONNO!

volumetto 55 >>