CAMPIONATI NAZIONALI
DI HIROSHIMA

Hanamichi lascia di stucco tutti i giocatori ed il pubblico presente, che inizia a sbeffeggiarlo; Akagi gli chiede che cosa gli sia saltato in mente ed egli risponde:
Dopo questa piazzata non abbiamo scelta, dobbiamo vincere per forza!
La grinta e le azioni in campoi di Hana, ch con un canestro riesce a sbloccare il punteggio dello Shohoku, ridanno fiducia a tutta la squadra, che sente che forse è arrivato il momento della risdcossa!
Miyagi, che rilegge ciò che Ayako gli aveva scritto sul palmo della mano, ritrocva grinta ed energia, e riesce ad intercettare un passaggio degli avversari, vola dall'altra parte e lascia partire una bomba, che purtroppo non va a segno...ma per
fortuna Sakuragi aveva seguito l'azione e con un piccolo trucchetto supera il suo avversario a rimbalzo ed infila altri due punti!!!
Questa volta però il punto debole dello Shohoku è l'uomo che tante volte ha tolto la squadra dai pasticci, il capitano Takenori Akagi, che si intestardisce in uno scontro personale con Kawakta col quale ha sempre la peggio!
Dopo un suo pessimo tiro, il solito, incredibile Hanamici, vola più alto di tutti e cattura uno strepitoso rimbalzo, e dato che è marcato d 3 giocatori contemporaneamente pensa bene di servire il gorilla che tutto solo,
si alza per schiacciare, ma viene buttato a terra da Kawata!
A questo punto accade qualcosa di impravisto, ovvero Uozumi entra in campo vestito da cuoco ed inizia a pelare una sorta di grossa carota bianca (credo sia un "daikon") e cerca di dare una svegliata al capitano Akagi facendogli uno strano paragone tra lui
ed un'orata che si rotola nella sabbia! Sta cercando di fargli capire che non si deve incaponire nell'uno contro uno con Kawata... quello che importava era la vittoria della squadra, non primeggiare sul bravissimo centro dello Shohoku!
Se non riuscirà a capirlo, lo Shohoku perderà, per colpa sua...

Volumetto 56 >>