TRA FANTASIA E REALTA'
- HIRONOBU -

CAPITOLO 5
NAPOLI=GIAPPONE?

Siamo nel mese di agosto, il Bayern gioca l'ennesima amichevole di preparazione al campionato, stavolta con lo Schalke 04. La partita va subito bene per i tedeschi, che mettono in mostra i gioielli tornati dalle vacanze: Jeremies, Kouffour, Kahn sono campioni che ognuno vorrebbe nella propria squadra. La grande promessa Genzo, il portiere paratutto giapponese, non è riuscito a conquistare la fiducia della società, inducendo la stessa a prendere un altro portiere. Alla fine della partita, Genzo sbotta, e preso da parte l'allenatore Hitzfield, inizia a cantare.
G:" Mister, perché non gioco mai?"
H:" Sei ancora immaturo Genzo."
G:" La realtà è che lei non mi vede proprio!"
H:" Pensala come vuoi, ma io devo puntare sull'esperienza. Sono dell'opinione che tu non sia pronto per una grande squadra."
G:" Ma io non pretendo di essere titolare! Vorrei solo giocare. Da quando il Bayern mi ha acquistato, non ho giocato nemmeno un minuto!"
Sceso negli spogliatoi, il vice-presidente della socità tedesca Beckenbauer, sente la discussione tra i due e decide di intrvenire.
B:" Cosa succede qui?"
G:" Franz, perché non gioco?"
B:" Mister Hitzfield, ci lasci soli un momento?
L'allenatore se ne ve abbastanza contrariato.
B:" Cosa c'è che non va, Genzo?"
G:" Ho l'impressione che il mister non mi veda, non gioco mai. E poi, perchè avete quell'altro......quell'altro.......bellimbusto ecco!"
B:" Vedi Genzo,Far giocare uno come te è difficile. Tecnicamente sei anche più bravo di Kahn, manon si può far fuori uno che l'anno scorso è stato giudicato il miglior portiere del mondo."
G:" Ma vorrei giocare! Almeno una partita! E poi Kahn sta accusando l'età!"
B:" L'età non conta Genzo. Mi dispiace."
Genzo non fu soddisfatto della discussione, ma si mise il cuore in pace, almeno fino a sera. Infatti, l'indomani, leggendo la Bild Zeitung, viene a sapere del vero motivo del suo acquisto: la Toyota, casa d'auto nipponica, sponsorizzava il Bayern solo se veniva ingaggiato un rappresentante del Sol Levante, Genzo appunto. Wakabayashi, letta l'inchiesta del quotidiano teutonico, diventò una furia. Andò negli spogliatoi per picchiare l'allenatore e fu fermato solo dai compagni di squadra. Imbestialito, prosegue fino all'ufficio del mitico Franz, e buttata sulla scrivania la copia del giornale, chiese una smentita immediata.Ma Beckenbauer lo gelò:" Mi dispiace Genzo, non posso smentire la verità. Solo in seguito abbiamo scoperto di aver preso un grande portiere. Sarai uno dei numeri uno al mondo nel tuo ruolo tra pochi anni, ma non nel Bayern."
Genzo, vistosi con le spalle al muro, chiese:" Franz, per cortesia, strappa il contratt. Non voglio rimanere in un ambiente diventato ostile." Il libero dela nazionale tedesca anni '70 capì lo stato d'animo del ragazzo, e gli regalò il cartellino. Finiti i chiarimenti, Genzo prepara subito le valigie per ritornare in Giappone, poiché sapeva che le squadre della madrepatria gli avrebbero fatto i ponti d'oro se fosse tornato. Cmq, prima di partire per Tokyo, decise di andare in Spagna per vedere Tsubasa come se la passava. Arrivato in Catalogna, trovò all'aeroporto Jun ed Anego. " Genzo, quanto tempo!" " Jun, Anego! Che bello rivedervi! Come sta Tsubasa?" " E' all'allenamento, ci raccomanda di aspettarlo a casa." Appena ritrovatisi, i due amici si salutano calorosamente e si mettono a tavola. Durante la cena, Genzo chiede a Tsubasa come ha superato la morte di Sanae e l'amico gli indica Jun, Anego e la madre " Senza di loro no ce l'avrei fatta." Mentre si continua a conversare, tra un sorso di saché e un ricordo riaffiorato alla mente, il cell di Tsubasa squilla.
T:" Pronto?"
K:" Tsubasa! Carogna, come stai?"
T:" Kojiro! Ora sto molto meglio, grazie! L'epatite è passat e ho ripreo gli allenamenti. Che si dice a Napoli?"
K:" Per ora tutto bene, ci sono buone premesse per il futuro."
T:" Nemmeno un ostacolo stavolta?"
K:" A dire il vero, giorni fa il portiere titolare ha rotto con il mister, ed ora siamo in cerca di uno che lo sostituisca."
T:" Scherzi Kojiro, vero?"
K:" No, perché? Sai qualcosa che ignoro?"
T:" Ascoltami, le tue preoccuopazioni e quelle el Napoli sono finite....... ti passo la soluzione....."
K:" Cos....ehi, ma che ti prende? Pronto? Tsubasa?"
G:" Ciao Kojiro, sono Genzo.Come va?"
K:" Genzo? Ceh ci fai li? Non dovresti essere in ritiro?"
G:" Ho scopeto il reale motivo del mio ingaggio, ho lasciato la società che mi regalato il cartellino poi"
K:" Stai scherzando, eh? Tu e Tsubasa vi siete messi d'accordo, vero?"
G:" No Kojiro, perché avremmo dovuto farlo?"
K:" Allora ascoltami bene: ti piacerebbe giocare con me, nel Napoli?"
G:" E me lo chiedi? Verrei in Italia a piedi!"
K:" Sai perché..... il Napoli cerca un portiere titolare..... potrei intercedere per te."
G:" Te ne sarei immensamente grato Kojiro!"
K:" Tu rimani li qualche giorno, poi ti richiamo e ti faccio sapere, ok?"
G:" Grazie mille amico!"
K:" E di che?"
Chiusa la telefonata, a casa Ozora si festaggia a sangria, mentre Kojiro in ritiro fantastica sull'arrivo di Genzo. Il giono seguente, il bomber chiede ed ottiene di poter parlare con De Canio e Capezzuto.
K:" Signor presidente, signor allenatore. Ho chiesto di parlarvi perchè penso di aver risolto il problema portiere."
C:" Non pensi di andare oltre le tue competenze, Kojiro?"
D:" Vediamo almeno cos'ha da dirci......"
C:" Ok. Su, spara Kojiro!"
K:" Ho saputo che il portiere del Bayern Monaco, Genzo Wakabayashi, ha rotto con la società ed è diventato proprietario del suo cartellino!"
D:" Fai pubblicità ai tuoi connazionali, eh?"
C:" Sai Luigi, nei miei viaggi in Giappone sentivo parlare spesso di un portiere saracinesca....... si diceva che fosse impossibile fargli gol da fuori area....."
K:" E' così! E' così!"
D:" Beh. presidente..... io lo conoscevo già, e Kojiro me ne ha parlato tempo addietro. Secondo me, è un investimento che si può fare, dato che lo prenderemmo a parametro zero."
C:" Kojiro ne vale veramente la pena?"
K:" Oh si presidente!"
C:" E sia allora! Dove si trova Genzo in questo momento?"
K:" In Spagna, a casa Ozora."
C:" Domani manderò Angelo per chiudere subito la trattativa. Luigi, per te va bene?"
D:"Certo presidente. Spero renda come Kojiro."
K:" Non se ne pentirà mister!"
Il giorno dopo, Sette Angelo vola a nella penisola iberica per assicurarsi l'ex portiere del Bayern. Genzo, avvertito da Kojiro, si fa trovare pronto. L'ingaggio è presto determinato, 2 milioni di euro per tre anni. Wakabayashi, Hiyuga, Stellone, Jankulovsy, il Napoli lancia l'assalto alla Champions League, ma manca ancora qualcosa......

Capitolo 6...