MILLENNIUM
LA VOCE DEL SILENZIO

- CHARMARGY -

10 - Primo tempo

LUKA, STADIO

Dove eravamo rimasti: Rika diventa sempre più sospettosa nei confronti di Mika, e meno sospettosa nei confronti di Seymour, mentre Tidus è l'esatto contrario. La partita sta per cominciare, contro i Luka Goers. Tidus e Rika trovano una video sfera che non funziona…

"I LUKA GOERS! Tutti hanno scommesso sulla loro vittoria, sia in questa che nelle prossime stagioni, ma dobbiamo ammettere che la precedente è stata proprio una grande partita, che vede in finale anche i BESAID AUROCHS!"
<< Se non altro, adesso vi sta considerando… >> bisbigliò Rika all'orecchio di Botts
<< M…ma come cavolo fate voi due ad essere così tranquilli??? >>
<< Bhe, non vedo il motivo di preoccuparsi… >> rispose tranquillamente Tidus
<< Ah! >>
"COMINCIA LA PARTITA!!"
E tutti i giocatori di entrambe le squadre si tuffarono in acqua, accompagnati dal boato degli applausi che si era scatenato in tutto lo stadio, che con giusto un po' più di potenza avrebbe fatto tremare anche il mare.
Al blitz d'inizio c'era Rika contro Bixen. Era il momento di pareggiare qualche piccola vecchia questione in sospeso.
E il possesso di palla se lo guadagnarono in partenza i Besaid Aurochs.
"La squadra di Besaid ha preso la palla ma dovranno fare i conti con la difesa serrata dei Luka Goers!"
Aveva decisamente ragione. Rika si trovò davanti tre giocatori dei Luka Goers che fecero ostruzione. Non poteva fare altro che passare.
"Pare che non abbia scelta, eh?"
- Invece ce l'ho, la scelta… - Rika sorrise e si preparò a passare a Datt, ma tutti e tre i giocatori che la stavano marcando erano talmente veloci che erano già davanti alla direzione che avrebbe dato alla palla per passare al compagno di squadra. - Sì! Ci sono cascati! - Per quando fossero veloci non fecero in tempo a coprire anche la traiettoria della palla quando Rika passò a Tidus.
"Era una finta!! Non se ne vedono tante, nelle partite di blitzball! Sembra strano, ma i Goers ci sono cascati!"

<< Strano? AH! Strano! Quelli sono dei polli, altro che strano! >>
<< Wakka, non parlare… sempre che tu voglia avere qualche minima speranza di tornare in campo nel secondo tempo restando più o meno vivo, dato che non hai resistito agli Albhed Psyches e alquanto difficile che tu non ci lasci le penne contro i Goers! >>
<< Ma non puoi smontarmi così… >> piagnucolò Wakka
Lulu sospirò scuotendo la testa e volse di nuovo lo sguardo verso la sfera d'acqua, ma sorrise quando ebbe voltato le spalle al capitano dei Besaid Aurochs << Per tua fortuna >> continuò Lulu dopo qualche minuto di partita, guardando con esasperazione i giocatori in campo che, tra un gol e l'altro, trovavano il tempo di rifilarsi qualche garbato scappellotto << nel secondo tempo saranno già mezzi morti tutti quanti. Sembra una partita di pugilato. >>
<< Ti ricordi che Rika si è pestata con i Goers a Kilika? Sarà avvelenata per quello. >>
<< Proprio… >> Lulu, come Yuna che era con Kimahri sugli spalti, seguiva attentamente la partita. Forse era la prima volta che si interessava tanto ad una partita degli Aurochs. Le aveva sempre seguite tutte, ma il risultato era troppo prevedibile. Ottanta a zero, grosso modo. Adesso due pari a partita iniziata da un pezzo, e tra l'altro contro i Luka Goers. << Mi permetto di osservare che state andando alla grande solo ora che ci sono Rika e Tidus… >>
<< Lulu, ma non hai un po' di tatto? >>
<< No, ma ho a cuore la verità… >>
<< Grazie mille… >> e seguì qualche secondo di silenzio << Sto cominciando a crederci. >>
<< A cosa? >>
<< Che vengono da Zanarkand. Malgrado avessero tutta la tecnologia che faceva qualunque cosa al loro posto, ne parlavano tutti come una squadra da Dio. E loro due sono molto bravi. Se fossero in qualche squadra di Spira, li avremmo sicuramente visti. >> (NdC: non è probabile che siccome non siete MAI andati in finale, allora non abbiate MAI visto un finalista? NdWakka: MA IO TI UCCIDO, YA!! NdC: AAAAH! SCHERZAVOOO!!!)
<< Forse… >>

"E' UNA PARTITA DA RESTARE CON IL FIATO SOSPESO, GENTE! A DIECI MINUTI DALLA FINE DEL PRIMO TEMPO, SIAMO ANCORA DUE PARI!"
In effetti c'erano state centinaia di parate ed altrettanti contropiedi. Adesso cominciava ad esserci tensione. Prima gli Aurochs erano convinti di perdere ed erano tesi come corde di violino solo per il fatto di essere in finale… e mentre i Luka Goers erano sicuri di stracciarli, si erano trovati davanti non i Besaid Aurochs dell'anno prima, ma una squadra con lo stesso nome, che sembrava completamente diversa…(NdC: che poesia… NdJecht: mi permetto di osservare che fa pena. NdC: graaazie, caro… >_<)
Non dipendeva solo da Tidus e da Rika. Sembrava che i Besaid Aurochs avessero trovato una fiducia il loro stessi mai conosciuta prima, e adesso erano capaci di ribaltare l'ordinario. Adesso avrebbero potuto essere i primi della coppa Yevon.
Tre a due. Per i Luka Goers.
Ogni gol che veniva segnato era un momento in cui sia a pubblico che a giocatori si alzava il battito cardiaco. Ad ogni rete seguiva un applauso spaventoso. Ma stavolta gli Aurochs non erano come gli anni passati. Adesso erano decisi a VINCERE. Non a "dare il meglio". (NdWakka: ti piace far pesare che abbiamo cambiato motto e stiamo vincendo grazie ad un'idea suggerita da un intossicato, ya? NdC: 6 isterico, eh! NdWakka: ya! NdC: e non parlaren kome detusken, ya!)

<< No, aspetta, fammi indovinare… >> disse Rika voltandosi verso il fratello << Dopo quel simpaticone di Auron anche tu vorrai gentilmente farmi notare che abbiamo perso per colpa mia, vero? >>
<< Ehi! Non me la sono mica presa per una cosa del genere! >>
<< Almeno tu… >>
<< Comunque dovresti smettere. E non mi sbranare… >> aggiunse cogliendo l'espressione di sua sorella << Il vecchiaccio è stato davvero un cattivo esempio, eh? >>
<< Tidus, ripetilo solo una volta… >> ringhiò Rika sollevando la bottiglia che aveva in mano tenendola per il collo.
<< Eheheh… non sei molto minacciosa con quella bottiglia in mano… >>

STAMP!

Forse avrebbe fatto meglio a non dirlo, infatti si trovò sdraiato per terra con il segno della bottiglia sulla faccia, all'altezza del naso, biascicando parole incomprensibili.
<< S..shei molcio più violentha q…quando bevi, shai? >>
<< Cavoli tuoi! Ti avevo detto di smettere! >>
E voltò bruscamente la testa. Purtroppo era vero, il lato peggiore del suo carattere veniva fuori in casi del genere, ma evidentemente la sbronza le stava già passando. Vedendo infatti che Tidus non si rialzava, e che non diceva più niente, si alzò cambiando improvvisamente espressione e si abbassò accanto a lui. << Ehi… Tidus? Non ti ho mica fatto male, vero? >>
Ma il ragazzo non rispondeva. Aveva gli occhi chiusi.
<< TIDUS! SEI SORDO? TIDUS! >> Rika cominciò ad urlare sciaguattandolo per le spalle.
<< FREGATA! >> Rika prese un colpo quando Tidus alzò la testa all'improvviso. << Ti sei preoccupata, eh? >>
<< BRUTTO TRADITORE! VIENI QUI CHE TI AGGIUSTO IO! >>
Cominciarono "amichevolmente" a pestarsi (NdTidus: come no… in senso buono…) ma stavano ridendo come due scemi (NdRika: apprezziamo il paragone… ^^'''')
Auron, guardandoli da sopra un tetto (NdC: tanto ormai è abituato, ai tetti…), scosse la testa, ma stava sorridendo, mentre i due continuavano a giocare come due bambini.

R. "Chissà perché questo genere di cose mi tornava in mente proprio durante una partita…"

"Parata di Keepa, il portiere degli Aurochs! E tra due minuti si conclude il primo tempo!!"
Il punteggio era statico. Tre a due per i Luka Goers. (NdC: io la prima volta persi sei a zero!! ^^ NdZanarkand Abes: AAAAAAHAHAHAHAH!! Sei a zerooo!! TROPPO FORTE! NdC: imbecilli…)
- Due minuti, eh? Perfetto… - un oggetto metallico brillò nelle mani di Bixen.
Ma nessuno sembrò accorgersene.
La palla passava da una mano all'altra ad una velocità pazzesca. Adesso gli Aurochs volevano approfittare di quei due minuti che restavano prima che finisse la partita. La palla andò in mano a Rika. Ma i Goers non parevano propensi a fare in modo che segnasse. E di nuovo in tre fecero ostruzione al possibile lancio di Rika. Tre cui Bixen. Adesso era vicina alla porta. Tidus sapeva che avrebbe provato il tiro che poteva neutralizzare tutti e tre i difensori e entrare in porta. Non era il Tiro Jecht. Non aveva un nome preciso. Però gli avversari lo chiamavano… Tiro Constrinctor.

<< Cos'è quel movimento strano? >> disse Kulukan dagli spogliatoi dei Kilika Beasts << Sembra un serpente >>
<< Credo stia provando un tiro speciale. >> rispose Isken
<< Allora è anche brava a blitzball, oltre ad essere completamente pazza. >> disse Vuroja scuotendo la testa.
I Kilika Beasts non erano troppo già di morale per aver perso contro i Luka Goers, ma più che altro, avrebbero voluto vincere il campionato per Kilika, che ormai era ridotta quasi ad una città fantasma, per quanto apparentemente non lo sembrasse.

"E nell'ultimissimo secondo, gli Aurochs riescono a collezionare il punto che li porta in pareggio con i Luka Goers! Stanno succedendo cosa davvero incredibili, in questa edizione della coppa Yevon!"
Nessuno aveva notato cosa era successo nel movimento finale del Tiro Constrinctor. Le squadre si ritirarono entrambe negli spogliatoi, accompagnati da un applauso spacca stadio che commentava il primo pareggio contro i Goers che gli Aurochs avessero mai avuto in vita loro.
<< Stavolta era un po' fiacco il tiro che hai fatto, sorellina! Cos'è, all'ultimo secondo non hai dato bene la pedat… EHI! >> tutti quelli presenti nello spogliatoio si voltarono. Anche se Rika era in piedi, aveva il busto inclinato in avanti, e con una mano si reggeva la pancia. Sul pavimento cadde sangue.
<< RIKA! EHI, CHE HAI FATTO? >>
<< Non lo so… >> rispose Rika in un sospiro
<< Sembra una coltellata… >> constatò Lulu vedendo la ferita
<< Ma quando gliel'avrebbero data, scusa?? >>
<< Ehi, non ti innervosire >> Rika sorrise << Non hai detto niente con cosa peggiori e ora vai in tensione per un cosino del genere? >> si rialzò in piedi, anche se un po' barcollando
<< Sì, ma siamo in partita! Sono stati i Goers! HANNO BARATO! >>
Mentre Tidus era nervoso come non gli era mai capitato, Rika si comportava come fosse stata la cosa più normale del mondo << Cavoli… >> disse tranquillamente Rika << Devo averli proprio fatti incazzare… >>
<< Ma cosa dici?? >>
<< E' vero… >> disse Wakka << i Luka Goers non hanno mai barato. MAI. Anche se sono stronzi, non hanno mai giocato sporco, questo è sicuro. Bhe, tanto entro io al posto tuo. >>
<< Come sarebbe a dire "al posto"? >> obiettò Rika << Tanto non fa male, l'importante è che non esca sangue! E' solo un taglietto a bruciapelo! Basta un Energia, una Pozione, qualcosa del genere! >>
<< E dove le trovi? >> disse Wakka << Qui non abbiamo niente, e Yuna è su nelle tribune. >>
<< Che sfiga… >> disse Jash << Proprio ora che siamo in pareggio! >>
Rika sbuffò << Ti ho detto che abbiamo ancora qualche minuto, e basta che non esca sangue! Non mi fa male, ci vuole altro per stendermi! >>
<< Confermo. >> aggiunse Tidus che per fortuna si era dato una calmata
<< Se non ti fa male, perché stai piegata in avanti? >> chiese Lulu, al che Rika si alzò in perfetta posizione eretta come un soldato sull'attenti, malgrado effettivamente le facesse un male cane. Lulu scosse la testa sospirando.
<< Ma dobbiamo dirlo all'arbitro! Dove ce li ha gli occhi? >> disse Tidus
<< Intanto dicendoglielo adesso non cambiamo niente. >> disse Rika << E per secondo, se lo facessimo, passeremmo per piagnucoloni che per una cosa così, inferiore a zero, vanno a spifferare tutto all'arbitro. Lo diciamo a fine partita, così almeno si beccano quest'umiliazione e oltretutto anche la sconfitta! >> sghignazzò Rika
<< Come fai a sapere che vinciamo? >> si informò Wakka
<< Ah, ma insomma! Fiducia in te stesso zero, eh? >>
"E' finito il primo tempo! Le squadre tornino in campo!"
<< Hai segnato due dei tre punti che abbiamo, non ti pare di aver già fatto abbastanza? >> disse Wakka cercando di convincere Rika a stare in panchina, anche se combatteva per una causa persa
<< No! >>
<< E allora arrangiati! >> e così, anche i Besaid Aurochs raggiunsero la sfera d'acqua dove si sarebbe svolto il secondo ed ultimo tempo della partita finale della coppa Yevon.

T. "Adesso era proprio il caso di dire che i Goers non avevano decisamente nessuna speranza."

Capitolo 11 >>>