Informazioni sull’originale locomotiva.
Qui potete trovare una breve descrizione di questo tipo tra cui alcune
informazioni storiche, le specifiche tecniche elementari e il funzionamento
di questo locomotore.
Storia
Le FFS Ce 6 / 8 I 14201 è stato un pezzo unico che è stato
costruito nel 1920 ed è ora esposta nel museo svizzero del traffico
a Lucerna. Una leggenda conosciuta in tutto il mondo è diventata
la serie Ce 6 / 8 II e III (numerate come più tardi di 6 / 8 II
e III) che aveva diversi bar-drive-sistemi. A causa della loro costruzione
esotico che ben presto ha ottenuto il soprannome di "coccodrilli".
Non vi è probabilmente nessun altro tipo di tali molte confusioni
circa la numerazione - soprattutto a modelli troppo ridotto. Cercheremo
di portare un po 'di luce in questa storia. Tutti i "coccodrilli"
iniziato come "Ce 6 / 8":
Il 33 LOCOS della Ce 6 / 8 II lotto erano stati consegnati, come no. 14.251
a 14.283 negli anni 1921-1922. Essi erano stati equipaggiati con il loro
tipico bar-drive con un volano esterno al fine di ridurre le vibrazioni:
Oggi rimangono 3 LOCOS: Il marrone Ce 6 / 8 II 14253 (immagine in basso),
Be 6 / 8 II 13254 (in il museo svizzero del traffico, l'immagine in alto)
e la Ce 6 / 8 II 14270 come monumento a Erstfeld.
Il 18 LOCOS tipo Ce 6 / 8 III 14301-14318 sono stati consegnati dal 1926
al 1927 con il bar-sistema di azionamento "Winterthur" senza
volano (vedi immagine a sinistra). A partire dal 1956 essi sono stati
modificati e modernizzati ed ha ottenuto la nuova denominazione "Siate
FFS 6 / 8 III" 13301-13318. Il LOCOS sono stati fissati di servizio
negli anni 1967-1977.
Le FFS di 6 / 8 III 13305 è stato restaurato come un monumento
storico ed ha ottenuto il vecchio numero di "Ce 6 / 8 III 14305"
indietro - anche il loco ancora che appartengono alla "B" di
velocità di classe. Questo loco è pronto a guidare al deposito
di Erstfeld e viene talvolta usato per la films e viaggi speciali. Un
secondo è il loco da 6 / 8 III 13302, che è tenuto pronto
per correre dalla MECH (Modelleisenbahnclub Horgen).
Specifiche
Le FFS Ce 6 / 8 II LOCOS prima aveva un peso complessivo di 128 t (= 327'600
libbre) e una potenza di 2'240 CV (= 1'650 kW). La velocità massima
è stata prima 65 km / h (= 40 mph). Negli anni 1942-1947 sono stati
modificati per una velocità di 75 km / h (= 47 mph). La potenza
è stata elevata a 3'640 CV (= 2'700 kW).
|
|
Le FFS Ce 6 / 8 III LOCOS avere un peso totale di 113 t (= 289'200
libbre) e una potenza di 2'440 CV (= 1'800 kW). La velocità
massima è stata prima 65 km / h = 40 mph. A partire dal 1956
anche loro sono stati modificati per una velocità di 75 km
/ h (= 47 mph).
Campo di applicazione.
More >>
Per quanto molto flessibile LOCOS
la Ce 6 / 8 "coccodrilli" era stato costruito per eseguire
pesanti treni merci sulla estremamente curvy (raggio di 300 m) e
ripidi (2,7%) rampe di "omonimo"-rotta. Più tardi
tirata i treni merci in tutta la Svizzera. Ben noti sono il leggendario
alimentatore-treni con molti "Weiacher-Kies" o "Hüntwangen"
vagoni. Alla fine della loro vita alcuni dei "coccodrilli"
sono stati modificati per essere utilizzati come shunters: Hanno
perso uno dei loro pantografi e ha ottenuto le piattaforme per l'shunter
personali.
More >>
|
|