DomenicoGavita
Home Viaggi Escursioni Modellismo Links

 ::  Viaggi

Informazioni sull’originale locomotiva.
Qui potete trovare una breve descrizione di questo tipo tra cui alcune informazioni storiche, le specifiche tecniche elementari e il funzionamento di questo locomotore.
Storia
Le FFS Ce 6 / 8 I 14201 è stato un pezzo unico che è stato costruito nel 1920 ed è ora esposta nel museo svizzero del traffico a Lucerna. Una leggenda conosciuta in tutto il mondo è diventata la serie Ce 6 / 8 II e III (numerate come più tardi di 6 / 8 II e III) che aveva diversi bar-drive-sistemi. A causa della loro costruzione esotico che ben presto ha ottenuto il soprannome di "coccodrilli". Non vi è probabilmente nessun altro tipo di tali molte confusioni circa la numerazione - soprattutto a modelli troppo ridotto. Cercheremo di portare un po 'di luce in questa storia. Tutti i "coccodrilli" iniziato come "Ce 6 / 8":
Il 33 LOCOS della Ce 6 / 8 II lotto erano stati consegnati, come no. 14.251 a 14.283 negli anni 1921-1922. Essi erano stati equipaggiati con il loro tipico bar-drive con un volano esterno al fine di ridurre le vibrazioni: Oggi rimangono 3 LOCOS: Il marrone Ce 6 / 8 II 14253 (immagine in basso), Be 6 / 8 II 13254 (in il museo svizzero del traffico, l'immagine in alto) e la Ce 6 / 8 II 14270 come monumento a Erstfeld.
Il 18 LOCOS tipo Ce 6 / 8 III 14301-14318 sono stati consegnati dal 1926 al 1927 con il bar-sistema di azionamento "Winterthur" senza volano (vedi immagine a sinistra). A partire dal 1956 essi sono stati modificati e modernizzati ed ha ottenuto la nuova denominazione "Siate FFS 6 / 8 III" 13301-13318. Il LOCOS sono stati fissati di servizio negli anni 1967-1977.
Le FFS di 6 / 8 III 13305 è stato restaurato come un monumento storico ed ha ottenuto il vecchio numero di "Ce 6 / 8 III 14305" indietro - anche il loco ancora che appartengono alla "B" di velocità di classe. Questo loco è pronto a guidare al deposito di Erstfeld e viene talvolta usato per la films e viaggi speciali. Un secondo è il loco da 6 / 8 III 13302, che è tenuto pronto per correre dalla MECH (Modelleisenbahnclub Horgen).
Specifiche
Le FFS Ce 6 / 8 II LOCOS prima aveva un peso complessivo di 128 t (= 327'600 libbre) e una potenza di 2'240 CV (= 1'650 kW). La velocità massima è stata prima 65 km / h (= 40 mph). Negli anni 1942-1947 sono stati modificati per una velocità di 75 km / h (= 47 mph). La potenza è stata elevata a 3'640 CV (= 2'700 kW).

 ::   News

Le FFS Ce 6 / 8 III LOCOS avere un peso totale di 113 t (= 289'200 libbre) e una potenza di 2'440 CV (= 1'800 kW). La velocità massima è stata prima 65 km / h = 40 mph. A partire dal 1956 anche loro sono stati modificati per una velocità di 75 km / h (= 47 mph).
Campo di applicazione.


More >>

Per quanto molto flessibile LOCOS la Ce 6 / 8 "coccodrilli" era stato costruito per eseguire pesanti treni merci sulla estremamente curvy (raggio di 300 m) e ripidi (2,7%) rampe di "omonimo"-rotta. Più tardi tirata i treni merci in tutta la Svizzera. Ben noti sono il leggendario alimentatore-treni con molti "Weiacher-Kies" o "Hüntwangen" vagoni. Alla fine della loro vita alcuni dei "coccodrilli" sono stati modificati per essere utilizzati come shunters: Hanno perso uno dei loro pantografi e ha ottenuto le piattaforme per l'shunter personali.


More >>


2009 DoGa Contatti   HomeViaggiEscursioniModellismoLinks