EGITTO
MARINA EGIZIANA
- EGIPTIAN NAVY -
MARINA EGIZIANA La Marina egiziana ( in arabo : القوات البحرية المصرية , illuminato Forze della Marina egiziana ), conosciuta anche come la Naval Force egiziana , è il ramo marittimo delle Forze Armate egiziane . È la più grande marina del Medio Oriente e dell'Africa , ed è la sesta più grande al mondo misurata dal numero di navi. Le missioni della marina comprendono la protezione di oltre 2.000 chilometri di costa del Mar Mediterraneo e del Mar Rosso, difesa degli approcci al canale di Suez e sostegno alle operazioni dell'esercito. La maggior parte della moderna marina egiziana fu creata con l'aiuto dell'Unione Sovietica negli anni '60. La marina ricevette navi negli anni '80 dalla Cina e da altre fonti occidentali. Nel 1989, la Marina egiziana contava 18.000 persone e 2000 persone nella Guardia costiera. PORTAELICOTTERI D'ASSALTO ANFIBIO
Classe Mistral La unità della classe Mistral sono delle
portaelicotteri d'assalto anfibio (dal francese: Porte-Hélicoptères
Amphibies (PHA) – in precedenza "navi di proiezione e comando" (dal
francese: Bâtiments de projection et de commandement (BPC)) fino al
gennaio 2019[1][2] della Marina militare francese. La loro denominazione
NATO è Landing Helicopter Dock (LHD).
ENS Gamal Abdel Nasser (L1010) / ex Vladivostok ENS Gamal Abdel Nasser (L1010) è una nave d'assalto
anfibia della Marina egiziana , un tipo di portaelicotteri , della
classe Mistral progettata in Francia . Fu originariamente costruito per
la Marina russa e fu sottoposto a prove in mare. Successivamente, il
contratto è stato annullato dalla Francia e raggiunto un accordo sul
risarcimento con il governo russo. L'Egitto e la Francia hanno concluso
l'accordo per l'acquisizione dell'ex maestrale russo per circa 950
milioni di euro. [10] L' Egitto è il primo e fino ad oggi unico paese in
Africa e Medio Oriente a possedere una portaelicotteri . Il governo
russo ha emesso un ordine per la nave nel 2011. La costruzione della
nave sarebbe stata condivisa tra i paesi con la Francia che costruiva
circa il 60 percento e la Russia 40. I lavori sono iniziati in Francia,
a Saint-Nazaire , il 1 ° febbraio 2012 e nel Il cantiere russo Baltiysky
Zavod a San Pietroburgo nell'ottobre 2012. La Russia invierà le sue
parti in Francia per l'assemblaggio finale. La nave avrebbe dovuto
arruolarsi nella Marina russa nel 2015. [13] [14] [15] [16] La nave fu
varata il 15 ottobre 2013. La nave iniziò le sue prime prove in mare il
5 marzo 2014. Sono stati previsti risparmi nei costi di
costruzione, grazie all'uso di parti commerciali disponibili (COTS),
piuttosto che richiedere che ogni sistema sia progettato secondo
standard militari.
ENS Anwar El Sadat (L1020) / ex Sebastopoli ENS Anwar El Sadat (L1020) è una nave d'assalto anfibia della Marina egiziana , un tipo di portaelicotteri della classe francese Mistral . Fu originariamente costruito in Francia per la Marina russa come parte di un contratto per due di queste navi da guerra e fu sottoposto a prove in mare. Il contratto con la Russia è stato successivamente annullato dalla Francia e un accordo sul risarcimento è stato raggiunto con il governo russo. Egitto e Francia alla fine hanno concluso un accordo per acquisire le due navi da guerra per circa 950 milioni di euro. [7] L' Egitto è considerato il primo e unico paese in Africa e Medio Oriente a possedere una portaelicotteridi tale tipo. Nell'ottobre 2016, Anwar El Sadat ha preso parte ad esercitazioni militari condotte congiuntamente dalla marina egiziana e francese nel Mar Mediterraneo. Le esercitazioni si sono svolte con il nome in codice Cleopatra 2016/2 , sono state le prime per la nave dopo essere state consegnate in Egitto il mese precedente. Gli esercizi includevano una serie di attività come la pianificazione delle forze e la gestione delle missioni di combattimento navale. |
NAVI DA GUERRA / WARSHIPS AND BATTLESHIPS PORTAEREI NELLA STORIA / AIRCRAFT CARRIERS
|