UNITED STATES OF AMERICA NAVY


 

CLASSE T. ROOSVELT

- AIRCRAFT CARRIER T. ROOSVELT'S CLASS -


PORTAEREI CVN 77

- AIRCRAFT CARRIER GEORGE BUSH CVN 77-

  GEORGE BUSH

("FREEDOM AT WORK")


STORIA 


STORIA DELLA U.S.S. G. BUSH CVN 77

È stata varata nel cantiere Newport News Shipbuilding il 9 ottobre 2006 ed è entrata ufficialmente in servizio con la US Navy l'11 maggio 2009.

La sua base di appoggio è la Naval Station Norfolk, in Virginia.

La nave è stata assegnata al Carrier Strike Group n°2 per la sua prima distribuzione. Sotto il comando del Contrammiraglio Nora Tyson , George HW Bush ,Carrier Air Wing Eight e le quattro navi del suo gruppo partì per il suo primo impiego, il 15 maggio 2011. Hanno navigato attraverso l'Atlantico per la Gran Bretagna per partecipare esercizio Saxon Warrior , tenutosi nei approcci occidentali e si conclude con un cosiddetto ' Giovedi Guerra '. 

Si è poi trasferita verso Portsmouth , in Inghilterra, il 27 maggio, l'ancoraggio adiacente a Stokes Bay attraverso il 31 maggio, perché era troppo grande per entrare in porto e la base navale non aveva posti barca nucleari sufficienti per il vettore di ormeggiare a fianco. 

Il vettore è arrivato a Napoli, Italia il 10 giugno 2011. 

Il 23 agosto 2011 ha fatto il suo 20.000 ° arrestato recupero aeromobili ad ala fissa (atterraggio) mentre si opera nel Mar Arabico durante le operazioni di volo Operazione Enduring Freedom. Questa pietra miliare è stata compiuta da LCDR Chris R. Swanson che stava volando un E-2C Hawkeye Airborne preallarme e di controllo aereo assegnato a VAW-124 (Carrier Airborne Early Warning Squadron 124). 

Il vettore tornato a Norfolk il 10 dicembre 2011, a seguito di una distribuzione di sette mesi le operazioni di supporto con flotte di 5 ° e 6 ° della Marina degli Stati Uniti. 

Il 25 luglio 2012, George HW Bush ha iniziato il suo quattro mesi revisione a Norfolk Naval Shipyard a Portsmouth, Virginia , incluso in programma aggiornamenti tecnici a breve termine. 

Il 1 ° dicembre 2012, la George HW Bush ha completato il suo ciclo di manutenzione PIA e cominciò prove in mare il 3 dicembre 2012. Dopo aver completato le prove in mare il 4 dicembre 2012, la George HW Bush ha iniziato la sua formazione e il ciclo di qualificazione, in preparazione per la distribuzione del gruppo 2013. 

Nel corso di un periodo di due settimane in corso a cominciare 14 Janauary 2012, il Bush testato la MV -22 velivoli tilt-rotor da squadrone VMX-22come un potenziale portaerei consegna a bordo , così come operano miniera di spazzamento MH-53E elicotteri da squadrone HM-14 . 

Durante un altro periodo in corso, la George HW Bush ha condotto test in mare per X-47B drone senza pilota in Oceano Atlantico , tra cui la prima volta che un drone senza pilota è stato catapultato fuori una portaerei, la mattina del 14 maggio 2013 ( nella foto ) . 

Il 17 maggio 2013, un altro primo è stato raggiunto quando la svolta X-47B touch-and-go di atterraggi e decolli sul ponte di volo della Bush durante la navigazione nell'Oceano Atlantico. 

Anche durante questa due settimane di corso, la Bush ha testato un nuovo sistema di siluro autodifesa, così come completato più di 115 lanci e atterraggi nella valutazione di un nuovo sistema di atterraggio di precisione, prima di tornare a Norfolk il 24 maggio 2013. 

Il 10 luglio 2013, un senza pilota X-47B drone compie un atterraggio di arrestati sul ponte di volo della George HW Bush . 

L'atterraggio segna la prima volta che un aereo senza pilota aveva compiuto un atterraggio arrestato a bordo di una portaerei operativo in mare. 

Il drone successivamente ha completato un secondo atterraggio arrestato successo su Bush , ma è stato deviato verso il Wallops Flight Struttura in Virginia dopo un problema è stato rilevato, l'obbligo del terzi che atterrano previsto per essere interrotta. 

Uno dei tre sotto-sistemi di navigazione del drone fallito, che è stato identificato dagli altri due sottosistemi. L'anomalia è stata segnalata direttamente all'operatore missione, che ha seguito le procedure del piano di test di abortire l'atterraggio. La Marina ha dichiarato che il rilevamento del velivolo di un problema ha dimostrato la sua affidabilità e la capacità di operare in modo autonomo. 

Il 15 luglio 2013, in un quarto tentativo, un drone X-47B è riuscito a fare un successo ponte di volo atterraggio a bordo del George HW Bush a causa di "problemi tecnici". 

Dopo aver ospitato il primo decollo di un drone, il 10 luglio 2013 nella Bush si tenne anche il primo atterraggio con gancio d'arresto di un drone su una portaerei. Dopo un secondo atterraggio ben riuscito, tuttavia, il terzo tentativo dovette essere annullato a causa di un problema tecnico e il drone fu dirottato nella Wallops Flight Facility.

Stessa cosa per un quarto tentativo il 15 luglio.
Nel febbraio 2014 la portaerei ha passato lo stretto di Gibilterra diretta al porto greco del Pireo.
Dal febbraio 2015 la portaerei George H. W. Bush ha raggiunto il canale di Sicilia partendo dalla base di Norfolk, circondata dalle altri navi da guerra della sesta flotta: la Truxtun, la Roosevelt, la Philippine Sea e la Arleigh Burke. Ed è pronta a intervenire in qualsiasi emergenza, in qualsiasi scenario possibile, come Afghanistan, Siria o nel Mar Nero.

Dopo una disponibilità di 14 mesi nei cantieri navali di Norfolk e un ciclo di allenamento compresso, George HW Bush e Carrier Air Wing Eight sono partiti da Norfolk il 21 gennaio per il suo terzo impiego. Ha attraversato lo stretto di Gibilterra il 2 febbraio e, dopo una visita in porto alla baia di Souda, a Creta , ha partecipato di nuovo agli scioperi contro l'ISIS a sostegno dell'operazione Inherent Resolve .

Nell'agosto 2017, George HW Bush è arrivato nel Regno Unito per prendere parte a Exercise Saxon Warrior , un esercizio congiunto che coinvolge Carrier Strike Group 2 più elementi della Royal Navy , della Marina tedesca , della Royal Norwegian Navy e della Swedish Navy . Questo includeva lo staff del Carrier Strike Group della Royal Navy imbarcarsi a bordo di Bush come parte della loro preparazione per l'entrata in servizio della HMS Queen Elizabeth , la prima delle nuove portaerei britanniche.

Nel maggio 2018, George HW Bush prese parte alla missione franco -americana Chesapeake Mission, con dodici Dassault Aviation Rafale M e un Grumman E-2C Hawkeye della Marina francese imbarcati a bordo.

Nel febbraio 2019, George HW Bush è arrivato al cantiere navale di Norfolk per una disponibilità incrementale pianificata di attracco pianificata di 28 mesi (DPIA). Questa è stata la prima DPIA della nave.

La Marina degli Stati Uniti ha annunciato il 24 settembre che c'erano stati tre suicidi a bordo della George HW Bush in una settimana. Due precedenti suicidi di navi erano avvenuti nel novembre 2017 e nel luglio 2019.

Il 30 luglio 2020 , il Navy Times ha riferito che un portavoce della Naval Air Force Atlantic ha confermato che un "piccolo numero" di marinai assegnati a George HW Bush era risultato positivo al COVID-19 durante l'estate. Il portavoce ha rifiutato di fornire un numero esatto di marinai o una data più precisa riguardo a quando il virus è stato rilevato, citando la politica del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ma ha aggiunto che il vettore non era dispiegato in quel momento e che gli infetti "rimangono in isolamento presso le loro residenze private in Virginia e ricevono cure mediche quotidiane di supporto".

Nell'agosto 2020, George HW Bush ha lasciato il bacino di carenaggio del cantiere navale di Norfolk, dopo 18 mesi della prevista revisione biennale. È stato il periodo di manutenzione più lungo della nave e ha segnato la prima uscita dall'acqua da quando è stata costruita. La revisione è stata la più complessa mai intrapresa nel cantiere navale fino ad oggi, secondo la Marina Militare.

Il 10 agosto 2022, George HW Bush , con Carrier Air Wing 7 (CVW-7) imbarcato, ha iniziato un dispiegamento come parte del Carrier Strike Group 10 (CSG-10). Questo segna il primo dispiegamento del vettore dal suo dispiegamento nel 2017, dopo di che è stata sottoposta a un'importante manutenzione. [60] Secondo quanto riferito, il CSG-10 dovrebbe dare il cambio al Carrier Strike Group 8 (CSG-8) e alla sua nave ammiraglia, la USS Harry S. Truman (CVN-75) , nel Mar Mediterraneo . [61] Il 25 agosto 2022, George HW Bush e CSG-10 sono transitati nello Stretto di Gibilterra ed sono entrati nel Mar Mediterraneo.


STORIA DELLA CLASSE

Le navi della classe T. Roohsvelt sono le più grandi navi da guerra e le maggiori ad energia nucleare.

Le prime tre unità della classe furono autorizzate nel 1967, nel 1970 e nel 1974. Seguì nel 1981 l'ordine per la costruzione della quarta unità, cioè la T. Roosvelt. Le altre quattro entrarono in servizio dal 1989 al 1998.

Le linee generali dello scafo derivano da quelle delle portaerei della classe "Kitty hawk", come pure la pianta del ponte di volo, la sistemazione delle catapulte, la disposizione degli ascensori.

Lo scafo è del tipo a hangar aperto; verticalmente l'unità è suddivisa in 18 ponti, metà superiori e metà inferiori all'aviorimessa.

L'isola, collocata molto addietro a circa due terzi della lunghezza della nave, è posta al di fuori delle linee dello scafo e lascia del tutto sgombro il ponte di volo. Essa è suddivisa in tre plance sovrapposte (operazioni di volo, navigazione e comando operativo).

La C.O.C. è suddivisa in vari locali distinti per funzione (situazione aerea, situazione navale,situazione decolli e appontaggi, situazione subacquea, situazione generale tattica,....).

Le unità della classe Nimitz II sono state dotate di un sistema di controllo per le operazioni A.S: e di apparecchiature per l'impiego di aereomobili A.S.

I 4 ascensori, 3 sul lato dritto e uno su quello sinistro, possono trasportare anche due aerei alla volta, a seconda del tipo.

Le 4 catapulte a vapore, raggruppate in 2 coppie e leggermente convergenti sono controllate automaticamente da 2 sistemi ICCS (Integrated Catapult Control System) imbarcati sulla Nimitz per la prima volta.

Il ponte di volo ha un'angolatura di 15° rispetto alla nave e dispone di 4 cavi d'arresto.

Lo scafo è doppio e sull'intercapedine sono sistemati serbatoi di acqua e di schiuma antincendio. La struttura dello scafo è tale da resitere e assorbire anche danni molto gravi senza aprire le vie d'acqua.

Longitudinalmente lo scafo è suddiviso in 23 paratie stagne che creano più di 2.000 compartimenti, trasversalmente la compartimentazione è data da 5 paratie successive su ogni lato.

Assai sviluppati sono i sistemi di protezione e controllo danni tra cui le sistemazioni antincendio con porte tagliafuoco, centrali autonome antincendio, impianti di nebulizzazione; due impianti di equilibramento, capaci di correggere sbandamenti conseguenti a danni in tempi relativamente brevi.

La superficie del ponte di volo è di 360 mq.

Le catapulte sono lunghe 94.3 metri.

I due reattori nucleari sono del tipo Westinghouse A 4 W, i 4 TR della general Electric azionano 4 assi con eliche tripale.

Gli assi esterni sono mossi sono mossi da 2 TR prodieri, quelli interni da quelli poppieri. Vi sono due timoni sospesi e compensati.

Lautonomia, cioè il tempo di moto assicurato dalla carica di combustibile atomico prima che si renda necesaria la sostituzione. è calcolata in 13 anni con una percorrenza da 800.000 a 1.000.000 di miglia.

Imbarcano sistemi NTDS e SINS per l'elaborazione dei dati tattici e per la navigazione inerziale.

Sono molto sviluppati i sistemi TLC inclusi quelli via satellite.

La componente aerea è articolata su 2 squadriglie da caccia (20 F-14 "Tomcat"), 2 squadriglie di attacco diurno (20 F-18 "Hornet"), 1 squadriglia di attacco ogni-tempo (16 "Intruder"), 1 squadriglia antisommergibile (10 "Vikings"), 1 squadriglia di ECCM (4 "Prowler"), 1 squadriglia di rifornimento (4 "Intruder"), 1 aereo da trasporto "Trader". E' anche imbarcata una squadriglia di 8 elicotteri A.S. "Sea king" o "Sea Hawk". Altre configurazioni sono attivate a seconda delle missioni e dell'impiego.


HISTORY

They are the greatest war ships and the most greater to nuclear energy.

The first three unities of the class were cleared in 1967, in 1970 and in 1974. It followed in 1981 the order for the construction of the fourth unity, that is the T. Roosvelt. The others four had entered on call since 1989 to 1998.

The general lines of the hull derive from those some aircraft carriers of the class "Kitty hawk", as also the plant of the bridge of flight, the setup of the catapults, the disposition of the elevators.

The hull is of the type to open hangar; vertically the unity is divided in 18 bridges, superior half and inferior half to the hangar.

The island, situated very back to around two bystanders of the length of the ship, it is set out some lines of the hull and he/she leaves entirely I clear away the bridge of flight. It is divided in three overlapped bridges (operations of flight, navigation and operational command).

The C.O.C. you/he/she is divided in various places distinguished for function (aerial situation, situation navale,situazione take-offs and appontaggi, underwater situation, tactical general situation,....).

The unities of the class Nimitz II has been endowed with a system of control for the operations A.S: and of equipments for the employment of aereomobili A.S.

The 4 elevators, 3 on the astute side and one on that left, you/they can also transport two airplanes at a time, according to the type.

The 4 vapor catapults, gather in 2 couples and slightly convergent they are automatically checked by 2 systems ICCS (Integrated Catapult Control System) embarked on the Nimitz for the first time.

The bridge of flight has an angolatura of 15° in comparison to the ship and has 4 cables of arrest.

The hull is double and on the intercapedine reservoirs of water and foam are systematized fireproof. The structure of the hull is such from resitere and to also absorb very serious damages without opening the streets of water.

Longitudinally the hull is divided in 23 watertight paraties that create more than 2.000 compartments, transversally the compartimentazione is given by 5 following paraties on every side.

A great deal developed I am the systems of protection and control you damn among which the setups fireproof with doors firebreak, autonomous cenrali fireproof, fittingses of atomization; two fittingses of equilibramento, able to relatively correct consequent disbandments to damages in brief times.

The surface of the bridge of flight is of 360 mqs.

The catapults are long 94.3 meters.

The two nuclear reactors are of the type Westinghouse Á 4 W, the 4 TRs of the general Electric operate 4 aces with helixes tripale.

The external aces have moved they have moved from 2 TRs prodieri, those insides from those poppieris. There are two suspended rudders and compensated.

Lautonomia, that is the time of motion assured by the position of atomic fuel before he makes necesaria the substitution. you/he/she is calculated in 13 years with a route from 800.000 to 1.000.000 of miles.

They embark systems NTDS and SINS for the elaboration of the tactical data and for the inertial navigation.

I am very developed the sitemis included TLC those by satellite.

The aerial component is articulated on 2 hunting squadrons (20 F-14s "Tomcat"), 2 squadrons of diurnal attack (20 F-18s "Hornet"), 1 squadron of attack every-time (16 "Intruder"), 1 squadron antisommergibile (10 "Vikings"), 1 squadron of ECCM (4 "Prowler"), 1 squadron of restocking (4 "Intruder"), 1 transport airplane "Trader." And' also embarked a squadron of 8 helicopters A.S. "Sea king" or "Sea Hawk." Other configurations are activated according to the missions and of the employment.

Each element of the seal is significant for its relevance to the ship’s namesake, Naval Aviation, naval service, and the United States. There are six prominent features of the seal, beginning with the forty-one white stars.

These stars symbolize the namesake and the nation’s forty-first president, the Honorable George H.W. Bush. After taking the executive oath of office, with his hand on the same Bible George Washington used in 1789, President Bush inspired us to use power to help people.

Rays of light that appear on the seal’s horizon represent President Bush’s concept of a thousand points of light.

The graphic depiction of the aircraft carrier reflects the carrier as both a symbol and instrument of American strength as “a force for good.” Bridging the past, present, and future of Naval Aviation are the overhead profiles of the TBM Avenger torpedo bomber, the F-18 Hornet strike fighter, and the F-35 Joint Strike Fighter. The Avenger was selected for its relevance to President Bush’s days as a Navy pilot.

The fouled anchors and shields, as seen centered on Naval Aviators wings, honor the namesake’s aviation history. The youngest pilot in the Navy when he earned his wings, he later flew an Avenger bomber during World War II. During one combat mission, his aircraft received heavy anti-aircraft fire. Although his plane was afire and severely damaged, he courageously completed his strafing run before heading out to sea, where he bailed out and was rescued by a Navy submarine, the USS FINBACK (SS 230).

Finally, the motto “Freedom at Work” is adapted from President Bush’s inaugural speech, during which he said, “We know what works: Freedom works. We know what’s right: Freedom is right.”


PORTAEREI G. BUSH CVN 77 - AIRCRAFT CARRIER CVN 77 G. BUSH


PORTAEREI NELLA STORIA / AIRCAFT CARRIERS


NAVI DA GUERRA / WARSHIPS AND BATTLESHIPS

- PORTAEREI NELLA STORIA USA NAVY- CLASSE T.ROOSVELT - CVN77 G. BUSH -AIRCRAFT CARRIERS- T. ROOSVELT CLASS - CVN 77 G. BUSH -