Home  Progetti/Monica Crosato

Progetto Monica Crosato

I bambini della scuola Toniolo, insieme agli insegnanti e ai genitori, da alcuni anni sono impegnati nel sostegno economico al lavoro della missionaria laica Monica Crosato che opera a Quinuaragra (Per¨). Durante l'anno scolastico gli alunni hanno realizzato dei lavori che sono stati venduti al mercatino allestito nella scuola e il ricavato è stato in parte (2/3) devoluto alla mussione del Perù e in parte all'acquisto di materiale per la scuola.

Monica è venuta più volte a farci visita, portando materiale fotografico che ha offerto ai ragazzi l’opportunitÓ di conoscere e accostarsi ad una realtÓ ben lontana dalla nostra, esortandoli ad un’attenta riflessione e valutazione. I bambini hanno indossato indumenti caratteristici e coloratissimi portati da Monica che ha insegnato anche canzoncine in lingua spagnola.

I nostri alunni hanno potuto scrivere letterine ai loro coetanei e mandare, tramite Monica, i loro disegni. Al ritorno di Monica hanno ricevuto, emozionati, le risposte e le foto dei bambini del Perù.

Home ! Scuola Toniolo ! Progetti ! Archivio ! Antologia 2006 ! Limerick ! Contatti