Scuola Elementare Toniolo
Sentimenti
(testi e disegni dei ragazzi delle classi V A e V B)


Stupore

Anni fa sono andata a Bergamo a trovare la mia zia materna Adriana. A colazione, il secondo giorno,  gli zii mi informarono che mi avrebbero portato in un posto "speciale". Salii in macchina con loro e dopo venti minuti di strada vidi in lontananza una fattoria e mi accorsi che la macchina si stava dirigendo verso di essa.
Arrivammo nel cortile della casa e osservai cosa mi circondava: un grande steccato in legno bianco recintava un branco di cavalli.
Scesi contenta di visitare  quel posto veramente  "speciale" e  inavvertitamente  misi il piede in una cacca di cavallo. Con rabbia mi pulii la  scarpa  sullo  steccato, ma appena alzai la testa rimasi di stucco: mi trovai di fronte al muso di un bellissimo cavallo, che mi guardava con due occhioni dolci, del colore del miele. Rimasi a bocca aperta, non avevo mai visto un cavallo così maestoso, dal lucidissimo pelo nero con una stella bianca in fronte. Si  avvicinò a me il padrone del cavallo e mi chiese :
“Vuoi salire su quel cavallo?”
Io con voce tremante gli risposi di sì. Allora lui mi fece salire sulla sella dell'animale, mi diede in mano le briglie per tenermi diritta e tenendolo per la cavezza fece camminare per un po' il cavallo. È  stato bello provare questa emozione!
(Giorgia)

disegno di Giorgia

 

 

home vai all'elenco rimorso