Scuola Elementare Toniolo
Sentimenti
(testi e disegni dei ragazzi delle classi V A e V B)


Simpatia

Io l'anno scorso, ero disteso sul divano a guardare la televisione quando la mamma disse che il giorno dopo dovevamo andare via due orette al mattino, io le dissi: "Va bene" con un modo non tanto curioso e pensieroso. Il mattino seguente prendemmo l'auto e andammo all'ospedale. Entrammo in una sala d'attesa. Io non sapevo cosa dovevo fare e lessi un cartello dov'era scritto " SALA D'ATTESA PER PRELIEVI".
Subito mi impaurii e chiesi alla mamma:
"Devo farmi un prelievo del sangue?"
La mamma rispose:
"Sì Marco."
Avevo moltissima paura e volevo scappare dall'ospedale, avevo le lacrime agli occhi. Ad un tratto una voce disse il mio cognome. Capii che era il mio turno. Entrai in ambulatorio e vidi uno strano signore dall'aria simpatica; mi salutò, mi fece sedere in un lettino e prese una siringa non molto lunga e mi infilò l'ago nella vena del braccio. Mentre la siringa risucchiava il mio sangue stavo per mettermi a piangere però dopo pochi secondi non sentivo più niente, più dolore! Salutai quel simpaticissimo dottore e gli dissi:
"Arrivederci, a presto!!!!"
E ancora oggi spero di rivederlo!!!!!!!!! 

(Marco G.)

disegno di Marco G.

 

 

disegno di  Sara

Io questo sentimento l'ho provato quando ero in seconda,che vidi entrare dalla porta Valentina che ora è diventata la mia migliore amica.Ha gli occhi verdi e i capelli castano scuro ed è molto simpatica e vivace.Per lei scrivere i testi è una cosa bellissima; qualche volta io gli chiedevo:
"Ti piace scrivere i testi?"
E lei mi rispondeva sicura di se:
"Sì, mi piace! Si può mettere dentro fantasia ed emozioni. Impara da me Sara !!!"
Il suo attore preferito è Brad Pitt. A Valentina piacciono molto la pizza, lo zucchero, il pane e anche le torte; ma la sua figura è ugualmente esile e asciutta. Con lei ho trovato la voglia di imparare e schizzare da una parte all' altra con felicità e gioia. Io a Valentina vorrò sempre bene. Io so che le sono molto simpatica e anche lei a me. Spero che alle medie renda felice anche altre ragazze come ha reso felice me.                             
(Sara)

 

 

home vai all'elenco nostalgia